Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Io allego file separati come anche le carte di identità. Non ci sono indicazioni in tal senso, pertanto la scelta è a discrezione. Saluti
|
|
|
|

geosys
|
bene, anch'io seguo questa modalità; il dubbio è venuto nel momento che un collega mi ha inviato unico file con più documenti. ok. grazie e buona serata
|
|
|
|

bertone
|
"geosys" ha scritto: ciao a tutti...noto che sono la prima ad intervenire nella nuova sezione dedicata all'argomento Successioni ... domanda: le autocertificazioni allegate inerenti stati famiglia eredi li proponete per singolo erede o nel caso ad esempio di tre eredi un unico file contenente le tre dichiarazioni? saluti Valeria Intanto subito un ringraziamento a chi finalmente ha aperto la sezione SUCCESSIONI e VOLTURE, Grazie di Cuore. Tornando alla discussione, io farei (anzi faccio...) un distinguo: A) autocertificazioni che può fare direttamente chi firma e presenta la dichiarazione di successione; B) autocertificazioni fatte da chi NON firma la dichiarazione di successione. Le prime ( A) ), se non ci sono casi particolari, sono tutte contemplate all'interno del modello e quindi non serve alcun allegato (eccetto le classiche carte di identità), basta mettere le crocette nei punti giusti e far firmare la denuncia di successione; Le seconde ( B) ), si devono stampare, far firmare, scansionare in formato pdf-A1 e caricare tra gli allegati con relativa descrizione (es. dichiarazione richiesta agevolazioni 1a casa fatta da un erede che non firma la denuncia di successione). Buon Agosto.
|
|
|
|

geosys
|
Cioa bertone, concordo con quanto da te riportato buon pomeriggio
|
|
|
|

geometrapizzo
scusate se mi intrometto nella discussione ma avrei un problema che non so come risolvere, quando vado a chiudere il quadro EE moi da il segurente errore " il file XML generato non è conforme alle specifiche tecniche, contattare l'assistenza". Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie
|
|
|
|

bertone
|
Con che programma predisponi la denuncia di successione? Oppure la compili online? In genere potrebbe essere il formato degli allegati che non è conforme al formato richiesto, cioè PDF/A (PDF/A-1a o PDF/A-1b). Facci sapere.
|
|
|
|

geometrapizzo
lo compilo col software on line dell'agenzia delle entrate ed ho caricato i file in tutte le maniere possibili ed immaginabii PDF/A-1a, PDF/A-2a mi manca ancora il PDF/A-1b (che per altro non so nemmen come fare) e ture in tiff... non sa dove sbattere la testa. suggerimenti ? "bertone" ha scritto: Con che programma predisponi la denuncia di successione? Oppure la compili online? In genere potrebbe essere il formato degli allegati che non è conforme al formato richiesto, cioè PDF/A (PDF/A-1a o PDF/A-1b). Facci sapere.
|
|
|
|

bertone
|
Per esperienza personale ti posso dire che una volta mi è capitato di avere un problema con l'IBAN che mi avevano fornito, in quanto la banca non era tra quelle convenzionate per fare questo tipo di operazioni. Questo è quanto mi hanno risposto: ANOMALIE RISCONTRATE NELLA DICHIARAZIONE: 01 - BANCA NON CONVENZIONATA LA DICHIARAZIONE E' STATA SCARTATA Prova controllare e facci sapere, eccoti il link: www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/gu... Buona Giornata.
|
|
|
|

geometrapizzo
ho provato anche quello, ma l'iban è corretto. Oltretutto è una successione di una semlicità incredibile, un unico immobile e nient'altro... ma non c'è verso. alla chiusura del quadro EE si blocca. grazie lo stesso "bertone" ha scritto: Per esperienza personale ti posso dire che una volta mi è capitato di avere un problema con l'IBAN che mi avevano fornito, in quanto la banca non era tra quelle convenzionate per fare questo tipo di operazioni. Questo è quanto mi hanno risposto: ANOMALIE RISCONTRATE NELLA DICHIARAZIONE: 01 - BANCA NON CONVENZIONATA LA DICHIARAZIONE E' STATA SCARTATA Prova controllare e facci sapere, eccoti il link: www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/gu... Buona Giornata.
|
|
|
|

stec1
stec1
" geometrapizzo " posso chiederti alla fine come hai risolto questo problema?? ora ci sono cascato io... grazie (marzo 2021)
|
|
|
|

geo.laura
Scusami , vedo che è una discussione già datata ma a me sta capitando adesso Mi funzionava tutto fino a 15 gg fa e adesso quando vado a chiudere il quadro EE moi da il segurente errore " il file XML generato non è conforme alle specifiche tecniche, contattare l'assistenza". non trovo risposte , come avevi risolto ?? Premetto che al primo problema non avevo nè aggiornato java ne null'altro solo gli aggiornamenti normali del sistema operativo w10 Adesso ho disinstallato , reinstallato, ecc ecc ma non so più come fare Grazie a chi mi aiuterà !
|
|
|
|