Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Disobbedienza formativa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  19 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Disobbedienza formativa

Autore Risposta

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2018 alle ore 22:25

"DUCHESSA" ha scritto:
"DUCHESSA" ha scritto:
"DUCHESSA" ha scritto:
Testicolo 1 e testicolo 2...solo la faccia dello stesso testicolo e pertanto se la cantano e se la suonano...gli invio una amabile ...pprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

difendono la casta perché gli approvano i corsi...altrimenti i due testicoli andrebbero a pane e acqua

amabili pernacchie

DUCHESSA

per quanto riguarda il figlio lontano di Ciccillo di Altamura...fermo ancora ai regi decreti...vorrei ricordare la recente sentenza della Suprema Corte che ha stabilito per la mancata formazione solo una lettera di biasimo...non oltre!!! Mettetevi tutti l'anima in pace ...compreso quelli che prendono emolumenti superiori al presidente Usa e non sanno scrivere un regolamento

D.

amabili pernacchie anche a testicolo allucinante 3...che non si scandalizza per i dorati emolumenti della casta...ma si "allucina" per quello che scrivono Din Don Dan

D.

evviva la disobbedienza alla formazione a pagamento e abbasso i testicoli e a chi lucra sui sudati soldi dei Geo in gravi difficoltà

DUCHESSA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2018 alle ore 23:36

...

3L

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2018 alle ore 23:58

Ai colleghi GEOMETRI

A proposito della domanda "Dov'è l'arcano?" (di inizio pagina 12).

Già da qualche anno, avendo notato il crescente divario tra i nostri contributi minimi e quelli di altre categorie professionali, ho più volte chiesto lumi del perché al collega rappresentante provinciale alla Cassa Nazionale. Aumenti poi che si verificavano in condizioni di crisi sempre più crescente.

Mi veniva risposto che il sistema pensionistico agli aventi diritto deve essere garantito per i prossimi 5 anni (se non erro) altrimenti si verrebbe COMMISSARIATI. Obiettavo che non era tanto sul contributo soggettivo la mia osservazione (in fondo se pago di più oggi per una mia pensione migliore domani non avrei da lamentarmi), ma su un contributo "INTEGRATIVO" che, nel suo minimo (che tanto minimo non è se presuppone un reddito di oltre € 30.000) è esattamente il 50% di quello principale. Perchè i geometri avevano bisogno del 5% contro il 4 di molte altre categorie?

Mi veniva risposto che le strutture costano.

Mi permettevo di fargli rilevare che l'attività del nostro Collegio, nel corso dei suoi mandati, e comunque degli ultimi decenni, mi risultava notevolmente ridotta, escludendo quella relativa alla formazione che era ed è a pagamento a carico dei partecipanti, o seminari e giornate gratuite proposte da produttori e sponsors vari.

Mi permettevo di fargli rilevare inoltre che, con questa corsa all'aumento del minimi, forse si otteneva anche il risultato di portare ai minimi il numero degli iscritti (comprese cancellazioni) e ritenevo che Collegio, Consiglio e Cassa avrebbero dovuto tener in maggior conto i propri iscritti ed il particolare periodo che si attraversava.

Nei primi mesi del 2017 il mio Collegio (LE), sulla spinta della diffusa situazione di mancato raggiungimento dei crediti previsti per fine anno, organizza dei corsi di formazione gratuiti.

Evento che, non credo abbia dissanguato le casse.

Ora mi chiedo:

- Altri Collegi provinciali hanno proposto corsi di formazione gratuiti ai propri iscritti?

- Lasciando da parte le pur legittime proposte che giungono dal mercato (che al pari di altre offerte siamo liberi di valutare ed eventualmente accettare) è proprio impensabile che una parte della Formazione Continua obbligatoria sia organizzata e garantita gratuitamente in modo sistematico da Collegi, CNG, Cassa?

- Perché cari colleghi non facciamo sentire di più le nostre voci ai nostri consiglieri provinciali che ci hanno chiesto e/o prima o poi verranno a chiederci il voto? Ricordiamoglielo. Credo che molto dipenda da noi se siamo in tanti.

saluti

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2018 alle ore 14:16

Prego cortesemente gli utenti:

DUCHESSA, DON.ABBONDI, Francesco2015 e, in misura minore, Orlando1973, di provvedere entro e non oltre le 23 di oggi ad eliminare dai vostri interventi ogni parola offensiva.

Questo sara' l'unico avviso per coloro che hanno gia' ricevuto piu' "tolleranza" del dovuto. Se alle 23:01 vedro' ancora offese o ingiurie sospendero' gli utenti, che riterro' piu' colpevoli di continiuato comportamento fuori dalle regole, fino a Settembre, e comunque oscurero' completamente tutti i post con elementi offensivi fossero pure i piu' intelligenti che avreste potuto scrivere.

Ricordo inoltre che in questo forum e' permesso l'uso di un nicikname a chi non piace piu' tranquillamente andarsene af.... are polemica da un'altra parte! :-P

Inoltre la dovete finire con le illazioni "sono sicuro che x e y e z sono la stessa persna" chiaro? Nessuno di quelli che si e' permesso di fare tali illazioni puo' dimostrarlo con i fatti quindi la finisca.

