Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ci sarebbero problemi ad inserire gli estremi del conto corrente del de cuius? C'e' la disponibilità di denaro ma è ancora intestato a lui. Gli eredi mi hanno chiesto di indicare quello. Posso farlo? Grazie
E si ma impossibile mettere il C.F. del de cuius visto che e' un erede sta presentando la successione. Solo che non ha la disponibilità per pagare le imposte di successione, invece sul conto del de cuius ci sono i soldi. La banca non gli fa il cambio di intestazione senza successione.
In pratica il pagamento non va a buon fine e poi si farà ravvedimento per mancato addebito.
Ma ci sono problemi a inserire un conto che fa capo al C.F. del decuius?
Il conto corrente deve essere intestato (o anche cointestato) al soggetto dichiarante.
A volte, ho sentito dire, molte banche e/o posta non hanno accettato il prelievo richiesto dall'Agenzia delle Entrate semplicemente perché le banche e/o posta non hanno dato il consenso nonostante il conto fosse cointestato anche al dichiarante.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.