Forum
Autore |
Comportamenti riconfinamenti |

lerry85
Buonasera a tutti, chiedo un opinione, ho eseguito un riconfinamento di un terreno e il tecnico della controparte subentrato circa 1 anno dopo mi manda mail imponendomi di inviarli i miei rilievi e sovrapposizioni varie con cui ho determinato il confine (anche con una certa grinta), a questo punto normalmente io condivido quello che faccio ma in questo caso mi sembrerebbe piu corretto che almeno lui si facesse un minimo di rilievo e poi nel caso ci confrontassimo. come mi devo comportare? Chiedendogli di fare prima un minimo di rilievo pure lui sto sbagliando? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
Ciao. Prima di tutto il rispetto quindi si calmasse, secondo: digli che hai un obbligo di riservatezza verso il tuo cliente e che è a lui che deve chiedere di autorizzarti a cedere ad altri documenti o files che riguardano la sua proprietà, terzo: solo il Committente ha un minimo di autorità su di te, il collega deve stare al suo posto, spiegagli che solo se il tuo Cliente ti dà il permesso può darsi che ricevera' la documentazione.
|
|
|
|

lerry85
Ok grazie in tanti anni ho sempre condiviso ma stavolta penso che farò solo un confronto a rilievi eseguiti
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"rubino" ha scritto: Ciao. Prima di tutto il rispetto quindi si calmasse, secondo: digli che hai un obbligo di riservatezza verso il tuo cliente e che è a lui che deve chiedere di autorizzarti a cedere ad altri documenti o files che riguardano la sua proprietà, terzo: solo il Committente ha un minimo di autorità su di te, il collega deve stare al suo posto, spiegagli che solo se il tuo Cliente ti dà il permesso può darsi che ricevera' la documentazione. Aggiungo: ... quarto: dopo un anno non è detto che si conservi tutta la documentazione, per cui anche il tuo cliente deve conferire un nuovo incarico per la riconfinazione, per cui NON dare nessuna documentazione e che il tecnico di controparte si faccia le sue verifiche a cura e spesa del relativo committente. Non è che possiamo "restare a disposizione" a vita per una riconfinazione. Ogni lavoro ha un inizio e una fine. Saluti
|
|
|
|

Pippocad
|
Se il rilievo viene chiesto dalla controparte, cortesemente ed in spirito collaborativo io l'ho sempre fornito previo nulla osta del committente. Chiamo l’altro tecnico in ufficio, spiego il rilievo, parliamo e questo talvolta semplifica la questione. Tra tecnici "gentiluomini" si fa. Se invece viene preteso con arroganza direi che questo tecnico non ha capito granché di come si sta al mondo!! Non è una cosa dovuta.
|
|
|
|

Manero
Come tutte le liti, non è possibile esprimere giudizi ascoltando una sola parte. Per lerry85 Non so come ti sia comportato te come tecnico in questo anno e come si è comportato il tuo cliente nei confronti del confinante. Quella del confinante, può essere una reazione in risposta ad un comportamento iniziale che tu non hai raccontato. Facile andare addosso a chi è assente e non può replicare. Anche questo non è un comportamento da "gentiluomini" soprattutto quando riguarda un nostro collega professionista.
|
|
|
|

Pippocad
|
"Facile andare addosso a chi è assente e non può replicare?" L'ha scritto veramente. Su un forum, anonimo per di più. Tu Manero sei scemo forte, forte. Le risposte sono in base a quello che uno scrive l'utente. Vai a trollare da un altra parte. Nessuno sentirà la tua mancanza. E sono stato gentile.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Pippocad" ha scritto: "Facile andare addosso a chi è assente e non può replicare?" L'ha scritto veramente. Su un forum, anonimo per di più. Tu Manero sei scemo forte, forte. Le risposte sono in base a quello che uno scrive l'utente. Vai a trollare da un altra parte. Nessuno sentirà la tua mancanza. E sono stato gentile. Ma no, lui era presente alla telefonata, sapendo tutto sa anche i retroscena e il non scritto. Il fatto è che continuare con lo spirito di contraddizione pur di esserci è ridicolo, quando uno non ha niente da dire è meglio che sta zitto.
|
|
|
|

Manero
Se vi permettete di giudicare un collega che non partecipa alla discussione siete voi che eravate presenti alle operazioni di riconfinamento, visto che lerry85 non descrive la procedura adottata. Ma anche se l'avesse descritta la procedura, come fate a esser sicuri che il collega qui accusato sia un arrogante. C'eravate voi gentiluomini sul posto ? Siamo in un forum e al momento che vi capita siete tutti bravi ad accusare chi non è presente che sarebbe un collega. Chi ve la da tutta questa presunzione di giudicare immediatamente male un collega che non conoscete sulla base di un messaggio che non si sa quanto sia veritiero oppure scritto in maniera di avere la solidarietà su un forum da altri colleghi che sicuramente conoscono la situazione solo da un punto di vista ? Oltretutto quello di considerare scemo un collega che non si conosce, non è proprio da gentiluomini veri anche se siamo su un forum.. ed è stato pure gentile ! Ringraziate che siete in un forum dove tutto è consentito, perfino le offese gratuite.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Ha preso la parola l'avvocato d'ufficio: ma che c. c'entra tutto questo? Rispondi a quello che ha scritto l'autore della discussione senza mettere in dubbio una sola sua parola. Vi saluto, l'ennesimo battibecco senza senso non lo voglio fare, auguri.
|
|
|
|