Se non siete in grado di affrontare con correttezza e rispetto verso tutti un argomento astenetevi.

Adesso avete veramente superato ogni limite. Se non seguirete le regole la prossima volta verrete semplicemente disattivati senza possibilita' di rientro sul forum.

Tony

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2018 alle ore 15:54

jarod il problema è che la tipa ha sbagliato il login... si è confusa e ho fatto lo screenshot... tu puoi vedere il post che ha svuotato e se corrisponde con quello che ho postato, giusto per farti un'idea personale; la nobildonna ha detto che ho photoshoppato.

Io cancellerò le parole offensive però lo stesso deve fare madama la marchesa... MARCHESA altro nikname della solita nota...

E soprattutto deve valere la regola che ognuno possa esprimere le proprie tesi senza essere deriso da questi personaggi che non danno contributo alcuno al forum! Mai una risposta a un collega in difficoltà, mai un topic lavorativo, sempre e solo topic a loro uso e consumo. E' facile vedere i topic che aprono e che commentano.

Poi fai quello che vuoi, ovviamente.

Ciao

FraCristoforo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2018 alle ore 16:11

"Francesco2015" ha scritto:

E soprattutto deve valere la regola che ognuno possa esprimere le proprie tesi senza essere deriso da questi personaggi che non danno contributo alcuno al forum! Mai una risposta a un collega in difficoltà, mai un topic lavorativo, sempre e solo topic a loro uso e consumo. E' facile vedere i topic che aprono e che commentano.

Poi fai quello che vuoi, ovviamente.

Ciao

Premesso che ognuno fa quel che vuole e lo dovrebbe fare senza insultare o richiamare i fantasmi del passato, mi spieghi tu Fratel Francesco (non d'Assisi Ahimè) in queste 14 pagine dove hai espresso un tuo parere e le tue tesi?

Grazie

Pace e bene

Fratel Cristoforo

FraCristoforo

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2018 alle ore 18:34

"3L" ha scritto:
Ai colleghi GEOMETRI

A proposito della domanda "Dov'è l'arcano?" (di inizio pagina 12).

Già da qualche anno, avendo notato il crescente divario tra i nostri contributi minimi e quelli di altre categorie professionali, ho più volte chiesto lumi del perché al collega rappresentante provinciale alla Cassa Nazionale. Aumenti poi che si verificavano in condizioni di crisi sempre più crescente.

Mi veniva risposto che il sistema pensionistico agli aventi diritto deve essere garantito per i prossimi 5 anni (se non erro) altrimenti si verrebbe COMMISSARIATI. Obiettavo che non era tanto sul contributo soggettivo la mia osservazione (in fondo se pago di più oggi per una mia pensione migliore domani non avrei da lamentarmi), ma su un contributo "INTEGRATIVO" che, nel suo minimo (che tanto minimo non è se presuppone un reddito di oltre € 30.000) è esattamente il 50% di quello principale. Perchè i geometri avevano bisogno del 5% contro il 4 di molte altre categorie?

Mi veniva risposto che le strutture costano.

Mi permettevo di fargli rilevare che l'attività del nostro Collegio, nel corso dei suoi mandati, e comunque degli ultimi decenni, mi risultava notevolmente ridotta, escludendo quella relativa alla formazione che era ed è a pagamento a carico dei partecipanti, o seminari e giornate gratuite proposte da produttori e sponsors vari.

Mi permettevo di fargli rilevare inoltre che, con questa corsa all'aumento del minimi, forse si otteneva anche il risultato di portare ai minimi il numero degli iscritti (comprese cancellazioni) e ritenevo che Collegio, Consiglio e Cassa avrebbero dovuto tener in maggior conto i propri iscritti ed il particolare periodo che si attraversava.

Nei primi mesi del 2017 il mio Collegio (LE), sulla spinta della diffusa situazione di mancato raggiungimento dei crediti previsti per fine anno, organizza dei corsi di formazione gratuiti.

Evento che, non credo abbia dissanguato le casse.

Ora mi chiedo:

- Altri Collegi provinciali hanno proposto corsi di formazione gratuiti ai propri iscritti?

- Lasciando da parte le pur legittime proposte che giungono dal mercato (che al pari di altre offerte siamo liberi di valutare ed eventualmente accettare) è proprio impensabile che una parte della Formazione Continua obbligatoria sia organizzata e garantita gratuitamente in modo sistematico da Collegi, CNG, Cassa?

- Perché cari colleghi non facciamo sentire di più le nostre voci ai nostri consiglieri provinciali che ci hanno chiesto e/o prima o poi verranno a chiederci il voto? Ricordiamoglielo. Credo che molto dipenda da noi se siamo in tanti.

saluti

Bravo Fratello 3L.

Condivido anche le pause e la punteggiatura.

Quello che mi rode di più però e lo vorrò dire anche a chi di dovere è il fatto che, con un amico Architetto, abbiamo fatto una proizione pensione. Ci veniva a tutti e due sui 1.100-1.200 avendo pressapoco lo stesso volume d'affari con la differenza che lui versa 3.500€ all'anno e io 5.500€.

