Forum
Autore |
Dichiarazione di Successione - Rinunca eredità erede |
nando81
Iscritto il:
13 Gennaio 2009
Messaggi:
124
Località
|
Buon giorno, dovrei presentare una successione modificativa, in quanto un erede ha rinunciato all'eredità successivamente alla presentazione della dichiarazione di successione. Il quesito che vorrei porre è: essendo stata presentata una prima dichiarazione di successione e successivamente una dichiarazione di successione integrativa, bisogna presentare due dichiarazioni modificative oppure basta una sola indicando le dichiarazioni precedenti nella prima pagina?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
bertone
Iscritto il:
15 Novembre 2004
Messaggi:
738
Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E
|
Da come hai posto il quesito (vedi "integrativa") sembrerebbe che si tratti di una dichiarazione di successione presentata su modello cartaceo: in ogni caso devi presentare una dichiarazione di successione sostitutiva, in quanto va a sostituire quanto dichiarato in precedenza (sia che si tratti di dichiarazione telematica che cartacea) e quindi oggetto di nuova trascrizione. Nella nuova dichiarazione cita entrambe le precedenti dichiarazioni di successione già presentate.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|