Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / Caricare un file .suc redatto su altro supporto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Caricare un file .suc redatto su altro supporto

Enery77

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2019 alle ore 12:31

Buongiorno colleghi, mi è capitato di presentare, per conto di un collega, una successione telematica, in quanto non era ancora abilitato ad Entratel e aveva fretta di presentare. Mi sono così intestardita sulla possibilità di caricare un file suc creato su altro supporto, sul mio esecuitvo suc13 per evitare di doverla riscrivere, ho fatto diverse prove, ma non sono riuscita ad ottenere risultato (anche cambiando l'estensione del file in .diz) qualche collega che si sia cimentato nell'impresa? Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

pan

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2019 alle ore 17:37

Ho provato anche io ma non credo si possa fare. Se la riscrivi sei tu il soggetto che la predispone ed effettua l'invio. Altrimenti se predisposta dal soggetto firmatario il file .suc va copiato nella cartella attiregistro/arch e controllato e autenticato con desktop telematico

Enery77

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2019 alle ore 19:07

ma non credo si possa mandare dal proprio desktop telematico (quindi con le tue credenziali memorizzate il tuo'ambiente di sicurezza etc...) una successione con intermediario diverso o no?

Enery77

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2019 alle ore 19:33

PS ovvio che se si trovasse il modo di caricare il file (redatto da altra persona) dopo si potrebbero cambiare i dati dell'intermediario... ci deve essere un modo, dopotutto sempre un file è , sì sono una testa dura, dovessi venirne a capo non mancherò di scriverlo qua. Grazie!

pan

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2019 alle ore 23:18

"Enery77" ha scritto:
ma non credo si possa mandare dal proprio desktop telematico (quindi con le tue credenziali memorizzate il tuo'ambiente di sicurezza etc...) una successione con intermediario diverso o no?

Se il tuo collega fosse già abilitato non gli servirebbe un altro intermediario.
Da quello che ho capito (e ancora non mi capita) si può inviare una successione predisposta da chi firma il modello (l'erede per esempio) che non si è abilitato a fisconline

vinsco

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2019 alle ore 09:25

"Enery77" ha scritto:
PS ovvio che se si trovasse il modo di caricare il file (redatto da altra persona) dopo si potrebbero cambiare i dati dell'intermediario... ci deve essere un modo, dopotutto sempre un file è , sì sono una testa dura, dovessi venirne a capo non mancherò di scriverlo qua. Grazie!

Copia il file "CODICEFISCALE.diz" che si trova nel PC del collega (C:/AttiRegistro/SUC13/dic) nel tuo PC (stesso indirizzo).

Enery77

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2019 alle ore 10:23

lo avevo fatto. avevo cambiato la destinazione del file suc in .diz e messo dentro quella cartella, infatti in questo modo me la carica ma non riesco ad aprire i quadri della stessa, proverò con il tuo suggerimento grazie!

AGGIUNGO:

gentilmente un collega mi ha prestato il file.diz in questione e sì così facendo si riesce, grazie ancora!

pan

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2019 alle ore 17:08

"vinsco" ha scritto:
"Enery77" ha scritto:

Copia il file "CODICEFISCALE.diz" che si trova nel PC del collega (C:/AttiRegistro/SUC13/dic) nel tuo PC (stesso indirizzo).

Ottimo. Io avevo solo il file .suc generato da un programma commerciale.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie