Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Nuove regole per GeoLIVE?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  11 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Nuove regole per GeoLIVE?

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 19:17

"georox" ha scritto:
Piero,

"PieroRossi" ha scritto:
Non capisco, per avere delle risposte semplici dai 3 (tre) autori di un libro devo comperare un TUO nuovo libro? Ho visto che una copia di questo del 2010 su Amazon c'è anche usata. Costa meno e ce l'ho subito.

Ma quale nuovo libro?

Io ti ho detto che pubblicherò un "racconto" dei 10 anni di eventi sulle Riconfinazioni, non un libro. Sarà disponibile online del tutto gratuitamente su altro sito, non dico quale sennò mi massacrano, ma ti sarà facile trovarlo.

Piero, in tutta onestà, come ti hanno fatto già notare altri, penso anch'io che dovresti essere più attento nel rispondere ai post, non serve fare sempre RIPORTA E RISPONDI perché così riempi il topic di testi ripetitivi e fai perdere la voglia di leggere anche i post inediti.

A presto,

geom. Gianni Rossi

Attendo con ansia il racconto. Meno male che non scrivi poesie perchè, per dirla con Benedetto Croce (sai chi è, si?) " fino all'età dei diciotto anni tutti scrivono poesie. Dai diciotto anni in poi rimangono a scriverle due categorie di persone: i poeti e i cr*****".

Ah, e attenzione al titolo, "Cent'anni di solitudine" già c'è. Lo dico per te, poi devi pagare i diritti a Garcìa Màrquez.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 19:50

.......

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 20:21

Forse qui qualcuno crede di poter fare quello che vuole, Gianni Rossi SAPEVA BENISSIMO che non doveva più scrivere come georox al di fuori dei forum di tipo commerciale, ma poteva farlo su tutti gli altri solo col suo account di "utente normale", ma invece di aspettare qualche giorno che finisse la "sospensione" con quel nickname (kemplem), sospensione che si era più che meritato visto il comportamento tenuto, ha ben pensato di avere il diritto di fregarsene delle regole ancora una volta.

NON E' COSI'

Tutti i suoi post qui sono stati oscurati in via cautelativa da me, il suo account georox è stato disattivato da me, e solo io decidero' quando e se riattivarlo dopo aver letto cosa ha scritto e valutato la gravita'.

Ho anche disattivato temporaneamente i link a tutti i suoi siti dalla sezione "Amici di geolive". Anche in questo caso valutero' più avanti con più calma se riabilitarli.

Mi aspetto ovviamente le sue scuse in privato ed esclusivamente via emai.

Tony

P.S.
Nel week-end mi rileggero' tutto quello che avete scritto e se ci sara' qualcun altro da sospendere o disattivare lo faro' senza pensarci due volte.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 20:43

Tony,

sapevo che prima o poi avresti trovato la maniera per dare uno sguardo a GEOLIVE eagiredi conseguenza.

Ora il problema rimane perché i messaggi oscurati sono stati richiamati nelle risposte a seguire.

Per seguire la tua azione, sarebbe corretto che chi ha riportato quei messaggi oscurati, facesse òo stesso !

saluti

Gianni setto geoalfa

PieroRossi

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2018 alle ore 00:09

"jarod" ha scritto:

.................................................
.................................................

Tutti i suoi post qui sono stati oscurati in via cautelativa da me, il suo account georox è stato disattivato da me, e solo io decidero' quando e se riattivarlo dopo aver letto cosa ha scritto e valutato la gravita'.
................................................

"geoalfa" ha scritto:

Ora il problema rimane perché i messaggi oscurati sono stati richiamati nelle risposte a seguire.
Per seguire la tua azione, sarebbe corretto che chi ha riportato quei messaggi oscurati, facesse òo stesso !
saluti Gianni setto geoalfa

Mi scuso, vedo solo adesso che si è intervenuti pesantemente sul 3D, dopo il mio intervento circa il libro di Cirelli-Gualandi-Rossi. Sono rientrato adesso ed ho dato una rapida letta... in effetti le affermazioni di Gianni (georox) sono pesanti, tipo condurre gli iscritti su un altro forum... e potrebbero creare una guerra virtuale, tra i due forum, di quelle che non mi sembra si siano mai viste in precedenza... quindi non sono daccordo con Gianni (geoalfa) e sconsiglio di cancellare i messaggi adesso visibili in quanto, prevendendo reazioni che Rossi ci ha ancitipato per iscritto, questi messaggi sono una valida testimonianza in un futuro prossimo venturo.

Buona notte. Buon weekend a tutti. A lunedì.

PS: Gravità pure di questa "esplicita" frase sul suo 3D commerciale:

"L'appartenenza a Geolive dovrà essere antecedente al 30/06/2018 e dovrà essermi dimostrata inviandomi via mail (recapiti in calce) il nickname e la data di iscrizione al portale. Mi riservo di chiedere verifica a Tony sulla veridicità."

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2018 alle ore 01:05

"georox" ha scritto:

Francesco,

"Francesco2015" ha scritto:
Gianni, io credo che sei anche simpatico solo che sul forum molto spesso ti sei vestito di troppa autorità.

Quale autorità? Cita i post, poi ne parliamo. A meno che tu non intenda "vestirsi di autorità" l'aver posto quelle domande tecniche sulla topografia.

Capisco, Francesco, che quelle domande hanno (forse) messo a nudo una carenza tecnica che molti nemmeno sapevano di avere e che questo abbia in qualche modo urtato la loro suscettibilità. Prendi Orlando1973, al quale non rispondo nemmeno più perché xe come parlar col musso (Veneto), lui continua ad accusarmi di avergli dato dell'ignorante, cosa del tutto fuori di testa.

D'altra parte, vedi, se devi denunciare una carenza che ritieni esserci in un consesso di tecnici come questo fourm, non hai alternative. Lo devi dire e basta, sapendo che verrai poi bersagliato da chi si sentirà colpito dalla tua affermazione.

Altri invece qui sul forum sono più subdoli (ma loro si ritengono invece più "furbi") e applicano il vecchio stile democristiano della prima Repubblica, stile che con i più ingenui funziona sempre: ti danno effettivamente dell'ignorante ma facendoti credere che invece sei colto (se mi passi la volgarità, una volta si diceva che te lo mettono nel c... con la vasellina in modo che tu neanche te ne accorgi).

Io non sono così, se devo denunciare una carenza a carico dei destinatari a cui mi rivolgo, lo faccio in maniera chiara e alla luce del sole. È questo, credimi, che vi ha disturbato. Uno come te o come Orlando1973 avrà detto:

Ma come? Faccio il geometra da X anni e adesso arriva questo qui a dirmi che non so cosa sia l'ellisse d'errore?

Sì, arrivo io e ti dico (chiedendotelo prima) che non sai cos'è l'ellissi d'errore e che, quindi, secondo me, non sei un geometra al passo con l'epoca in cui vivi. Poi tu puoi fregartene altamente e vivere tranquillo ugualmente. Ma io credo di aver comunque sollevato un tema che un po' di sana "strizza" l'ha messa. Lo dimostrano, ad esempio, le continue reazioni di Orlando1973 che, se continua a dirmi che gli ho dato dell'ignorante, è perché, sotto-sotto, un po'ignorante in cuor suo si sente.

Ricordo le prime volte che scrivevo intorno al 2005/2006 mi sono preso delle BACCHETTATE che poi mi hanno fatto desistere e allontanare dal forum. Non è giusto.

Questo non lo devi dire a me, anzi.

Ti racconto un episodio del quale Totonno, se si ricorda, potrà essermi buon testimone.

Qualche anno fa qui su Geolive ha scritto un post un geometra alle prime armi (un PRINCIPIANTE come li chiamano qui su Geolive) chiedendo lumi perché doveva fare una riconfinazione. Io gli rispondo con una specie di vademecum in cui gli do le mie indicazioni su come procedere.

Ebbene, sono stato massacrato da Tartabini (& C.) il quale mi ha aggredito dicendo che non dovevo permettermi di rispondere a quel giovane geometra il quale, a suo dire, si doveva solo rispondere: Torna a scuola, ignorante (tanto per dire chi dà dell'ignorante qui su Geolive).

Spesso voi "Guru" vi comportavate così...

Guru diglielo a Tartabini, Cinelli, Gualandi, Rocco Diamante & C. Io non ho mai usato questo "titolo" e ne sono fiero. Carlo Cinelli adesso ti dice che era per scherzare, ... ma credo che ormai hai capito chi è Carlo Cinelli...

Se pensavate o pensate di parlare solo di GRANDI TEMATICHE solo tra voi esperti vi potevate fare un bel forum PRIVATO.

Su questo non sono d'accordo. Penso infatti che un forum debba sì servire per avere un supporto spicciolo sui lavori quotidiani, ma debba anche (e soprattutto) dibattere delle GRANDI TEMATICHE come le chiami tu. Questo perché sono proprio le GRANDI TEMATICHE che poi incidono pesantemente sulla professione.

Anche la denominazione PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO è scorretta. Per LO SBARAGLIO non per il PRINCIPIANTI.

Concordo, per me è già dispregiativo PRINCIPIANTI, io il forum lo chiamerei SUPPORTO AI MENO ESPERTI. Ma qui la filosofia è quella di Tartabini di cui sopra.

Gianni Rossi, hai confuso il Gianni. Quel mio intervento era riferito a Gianni Geoalfa!!!!!!!

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2018 alle ore 07:54

Francesco (mi riferisco anche agli altri che lo hanno fatto nei precedenti), come detto da Geoalfa, cancella il post riportato e oscurato di georox dove ci sono insulti a tutti.

In particolare a Orlando, poi a Geoalfa, a te e a me.

Lo so che ci abbiamo fatto tutti il callo, ma ora anche basta.

Cordialmente

Carlo Cinelli

PieroRossi

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2018 alle ore 09:30

"geocinel" ha scritto:
Francesco (mi riferisco anche agli altri che lo hanno fatto nei precedenti), come detto da Geoalfa, cancella il post riportato e oscurato di georox dove ci sono insulti a tutti.

Carlo Cinelli

Mi voglia perdonare Cinelli ma resto dell'opinione di venerdì, ovvero che i commenti che adesso si leggono sul 3D (leggendolo dall'inizio) non creano eccessiva confusione rispetto al titolo del 3D e sono invece utili quali testimonianza... gradirei il parere di altri al riguardo, magari mi sbaglio.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2018 alle ore 21:20

"PieroRossi" ha scritto:
..... i commenti che adesso si leggono sul 3D (leggendolo dall'inizio) non creano eccessiva confusione rispetto al titolo del 3D e sono invece utili quali testimonianza...

gradirei il parere di altri al riguardo, magari mi sbaglio.

Mi dispiace insistere, ma ... se il titolare Tony ha deciso di oscurare dei post non conformi alle regole di geolive.org non è corretto nè tantomeno giusto che altri forumisti riportino le frasi oscurate!

La soluzione sarebbe che, chi le ha riportate, anche lui per coerenza le dovrebbe lui lo dovrebbe fare

Scusate l'insistenza.

Saluti

Gianni detto geoalfa

PieroRossi

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2018 alle ore 03:25

OK Gianni detto geoalfa.

E' un lavoraccio andare su tutti i post e cancellarli ma, se anche gli altri (e mi riferisco a chi ha avuto scambi di opinioni 'scritte' con Gianni Rossi) cancelleranno le loro testimonianze, lo farò anche io... segnalo che, in ogni caso, copia di tali 'conversazioni' da me già archiviata su file PDF verrà dotata di marca temporale.
Buonanotte.

geominck

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2018 alle ore 08:53

Ma che problemi hai? Possiamo aiutarti?

Scrivi sul forum alle 3.30 di notte, archivi i trend su PDF e apponi la marca temporale, secondo me non è molto normale.

Ma non è che dobbiamo avere paura?

PieroRossi

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2018 alle ore 09:51

"geominck" ha scritto:
Ma che problemi hai? Possiamo aiutarti?

Scrivi sul forum alle 3.30 di notte, archivi i trend su PDF e apponi la marca temporale, secondo me non è molto normale.

Ma non è che dobbiamo avere paura?

Ma no... dai. Paura su un semplice forum pubblivo? E di che cosa?

Scrivo alle 3.30 perchè a volte chatto con amici a NewJork.

PieroRossi

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2018 alle ore 11:45

"georox" ha scritto:
Piero,

"PieroRossi" ha scritto:
Non capisco, per avere delle risposte semplici dai 3 (tre) autori di un libro devo comperare un TUO nuovo libro? Ho visto che una copia di questo del 2010 su Amazon c'è anche usata. Costa meno e ce l'ho subito.

Ma quale nuovo libro?

Io ti ho detto che pubblicherò un "racconto" dei 10 anni di eventi sulle Riconfinazioni, non un libro. Sarà disponibile online del tutto gratuitamente su altro sito, non dico quale sennò mi massacrano, ma ti sarà facile trovarlo.

Piero, in tutta onestà, come ti hanno fatto già notare altri, penso anch'io che dovresti essere più attento nel rispondere ai post, non serve fare sempre RIPORTA E RISPONDI perché così riempi il topic di testi ripetitivi e fai perdere la voglia di leggere anche i post inediti.

A presto,

geom. Gianni Rossi

IO DOVREI ? il mio italiano non è buono, ma forse TU DOVRESTI essere più attento (in futuro se Antonino ti fa rientrare) nel rispondere ai post.

ed EGLI DOVREBBE, giusto?
e NOI DOVREMMO... VOI DOVRESTE... ESSI DOVREBBERO...

Sbaglio? Dal Verbo dovere, prima coniugazione.

PieroRossi

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2018 alle ore 13:41

...

PieroRossi

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2018 alle ore 13:41

...

Pagine:  11 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie