Autore |
Risposta |

Francesco2015
Deve essere vietato uppare i post commerciali.
|
|
|
|

IngDini
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Francesco2015" ha scritto: Deve essere vietato uppare i post commerciali. Deve essere vietato contare il numero di "ha scritto:"
|
|
|
|

georox
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

Orlando1973
Georox , non so chi sei e nemmenno me ne importa . Dico solo che ti era stato detto (dagli amministratori) di usare il tuo nick "georox" solo nei prodotti commerciali , sei stato sospeso con il nick "Kemplen" , continui imperterrito ad intervenire al di fuori dei prodotti commerciali con il nick di georox . Cosa devi dimostrare ? Perche' continui apertamente a fregartene delle regole ed a fare come vuoi ? Tanto che te frega come ricordo in un recente post dei tuoi corsi affermi di affretarsi a partecipare perche' appena aperti e posti in esaurimento , quindi non dovresti avere problemi a chiuderli senza pubblicare su geolive .
|
|
|
|

robertopi
|
Per me i moderatori sono indispensabili. A mio avviso, gli annunci commerciali, visto che le regole li consentono, che non vietano di portarli sempre in alto, potrà non piacere, ma ce li dobbiamo tenere. Come mi sembra giusto, che le intromissioni senza interesse e provocatorie, vadano condannate, circostanza che ovviamente vale anche per i 3D non commerciali. Per questo un moderatore potrebbe eliminare subito le intromissioni non pertinenti. E' ovvio che anche chi mette l'annuncio, dovrà attenersi alle regole, che, magari potrebbero essere riviste, imponendo dei limiti. In ogni caso credo che Geolive ce lo terremo così com'è, non mi pare ci sia la voglia, la forza e il tempo per renderlo più vivibile. Certo basterebbe il buon senso di tutti e le cose potrebbero andare meglio, ma abbiamo visto negli anni, per un motivo o per un altro non ne siamo stati capaci. Ma certamente le colpe non sono solo degli utenti, sono anni che predichiamo almeno di ristabilire il comodo messaggio privato, che una volta era presente e che spesso in tempo reale risolveva le incomprensioni. Sono del parere che tante teste vadano governate, altriementi si va allo sbando. saluti
|
|
|
|

georox
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

Francesco2015
Più che lo SPAM andrebbe analizzata la cosa da un punto di vista di etico-professonale. Abbiamo un Collegio Geometri che organizza corsi a pagamento gestiti da una società privata il cui capo sfracassa i maroni su forum e mail... Tutto normale? Anche il Collegio di Avellino organizza corsi online sulla sua piattaforma ma non sono gestiti da un PRIVATO e non si fa tanto SPAM.
|
|
|
|

georox
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

Francesco2015
Georox, se ti senti in regola in tutto perchè ti affanni a rispondere? a giustificarti? Perchè???
|
|
|
|

georox
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

georox
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

BCNC
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Di nuovo salve, nell’ultimo messaggio consideravo sufficienti le idee generali proposte e auspicavo che non si insistesse sui confronti personali limitandosi a nuove idee o consigli. Questi mi sembrano passati decisamente in secondo piano per via di confronti personali che, se spostati in una sezione diversa, potrebbero rimanervi in attesa che i rispettivi Autori decidano se limitarli al tema o lasciarli dove stanno. Secondo me la discussione ci guadagnerebbe da subito; in attesa dei moderatori. Questo però è solo il punto di partenza di qualche approfondimento che vorrei proporre: confronterei gli attacchi personali con quelli impersonali, e farei un’analisi comparata di teoria e pratica. Osservo una diffusa contrarietà agli “attacchi personali”; ma anche un attacco impersonale mi pare altrettanto nocivo perché è portato con una trasparente volontà di riferirsi specificamente a qualcuno. E ha l’effetto rafforzativo dell’illazione. Un po’ più articolata è un’analisi comparata, che è soggettiva in quanto la tento io, ma mi pare che descriva la realtà. Il mondo teorico è idilliaco: non occorrono neppure i moderatori, e su questa illusione si è fondato il forum fin dalle origini. È durato tanto, ma dopo le prime incrinature si è palesemente e malamente sbrindellato. Molti forum nascono pragmaticamente con dei moderatori, ma non ne conosco che li abbiano inseriti dopo, quindi manifesto solo le perplessità sulla possibilità di individuarne di adatti alla situazione esplosiva in essere. È comunque un passaggio delicatissimo, che impone tempi molto cospicui. Intanto i brandelli continuano a lacerarsi e ogni discussione che non riguardi problemi affrontabili anche con un manuale è ad altissimo rischio di degenerazione: c’è merda ovunque! Si accumula e fermenta. Secondo me si pone una scelta: la lasciamo dappertutto o proviamo a confinarla? Si tratta di preferenze personali: chi la preferisce in tutta casa sognando la casa futura che brilla ha gusti diversi dai miei. Scusate la forma. Leonardo Gualandi
|
|
|
|

Francesco2015
"georox" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Georox, se ti senti in regola in tutto perchè ti affanni a rispondere? a giustificarti? Perchè??? Perché le campane bisogna sempre farle sentire entrambe. Altrimenti chi ne sente solo una potrebbe pensare che sia quella giusta. Hai scambiato questo thread per un processo... qui si tratta solo di fare osservazioni che poi saranno Tony e Ezio a valutare... se lo vorranno...
|
|
|
|

georox
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Cari amici, egr. georox Nessuno in questo forum vuole escludere nessuno proprio per la ricchezza che porta la contrapposizione e il confronto ordinato ed educato. Quando però si deborda allora bisogna farsi delle domande. E in particolare georox mi riferisco a te, io le mie me le sono già fatte vergognandomi del livello al quale sono sceso rispondendo con offese a tue offese. A te invece mi sembra che ti sciaquano addosso........quante volte hai scritto che godi di queste diatribe? Le domande che mi porrei, fossi in te, cercando anche di dare delle risposte credibili sono le seguenti: 1) Come mai sono il leader nel numero di sospensioni e nel numero di post oscurati? 2) Come mai sono colui che nelle varie liti è sempre presente: con geocinel, con Leo, con Geoalfa, con Bioffa69, con Simba4, con Rubino, con Robertopi, con Robeci, con Francesco2015, con Orlando1973, con Duchessa, con Don Abbondio, con geomink, con Fra Cristoforo, con IngDini (e di sicuro mi scordo qualcun'altro)? 3) Sono tutti questi apparteneneti alla "cricca" come ebbe a scrivere EFFEGI? o alla setta? o sono tutti appartenenti ai "soliti noti"? Si precisa che molti di loro sono tra gli utenti più attivi nel rispondere alle domande sul forum e qualcuno come Geoalfa si è prodigato nella stesura (GRATIS) di tutte le guide presenti. 4) Come mai tutte queste liti sono esplose negli ultimi due/tre anni e cioè da quando ho cominciato a scrivere più diffusamente sul forum grazie all'attività di Formazione intrapresa? E inoltre: Non pensi che anche questo Topic sia stato aperto per causa tua e cioè per cercare di risolvere problematiche che tu hai causato in quantità importante? Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|