Forum
Autore |
DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE QUADRO EA |

PEREZ2
Buongiorno a tutti sono nuovo sul sito. Devo compilare una dichiarazione di successione. Nel Quadro EA (eredi ecc) siccome devo inserire un erede che è un NIPOTE IN LINEA RETTA (con grado di parentela 04 nel software), quando vado a confermare dopo aver inserito tutti i dati necessari dell'erede appunto, il software mi da il seguente messaggio. "IN PRESENZA DI DEVOLUZIONE PER LEGGE (E IN ASSENZA DI DEVOLUZIONE PER TESTAMENTO) LA SEZIONE E' OBBLIGATORIA SE IL GRADO DI PARENTELA DEL BENEFICIARIO E' UGUALE A 04,06,08,15,20,27". NON RIESCO AD ANDARE AVANTI , HO GROSSI PROBLEMI, GRAZIE IN ANTICIPO A CHI LEGGE E MI VUOLE CORTESEMENTE AIUTARE, PEREZ2
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pan
Successione per rapresentazione (un po' più in basso al quadro EA) Codice fiscale del soggetto rappresentato e grado di parentela del soggetto rappresentato con il de cuius. Ne tuo caso se è nipote e la successione è del nonno codice fiscale del padre e grado di parentela 02- figlio -. Tutto questo chiaramente se il padre di chi presenta la successione (nipote erede) è morto prima di suo nonno o ha rinunciato
|
|
|
|

pan
E comunque è scritto nelle istruzioni Come dicevamo in un forum di fotografia: LIFM Leggi Il Fottuto Manuale
|
|
|
|

PEREZ2
Ciao Pan, grazie mille sei stato gentilissimo!!!!! Non escludo di doverti ropmpere le palle in seguito....ora vado avanti con la compilazione della fottutissima Successione!!!! Grazie
|
|
|
|

PEREZ2
Visto che dalle istruzioni non sono riuscito a "cavarne un ragno dal buco", ti chiedo cortesemente un'altro aiuto. Siamo sempre nel Quadro EA, uno di questi eredi (sono 13 in tutto) ha rinunciato all'eredità. Se flaggo il campo "rinuncia" quando do conferma mi dice " SE TIPO SOGGETTO VALE 1 IL CAMPO RINUNCIA NON PUO' ESSERE PRESENTE". Io ho messo per questo Erede, 1 per Tipo di soggetto (perchè Erede), e 02 per Grado di Parentela (perchè è un figlio). Ti ringrazio in anticipo se puoi aiutarmi. Perez2
|
|
|
|

pan
"PEREZ2" ha scritto: Visto che dalle istruzioni non sono riuscito a "cavarne un ragno dal buco", ti chiedo cortesemente un'altro aiuto. Siamo sempre nel Quadro EA, uno di questi eredi (sono 13 in tutto) ha rinunciato all'eredità. Se flaggo il campo "rinuncia" quando do conferma mi dice " SE TIPO SOGGETTO VALE 1 IL CAMPO RINUNCIA NON PUO' ESSERE PRESENTE". Io ho messo per questo Erede, 1 per Tipo di soggetto (perchè Erede), e 02 per Grado di Parentela (perchè è un figlio). Ti ringrazio in anticipo se puoi aiutarmi. Perez2 LIFM LIFM LIFM Tipo soggetto 3
|
|
|
|

PEREZ2
Grazie Pam grazie mille. Ho un ennesimo problema, spero sia l'ultimo, ma purtroppo è la prima che faccio online!!!!!! Come ti ho già detto un erede rinuncia all'eredità. Nel quadro EC , quando vado a dare "CONFERMA", spunta fuori questo messaggio del c....." : "IL SOGGETTO INDICATO NELLA SEZIONE DEVOLUIZONE NON HA DIRITTO DI PARTECIPARE ALLA SUCCESSIONE, VALORE DICHIARATO: EC RIGO 1 MOD. 2". Come caspita devo procedere?????' Poi ho un'altro problema, ovvero il rinunciatario ha fatto la rinuncia presso il Tribunale di Cagliari, quindi ho scelto come opzione nel quadro EH9 "CAGLIARI - ATTI PUBBLICI, SUCCESSIONI E RIMBORSI IVA" , ma gli altri dati presenti nell'atto di rinuncia che ho sottomano, non coincidono per niente con quelli che mi richiede il programma. Nel programma ho Serie, Numero e Sottonumero, invece nell'Atto di rinuncia ho , Numero di Ruolo Generale (RG) , Numero Cronologico e NUmero di Repertorio.....non so che cazzo scrivere, cazzo!!!!! Grazie per l'attenzione PEREZ2
|
|
|
|

Lorenzo18
Lorenzo
|
Buongiorno, mi presento mi chiamo Lorenzo e sono nuovo del forum mi permetto di riprendere la discussione in quanto ho un problema analogo, mi spiego meglio. Il defunto ha 4 figli di cui uno ha rinunciato, pertanto subentrano di diritto i nipoti pro-quota. Nel quadro EA si inserisce il rinunciatario con "tipo soggetto 3" flag su rinuncia e "parentela 2". I nipoti invece "tipo di soggetto 1" grado di parentela 4 e nel rigo successione per rappresentzione inserisco il C.F. del rinunciatario con grado di parentela 2=figlio. Il sistema in questo caso mi comunica il seguente errore: Codice fiscale soggetto rappresentato - Il codice fiscale del soggetto rappresentato non puo' essere uguale al codice fiscale dei soggetti presente in altri righi del quadro EA Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto ?. Volevo inoltre fare i complimenti al forum, proprio ben fatto e molto utile. Grazie
|
|
|
|

sita88
"Lorenzo18" ha scritto: Buongiorno, mi presento mi chiamo Lorenzo e sono nuovo del forum mi permetto di riprendere la discussione in quanto ho un problema analogo, mi spiego meglio. Il defunto ha 4 figli di cui uno ha rinunciato, pertanto subentrano di diritto i nipoti pro-quota. Nel quadro EA si inserisce il rinunciatario con "tipo soggetto 3" flag su rinuncia e "parentela 2". I nipoti invece "tipo di soggetto 1" grado di parentela 4 e nel rigo successione per rappresentzione inserisco il C.F. del rinunciatario con grado di parentela 2=figlio. Il sistema in questo caso mi comunica il seguente errore: Codice fiscale soggetto rappresentato - Il codice fiscale del soggetto rappresentato non puo' essere uguale al codice fiscale dei soggetti presente in altri righi del quadro EA Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto ?. Volevo inoltre fare i complimenti al forum, proprio ben fatto e molto utile. Grazie Buongiorno, ho lo stesso problema, per caso sei riuscito poi a risolvere? O qualcun'altro? Grazie
|
|
|
|

Lorenzo18
Lorenzo
|
Buona sera, non so se hai risolto. Io prima di inviare la dichiarazione di successione ho preferito chiamare il numero verde dell'agenzia. Ad un primo colloquio la dichiarazione era correttamente compilata successivamente mi hanno fatto telefonare dal servizio assistenza, al quale ho dovuto inoltrare il file .SUCC. Lo hanno controllato in diretta e secondo loro il problema era della procedura di controllo e autenticazione ma il file veniva trasformato e inviato correttamente. Spero di esserti stato di aiuto Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|