Forum
Autore |
Coniuge rinunciataria richiede agev. 1a casa: esito voltura automatica?? |

bertone
|
Buongiorno, devo trasmettere la dichiarazione di successione telematica dove, come da oggetto, muore il marito, ereditano la moglie ed il figlio, la moglie rinuncia e chiede le agevolazioni fiscali per l'abitazione ove risiede (cosa legalmente prevista): secondo voi, quale sarà l'esito della voltura automatica? A) Figlio propretario per 1/1, oppure B) Figlio proprietario per 1/1; Coniuge superstite diritto di abitazione 1/1. E' la prima volta che mi imbatto in una situazione del genere e vorrei capire, da chi l'ha già vissuta, come viene gestita la cosa a livello di voltura catastale automatica. Un grazie a chi risponderà.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
"bertone" ha scritto: Buongiorno, devo trasmettere la dichiarazione di successione telematica dove, come da oggetto, muore il marito, ereditano la moglie ed il figlio, la moglie rinuncia e chiede le agevolazioni fiscali per l'abitazione ove risiede (cosa legalmente prevista): secondo voi, quale sarà l'esito della voltura automatica? A) Figlio propretario per 1/1, oppure B) Figlio proprietario per 1/1; Coniuge superstite diritto di abitazione 1/1. E' la prima volta che mi imbatto in una situazione del genere e vorrei capire, da chi l'ha già vissuta, come viene gestita la cosa a livello di voltura catastale automatica. Un grazie a chi risponderà. Intestazione di cui all'opzione B. Saluti
|
|
|
|

bertone
|
Grazie Mille, allora procedo con la voltura automatica.
|
|
|
|

bertone
|
@EFFEGI, è andata come previsto, intestazione di cui all'opzione B.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"bertone" ha scritto: @EFFEGI, è andata come previsto, intestazione di cui all'opzione B. Mi fa piacere che hai risolto. Grazie per aver condiviso il risultato finale. Buona giornata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|