Forum
Argomento: Accertamento AdE senza Prima casa Per mancata dichiarazione
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
"marisca" ha scritto:
Grazie EFFEGI Ti assicuro che si tratta di avviso di Accertamento e Liquidazione Successione e ti informo più precisamente che dal decesso 6 febbraio 2019 NON ho mai presentato Dichiarazione di Successione NON ho mai ricevuto avviso di contradditorio preventivo di cui all'art. 6 bis della legge 27/7/2000 n. 212 così come tu mi dici E, oltretutto, subitissimo andrò a studiare!! PRECISO comunque che ho già provveduto a Richiedere l'esercizio dell'autotutela per l'Annullo dello stesso avviso che ho/abbiamo ricevuto in famiglia singolarmente ciascuno di noi in quanto ci sarebbe un valido motivo visto che AdE ha inserito anche un erede Rinunciatario la cui registrazione è stata ufficializzata e registrata regolarmente e inoltre ho anche evidenziato che sussiste il diritto sull'agevolazione Abitazione Principale a nome della vedova superstite già 87enne che detiene da sempre la propria residenza coniugale e questo AdE NON ha voluto facilmente identificarlo d'Ufficio anche se è stata omessa la dichiarazione in cui se ne può fare richiesta con la dichiarazione dell'erede superstite...... io questa mancanza da parte di AdE l'ho fatta valere! anche se può avere ragione AdE di non valutarne il valore come abitazione Principale Motivo per cui e' mia intenzione in questo trambusto di tempo..... UGUALMENTE come tu mi dici di presentare la Dichiarazione con Ravvedimento operoso compreso oltretutto di richiesta voltura immobili. Ho già scaricato il SOGEI ( il sofware AdE) provveduto ad iniziare l'inserimento dei dati Gioca in ballo una differenza di importo di circa 9mila euro rispetto a quanto richiesto sull'avviso di accertamento saluto Due volte Grazie EFFEGI da Marisca Ciao Marisca allora, andiamo cauti. Io non ti ho detto che tu puoi presentare la successione con il ravvedimento operoso a prescindere, ma la puoi presentare solo se, e ripeto, SOLO SE, l'avviso che ti è stato notificato è un invito al contraddittorio e non una avviso di liquidazione vero e proprio. Se è vero quello che scrivi (e non ho motivi di pensare il contrario) il tuo allora è un vero e proprio avviso di accertamento, PER CUI NON puoi più procedere a presentare la successione con il ravvedimento operoso, ma soggiacerai alle normali sanzioni (oltre che interessi) e, purtroppo, NON puoi più richiedere l'agevolazione prima casa, cosa invece possibile con il ravvedimento operoso. Comunque se non vuoi pubblicare sul sito la notifica potresti inviarmelo (cancellando i dati di riferimentoall'email: effegi.geometra@gmail.com Sono curioso di leggere quanto ti è stato notificato. Saluti
|
|
|
|

marisca
"EFFEGI" ha scritto: "marisca" ha scritto:
Grazie EFFEGI Ti assicuro che si tratta di avviso di Accertamento e Liquidazione Successione e ti informo più precisamente che dal decesso 6 febbraio 2019 NON ho mai presentato Dichiarazione di Successione NON ho mai ricevuto avviso di contradditorio preventivo di cui all'art. 6 bis della legge 27/7/2000 n. 212 così come tu mi dici E, oltretutto, subitissimo andrò a studiare!! PRECISO comunque che ho già provveduto a Richiedere l'esercizio dell'autotutela per l'Annullo dello stesso avviso che ho/abbiamo ricevuto in famiglia singolarmente ciascuno di noi in quanto ci sarebbe un valido motivo visto che AdE ha inserito anche un erede Rinunciatario la cui registrazione è stata ufficializzata e registrata regolarmente e inoltre ho anche evidenziato che sussiste il diritto sull'agevolazione Abitazione Principale a nome della vedova superstite già 87enne che detiene da sempre la propria residenza coniugale e questo AdE NON ha voluto facilmente identificarlo d'Ufficio anche se è stata omessa la dichiarazione in cui se ne può fare richiesta con la dichiarazione dell'erede superstite...... io questa mancanza da parte di AdE l'ho fatta valere! anche se può avere ragione AdE di non valutarne il valore come abitazione Principale Motivo per cui e' mia intenzione in questo trambusto di tempo..... UGUALMENTE come tu mi dici di presentare la Dichiarazione con Ravvedimento operoso compreso oltretutto di richiesta voltura immobili. Ho già scaricato il SOGEI ( il sofware AdE) provveduto ad iniziare l'inserimento dei dati Gioca in ballo una differenza di importo di circa 9mila euro rispetto a quanto richiesto sull'avviso di accertamento saluto Due volte Grazie EFFEGI da Marisca Ciao Marisca allora, andiamo cauti. Io non ti ho detto che tu puoi presentare la successione con il ravvedimento operoso a prescindere, ma la puoi presentare solo se, e ripeto, SOLO SE, l'avviso che ti è stato notificato è un invito al contraddittorio e non una avviso di liquidazione vero e proprio. Se è vero quello che scrivi (e non ho motivi di pensare il contrario) il tuo allora è un vero e proprio avviso di accertamento, PER CUI NON puoi più procedere a presentare la successione con il ravvedimento operoso, ma soggiacerai alle normali sanzioni (oltre che interessi) e, purtroppo, NON puoi più richiedere l'agevolazione prima casa, cosa invece possibile con il ravvedimento operoso. Comunque se non vuoi pubblicare sul sito la notifica potresti inviarmelo (cancellando i dati di riferimentoall'email: effegi.geometra@gmail.com Sono curioso di leggere quanto ti è stato notificato. Saluti Grazie EFFEGI invierò n. 22 pagg all'indirizzo da te indicato dal mio stesso indirizzo mail Grazie per la tua attenzione, saluto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|