Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / Conto Corrente per il prelievo delle imposte
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Conto Corrente per il prelievo delle imposte

gionpi

0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2020 alle ore 08:47

Buongiorno,

Ci sarebbero problemi ad inserire gli estremi del conto corrente del de cuius? C'e' la disponibilità di denaro ma è ancora intestato a lui. Gli eredi mi hanno chiesto di indicare quello. Posso farlo? Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

simmy

0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2020 alle ore 10:20

Io ne ho appena presentata una, ma il codice fiscale del conto corrente deve essere uguale a quello del dichiarante.

gionpi

0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2020 alle ore 11:18

E si ma impossibile mettere il C.F. del de cuius visto che e' un erede sta presentando la successione. Solo che non ha la disponibilità per pagare le imposte di successione, invece sul conto del de cuius ci sono i soldi. La banca non gli fa il cambio di intestazione senza successione.

In pratica il pagamento non va a buon fine e poi si farà ravvedimento per mancato addebito.

Ma ci sono problemi a inserire un conto che fa capo al C.F. del decuius?

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2020 alle ore 23:14

Il conto corrente deve essere intestato (o anche cointestato) al soggetto dichiarante.

A volte, ho sentito dire, molte banche e/o posta non hanno accettato il prelievo richiesto dall'Agenzia delle Entrate semplicemente perché le banche e/o posta non hanno dato il consenso nonostante il conto fosse cointestato anche al dichiarante.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie