mi sto occupando di una successione. Il de cuius al momento del decesso presentava diverse cartelle esattoriali dell'Agenzia Delle Entrate, gli eredi hanno aderito a Giugno alla rottamazione quater (appunto in quanto eredi) e hanno ricevuto la comunicazione delle somme dovute della definizione agevolata a Ottobre e ne hanno pagato la prima rata. Da far presente che i PagoPa sono arrivati comunque a nome del De Cuius. Ora la mia domanda è: occupandomi della successione devo comunque inserire in dichiarazione le cartelle presenti al momento del decesso con allegata anche la prima rata pagata dagli eredi o possiamo inserire il piano di rottamazione ricevuto a Ottobre?
Ovviamente mettendo le cartelle originali del debito inserisco solo il carico e non gli interessi che al momento del decesso il De Cuius aveva maturato.
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare una mano.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.