Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Se l’idea è comprensibile e condivisibile, possiamo provare a far seguire messaggi di adesione affinché lo Staff la consideri. Grazie Leonardo Gualandi
Idea comprensibile... se si può scegliere tra: 1- Moderatori 2- Sezione con pareri personali tipo "letamaio" con linck
ritengo più pratica la 2, e prevendendo la pulizia automatica dopo 30 giorni o qualcosa del genere.
Io credo che è il momento di cambiare pagina. Io ho riletto bene tutto il 3D e mi scuso per introduzione 'letamaio' parola.
In particolare io sono colpito da intervento di SIMBA4 e ho un idea che puo conciliare l'isola ecologica i nomi dei moderatori e l'amministratore del forum.
La mia proposta e questa: l'amministrazione ha la possibilità di leggere tutti i post che vengono inviati nel momento che viene cliccato il pulsante. Ma non ha il tempo. Allora se egli dà la stessa possibilità a qualche "membri moderatori senza nome" (evitiamo eccessi di protagonismo) e soprattutto in numero disparo, questi "membri nascosti" possono leggere e consigliare prima che viene pubblicato, il "nuovo" post. Naturalmente... sono dei moderatori nascosti, senza carattere, e il loro consiglio lo esprimono con un voto all'amministratore e solo quando raggiungere la metà +1 dei "membri nascosti" il commento è pubblicato.
In questo modo evitiamo litigi e voglia di fare rissa.
Naturalmente da un pusto di vista informatico questa proposta e coplessa. Quindi migliore è prevedere che "creatore del 3D" chiede oscuramento di un "nuovo" post che non gradire. Questo post non gradito è letto da "moderatori senza nome" e votato.
"Francesco2015" ha scritto: Gianni, io credo che sei anche simpatico solo che sul forum molto spesso ti sei vestito di troppa autorità. Ricordo le prime volte che scrivevo intorno al 2005/2006 mi sono preso delle BACCHETTATE che poi mi hanno fatto desistere e allontanare dal forum. Non è giusto. Se esiste un forum di TECNICI e un tecnico ha bisogno di un consiglio, un aiuto, una dritta, non è corretto sparare subito un "VAI A STUDIARE!" Spesso voi "Guru" vi comportavate così, ogni tanto anche adesso qualcuno se ne esce con una frase simile. Il personaggio più antipatico, non lo voglio nemmeno citare, l'iniziale era una Z, non lo vedo più scrivere... Se pensavate o pensate di parlare solo di GRANDI TEMATICHE solo tra voi esperti vi potevate fare un bel forum PRIVATO. Anche la denominazione PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO è scorretta. Per LO SBARAGLIO non per il PRINCIPIANTI. Allo sbaraglio di che? di cosa? perchè? Se non ho mai fatto un TM per conferma di mappa mi devo sentire ALLO SBARAGLIO? Saluti
Francesco, leggo solo ora il tuo messaggio contenente le tue esternazioni, ma ritengo doveroso cercare di chiarire per farti conoscere la esatta verità. In quel periodo si brigava per ristrutturare geolive.org dotandolo diservizi nuovi che potrai verificare in fondo alla pagina ed in particolare insieme a molti colleghi ho contribuito a compilare fra l’altro la raccolta delle GUIDE, e delle NORMATIVE ed altro. Era ed è tuttora un mio pallino riuscire ad ottenere il risultato che geolive.org possa diventare uno strumento molto più utile che un semplice chatteria. Si desidera che chi utilizza geolive,org debba trovare nel più breve tempo possibile le soluzioni ai propri problemi catastali, e si pretendeva di indurre i frequentatori a fare la ricerca dei problemi già discussi in altri tread presenti in archivio, usando il comando CERCA, per documentarsi fra le esperienze di chi aveva avuto gli stessi problemi, e studiandosele, ( Ecco qui la infelice parola VAI A STUDIARE ecc.. ) prima di porre i quesiti, già risolti, la moltiplicazione dei quali fanno solo un gran male all’archivio stesso, come sta succedendo ora, ( dove c’é qualcuno che risponde sempre anziché sforzarsi ad indicare i link di soluzioni già date). Poi voglio dirti che l’appellativo di guru non fu altro che uno scherzo fatto dagli amministratori e tale è rimasto, e non piace a nessuno e nemmeno a noi! Infine PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO riconosco che, come titolo di una sezione del forum, non è proprio felice, ma la sua funzione iniziale era quella di indirizzare coloro che per le prime volte intervenivano con quesiti di varia natura e non erano inseribili correttamente nei contenitori di argomenti specifici.
Comunque nella prossima riforma di geolive, speriamo che Tony accolga tutti i suggerimenti per correggere le storture in essere. Saluti Gianni detto geoalfa
riprendo la risposta inviandoti questo link, in particolare il post del Prof. Geom. Udino Ranzato detto Dioptra che è stato un grande motore di Pregeo.it prima e poi Geolive.org e ti invito a leggerlo.
Località Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 23:37
Salve
Carissimo MARIUS83
plaudo alle tue buone intenzioni e alla tua buona volontà e passione ma ...
non ti sei accorto che a quello che cerchi ci stai seduto sopra? Anzi : DAVANTI?
Si chiama www.pregeo.it.
Sta quasi tutto lì dentro. E non è solo statico, immobile, come un libro, è vivo, si muove, ti risponde e ti bacchetta, se serve, sta lì davanti a Te, si chiama PREGEO.it.
Si chiama Geoalfa, Rubino, Pzero, Eziomil, Lucianoventurini, Geocinel, Georox, Visualtaf, e tutti quelli che non mi vengono in mente, sai, sono PIU' di venticinquemila, sono preparati e hanno due sfere grosse così, sul catasto, sulla cartografia, sulla professione, sul Docfa, sul GPS, sulle pratiche catastali, sulla legislazione. Ci sono pure i venditori che fanno informazione gratuita, i produttori di software che fanno formazione gratuita, le OK_Utility, Toni Cutrì con le sue, Telematiko, Amal, GeoNews, i download, le riconfinazioni, potrei andare avanti fino a domani, e ci sono anch'io, Dioptra. Guru e meno Guru, principianti e canneggiatori. Ci sta la più grande Comunità catastale d'Italia, a cui NON chiedere dove stanno i corsi, ma a cui chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, e.... anche dare la propria esperienza.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.