stò redigendo dei lavori per un mio cliente e dovrebbe vendere la sua abitazione..
Andando in catasto non risulta nessuna planimetria e in comune non esiste una inzio e fine lavori e di conseguenza presumo non ci sia nemmeno una scheda di abitabilità.. Premetto che l'immobile è stato fatto prima del 1967 e quindi alcuni documenti non si trovano per questo motivo.. Dato che dovrei sistemargli tutte le carte e fargli una conformità edilizia per la vendita, come mi consigliate di muovermi? che documenti devo richiedere? come pratiche edilizie mi serve una fine lavori tardiva + accatastamento + abitabilità aggiornata ad oggi o altro?
Titolo di proprietà ? Neanche quello possiede ? Come e quando ha acquisito l'immobile ? Come fai a sapere che l'immobile è costruito prima del 1967 ? Siamo in zona agricola o in un centro abitato di un piccolo comune che non aveva l'obbligo di redigere il piano urbanistico alla data del 1967 ?
allora il titolo di proprietà lo ha, l'immobile è stato costruito prima del 67 perchè sul rogito che mi ha dato c'è su tale data; mentre per quanto riguarda la zona siamo in un centro abitato.
La problematica maggiore è che per lo svolgimento di messa a norma come si procede?
Puoi verificare l'epoca di costruzione dell'edificio ? Questa è antecedente il 1942 ? Nell'archivio del Comune da quale anno partono le pratiche edilizie ? Da quale anno il Comune si è dotato di PRG ?
Faccio domande per farti capire cosa devi verificare.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.