Forum
Autore |
Allineamento catasto fabbricati e catastò terreni |

FERDI.CH07
Salve, un mio cliente possiede un fabbricato, in comproprietà con i fratelli, ereditato dai genitori, che lo acquistarono nel 1972. In catasto Fabbricati risulta a loro intestata la particella 594 sub.1 p. T-1-2 Cat A/3 CLS.2 Al catasto terreni la p.lla 594 ha qualità SOPPRESSO e non compare sulla mappa, sulla mappa sulle coordinate del fabbricato si trova la particella 256, dove il fabbricato è perfettamente disegnato, con qualità Ente URBANO al c.t. e 2 sub al CF, PART 256 SUB 1 P. T CAT A/5 CLS2 intestato a due persone(molto probabilmente fratelli) PART 256 SUB 2 P T-1 CAT A/5 CLS2 intestato a una vecchissima ditta es.(ROSSI Mario; FU GIUSEPPE) I due sub inoltre hanno un indirizzo che non si trova nella zona della particella, inoltre, voglio precisare che il fabbricato è stato sopraelevato dopo la compravendita, e che quindi il piano 2 non esisteva e che gli intestati dei due sub non hanno mai posseduto l'immobile. Cosa posso fare per allineare i due catasti? Grazie a chi si unirà a questa discussione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA6464
|
"FERDI.CH07" ha scritto: Salve, un mio cliente possiede un fabbricato, in comproprietà con i fratelli, ereditato dai genitori, che lo acquistarono nel 1972. In catasto Fabbricati risulta a loro intestata la particella 594 sub.1 p. T-1-2 Cat A/3 CLS.2 Al catasto terreni la p.lla 594 ha qualità SOPPRESSO e non compare sulla mappa, sulla mappa sulle coordinate del fabbricato si trova la particella 256, dove il fabbricato è perfettamente disegnato, con qualità Ente URBANO al c.t. e 2 sub al CF, PART 256 SUB 1 P. T CAT A/5 CLS2 intestato a due persone(molto probabilmente fratelli) PART 256 SUB 2 P T-1 CAT A/5 CLS2 intestato a una vecchissima ditta es.(ROSSI Mario; FU GIUSEPPE) I due sub inoltre hanno un indirizzo che non si trova nella zona della particella, inoltre, voglio precisare che il fabbricato è stato sopraelevato dopo la compravendita, e che quindi il piano 2 non esisteva e che gli intestati dei due sub non hanno mai posseduto l'immobile. Cosa posso fare per allineare i due catasti? Grazie a chi si unirà a questa discussione Salve ma sul posto i fabbricati n. 256 e 594 sono due o uno? cordiali saluti
|
|
|
|

FERDI.CH07
"SIMBA6464" ha scritto: "FERDI.CH07" ha scritto: Salve, un mio cliente possiede un fabbricato, in comproprietà con i fratelli, ereditato dai genitori, che lo acquistarono nel 1972. In catasto Fabbricati risulta a loro intestata la particella 594 sub.1 p. T-1-2 Cat A/3 CLS.2 Al catasto terreni la p.lla 594 ha qualità SOPPRESSO e non compare sulla mappa, sulla mappa sulle coordinate del fabbricato si trova la particella 256, dove il fabbricato è perfettamente disegnato, con qualità Ente URBANO al c.t. e 2 sub al CF, PART 256 SUB 1 P. T CAT A/5 CLS2 intestato a due persone(molto probabilmente fratelli) PART 256 SUB 2 P T-1 CAT A/5 CLS2 intestato a una vecchissima ditta es.(ROSSI Mario; FU GIUSEPPE) I due sub inoltre hanno un indirizzo che non si trova nella zona della particella, inoltre, voglio precisare che il fabbricato è stato sopraelevato dopo la compravendita, e che quindi il piano 2 non esisteva e che gli intestati dei due sub non hanno mai posseduto l'immobile. Cosa posso fare per allineare i due catasti? Grazie a chi si unirà a questa discussione Salve ma sul posto i fabbricati n. 256 e 594 sono due o uno? cordiali saluti In mappa dove doveva trovarsi la 594(che risulta SOPPRESSO AI TERRENI) al ct trovo la 256, censita al cf ma con indirizzo che si trova altrove e ditte errate, mentre la 594 risulta regolarmente censita al cf, con ditte, planimetrie e indirizzo corretti.
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"FERDI.CH07" ha scritto: "SIMBA6464" ha scritto: "FERDI.CH07" ha scritto: Salve, un mio cliente possiede un fabbricato, in comproprietà con i fratelli, ereditato dai genitori, che lo acquistarono nel 1972. In catasto Fabbricati risulta a loro intestata la particella 594 sub.1 p. T-1-2 Cat A/3 CLS.2 Al catasto terreni la p.lla 594 ha qualità SOPPRESSO e non compare sulla mappa, sulla mappa sulle coordinate del fabbricato si trova la particella 256, dove il fabbricato è perfettamente disegnato, con qualità Ente URBANO al c.t. e 2 sub al CF, PART 256 SUB 1 P. T CAT A/5 CLS2 intestato a due persone(molto probabilmente fratelli) PART 256 SUB 2 P T-1 CAT A/5 CLS2 intestato a una vecchissima ditta es.(ROSSI Mario; FU GIUSEPPE) I due sub inoltre hanno un indirizzo che non si trova nella zona della particella, inoltre, voglio precisare che il fabbricato è stato sopraelevato dopo la compravendita, e che quindi il piano 2 non esisteva e che gli intestati dei due sub non hanno mai posseduto l'immobile. Cosa posso fare per allineare i due catasti? Grazie a chi si unirà a questa discussione Salve ma sul posto i fabbricati n. 256 e 594 sono due o uno? cordiali saluti In mappa dove doveva trovarsi la 594(che risulta SOPPRESSO AI TERRENI) al ct trovo la 256, censita al cf ma con indirizzo che si trova altrove e ditte errate, mentre la 594 risulta regolarmente censita al cf, con ditte, planimetrie e indirizzo corretti. Salve prima cosa che devi fare è una cronistoria dei due mappali n. 594 che 256 sia ai terreni che fabbricati, cronistoria anche con i relativi atti pubblici. Non avendo noi le cronistorie risulta impossibile rispondere al tuo quesito, sembrerebbe, partendo dal presupposto che i dati giusti siano quelli relativi al mappate fabbricati n. 594, che tu debba fare istanza di soppressione (con pratica docfa) del mappale n. 256 dei fabbricati. Ovviamente devi giustificare la soppressione con cronistoria e atto/i pubblici. Se la soppressione va a buon fine, servirà una variazione catastale del mappale n. 594 in n. 256 per cambio identificativo. Tutto il mio ragionamento è basato sul presupposto di cui sopra, ma non è detto che sia proprio così. buona giornata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|