Manero
"rubino" ha scritto: Ha preso la parola l'avvocato d'ufficio: ma che c. c'entra tutto questo? Rispondi a quello che ha scritto l'autore della discussione senza mettere in dubbio una sola sua parola. Vi saluto, l'ennesimo battibecco senza senso non lo voglio fare, auguri. Ai suoi comandi. Lo scemo si scusa se si è permesso di contraddire vostra eminenza.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Manero" ha scritto: "rubino" ha scritto: Ha preso la parola l'avvocato d'ufficio: ma che c. c'entra tutto questo? Rispondi a quello che ha scritto l'autore della discussione senza mettere in dubbio una sola sua parola. Vi saluto, l'ennesimo battibecco senza senso non lo voglio fare, auguri. Ai suoi comandi. Lo scemo si scusa se si è permesso di contraddire vostra eminenza. Vale anche per tutte le altre volte o solo per questa? Comunque ti sbagli: 1) se leggessi quello che si scrive sapresti chi ti ha dato dello scemo, 2) non mi hanno ancora fatto cardinale, ma ci sono buone speranze e quando mi promuoveranno parlerò bene di te (c'è da accatastare la Cappella Sistina, ma non lo dire a nessuno)
|
|
|
|

Manero
"rubino" ha scritto: "Manero" ha scritto: "rubino" ha scritto: Ha preso la parola l'avvocato d'ufficio: ma che c. c'entra tutto questo? Rispondi a quello che ha scritto l'autore della discussione senza mettere in dubbio una sola sua parola. Vi saluto, l'ennesimo battibecco senza senso non lo voglio fare, auguri. Ai suoi comandi. Lo scemo si scusa se si è permesso di contraddire vostra eminenza. Vale anche per tutte le altre volte o solo per questa? Comunque ti sbagli: 1) se leggessi quello che si scrive sapresti chi ti ha dato dello scemo, 2) non mi hanno ancora fatto cardinale, ma ci sono buone speranze e quando mi promuoveranno parlerò bene di te (c'è da accatastare la Cappella Sistina, ma non lo dire a nessuno) Don Rubino. Non hai scritto che non volevi più battibeccare ? Perchè continui invece a farlo ?
|
|
|
|

Pippocad
|
"Manero" ha scritto: Ma anche se l'avesse descritta la procedura, come fate a esser sicuri che il collega qui accusato sia un arrogante. C'eravate voi gentiluomini sul posto ? Siamo in un forum e al momento che vi capita siete tutti bravi ad accusare chi non è presente che sarebbe un collega. Chi ve la da tutta questa presunzione di giudicare immediatamente male un collega che non conoscete sulla base di un messaggio che non si sa quanto sia veritiero oppure scritto in maniera di avere la solidarietà su un forum da altri colleghi che sicuramente conoscono la situazione solo da un punto di vista ? Dopo questo testo certifichi lo SCEMO di prima. Prezzemolino, siamo su un forum. Non dobbiamo indagare con i Ris di Parma prima di rispondere. Non dobbiamo aspettare le indagini preliminari prima di rispondere. Non dobbiamo aspettare i tre gradi di giudizio per rispondere. Non dobbiamo fare il processo complottaro prima di rispondere. Semplicemente noi, diversamente scemi con cui ti battibecchi ormai quotidianamente, ci fidiamo di chi pone la domanda. CAZZI SUOI se non ce la racconta giusta! Otterrà una risposta inesatta. Il mondo sano va ancora avanti sulla fiducia tra le persone.
|
|
|
|

Manero
"Pippocad" ha scritto:
Dopo questo testo certifichi lo SCEMO di prima. Prezzemolino, siamo su un forum. Non dobbiamo indagare con i Ris di Parma prima di rispondere. Non dobbiamo aspettare le indagini preliminari prima di rispondere. Non dobbiamo aspettare i tre gradi di giudizio per rispondere. Non dobbiamo fare il processo complottaro prima di rispondere. Semplicemente noi, diversamente scemi con cui ti battibecchi ormai quotidianamente, ci fidiamo di chi pone la domanda. CAZZI SUOI se non ce la racconta giusta! Otterrà una risposta inesatta. Il mondo sano va ancora avanti sulla fiducia tra le persone. Proprio per questo. Non avendo modo di indagare tramite i RIS di Parma e aspettare i tre gradi di giudizio, non abbiamo gli elementi per giudicare l'operato e il comportamento di un collega chiamato in causa da lerry85. Dimostra tu per primo, pippocad, di essere un "gentiluomo" prima di sparare sentenze "ad minchiam".
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|