Buongiorno. Per una questione successoria, una "banca" cita la "Circolare 53/400885 del 06.12.1989 del Ministero delle Finanze - Direzione Generale Tasse"
Qualcuno la conosce? In rete non c'è traccia di questa disposizione e la "banca" non l'ha esibita, quindi ho il dubbio che (non) esista.
Circolare del 06/12/1989 n. 53 - Min. Finanze - Tasse e Imposte Indirette sugli Affari
Imposta di successione. Diritti di credito derivanti da deposito in c/c bancario intestato a de cuius vissuto in regime di comunione legale con il coniuge superstite. Trattamento tributario.
"rubino" ha scritto: Si, pare che sia questa. Grazie mille.
E questa è la grandezza di geolive. Approfitto e rilancio: nel 1989 qual'era, in ambito successorio, l'imposizione fiscale sui soldi in banca? Purtroppo in quel periodo mi occupavo d'altro e quindi non lo so. Era uguale a quella attuale? Grazie.
Nel 2021. Ma nel 1989, all'uscita di quella circolare, come veniva tassato il denaro (se veniva tassato) su un conto corrente bancario intestato al de cuius in comunione dei beni?
"rubino" ha scritto: Nel 2021. Ma nel 1989, all'uscita di quella circolare, come veniva tassato il denaro (se veniva tassato) su un conto corrente bancario intestato al de cuius in comunione dei beni?
Ma la tua successione si è aperta mel 1989?
Il conto era intestato in comunione dei beni nell'attestazione della banca?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.