Il che mi fa girare non poco i balons perché quei 2.000€ in una economia familiare contano eccome.

E, ripeto, dov'è l'arcano?

Secondo me nei costi strutturali della nostra amata Cassa. E questo bisogna rimarcarglielo ad ogni Assemblea di Collegio, altrimenti si va in massa e si vota contro al bilancio.

Altra cosa è la Formazione. Le tue proposte sono molto interessanti e degne di nota. Credo anche che dovrebbe essere dovere di ogni Collegio appoggiarle.

Pace e bene

Fratel Cristoforo

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2018 alle ore 18:46

Salve

devo dire però che un piccolo sforzo di magnanimità da parte della Cassa l'ho constatata quest'anno, ho fatto un corso di aggiornamento (valido come crediti formativi) e ho potuto chiedere il rimborso del 50% della spessa alla Cassa Geometri.

Ovviamente per poter chiedere il rimborso si deve essere in regola con il DURC e forse anche con altro, non so quando mi verrà dato il rimborso.

cordiali saluti

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2018 alle ore 18:59

Caro fratel Cristoforo dei Carmeli Scalzi

penso che tu abbia fatto male i conti sulla tua pensione...penso che prenderai intorno ai 600 mensili...

amabili saluti

DUCHESSA

FraCristoforo

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2018 alle ore 19:03

"DUCHESSA" ha scritto:
Caro fratel Cristoforo dei Carmeli Scalzi

penso che tu abbia fatto male i conti sulla tua pensione...penso che prenderai intorno ai 600 mensili...

amabili saluti

DUCHESSA

Beh tutti i torti non ce l'hai.

Se rivisiteranno l'età, le aliquote e tutto il resto non è da escludere che tu possa avere ragione.

Mi sono fatto due conti fino ad oggi ho versato la bellezza di circa 100.000 €uro.

E dovrò lavorare ancora per una quindicina d'anni se tutto va bene.

Pace e bene nobildonna

Fratel Cristoforo

FraCristoforo

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2018 alle ore 19:04

"SIMBA4" ha scritto:
Salve

devo dire però che un piccolo sforzo di magnanimità da parte della Cassa l'ho constatata quest'anno, ho fatto un corso di aggiornamento (valido come crediti formativi) e ho potuto chiedere il rimborso del 50% della spessa alla Cassa Geometri.

Ovviamente per poter chiedere il rimborso si deve essere in regola con il DURC e forse anche con altro, non so quando mi verrà dato il rimborso.

cordiali saluti

Ho capito, Fratello Stefano.

Ma lo sai con 2.000 Euri quanti corsi ci faccio....

Pace e bene

Fratel Cristoforo

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2018 alle ore 19:06

Scusa amico SIMBA...ma i benefattori nazionali da dove prendono i soldi per rimborsarti il 50% dei costi della formazione??!

DUCHESSA

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2018 alle ore 19:08

"FraCristoforo" ha scritto:

Premesso che ognuno fa quel che vuole e lo dovrebbe fare senza insultare o richiamare i fantasmi del passato, mi spieghi tu Fratel Francesco (non d'Assisi Ahimè) in queste 14 pagine dove hai espresso un tuo parere e le tue tesi?
Grazie
Pace e bene
Fratel Cristoforo

Insultare? Fantasmi del passato?

Il mio parere l'ho espresso più volte solo che a voi SUPER-GEO dà fastidio e partite con il deridere.

Usare nikname fasulli, insultare, creare finte discussioni, far aumentare il numero di visualizzazioni ha solo un nome: TEATRINO. E di certo non sono io a farlo.

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2018 alle ore 19:14

"DUCHESSA" ha scritto:
Scusa amico SIMBA...ma i benefattori nazionali da dove prendono i soldi per rimborsarti il 50% dei costi della formazione??!

DUCHESSA

praticamente anche con i soldi di Duchessa ti pagano i rimborsi sulla formazione?...oppure sono soldi vinti al Bingo nazionale!

FraCristoforo

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2018 alle ore 19:20

"Francesco2015" ha scritto:
"FraCristoforo" ha scritto:

Grazie
Pace e bene
Fratel Cristoforo

Insultare? Fantasmi del passato?

Il mio parere l'ho espresso più volte solo che a voi SUPER-GEO dà fastidio e partite con il deridere.

Usare nikname fasulli, insultare, creare finte discussioni, far aumentare il numero di visualizzazioni ha solo un nome: TEATRINO. E di certo non sono io a farlo.

Scusami Duchessa se ti salto. tanto Stefano ci legge e, se vuole, risponderà.

Un nickname non può essere fasullo, è un nickname.

Tu piuttosto mi pare di aver letto da qualche parte che nemmeno nelle comunicazioni private ti appalesi. Ma cosa dici dunque? Vuoi far la morale agli altri?

E inoltre ti ho fatto una semplice domanda: In queste 14 pagine di discussione riesci a dirmi un tuo intervento dove esprimi le tue tesi?

Grazie

Fratel Cristoforo

Pagine:  19 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie