Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Tablet potente.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tablet potente.

samsung

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2015 alle ore 14:10

Per una serie di motivi sto pensando di acquistare un Tablet con caratteristiche che si avvicinino ad un desktop medio-valido (i5 per esempio con 4 gb di Ram). Il sistema operativo dev'essere Windows 8 PRO per integrarsi bene con il lavoro d'ufficio. Ho isolato due marche Dell e Microsoft perchè sono quelle che producono tablet più vicini alle mie esigenze.

La domanda principale che vi rivolgo riguarda la potenza di calcolo dei processori che montano, non tanto i Microsoft che hanno sigle che riesco a tradurre nella resa, quanto quelli montati da Dell che sono più precisamente z3740, z3775, z3795, core M 5y10 e core M 5y71. Siccome vorrei che sul tablet girassero anche senza problemi Autocad o Cad analoghi e vari programmi di lavoro vi chiedo se qualcuno di voi ha tablet o anche notebook, con questi processori (gli atom z.... li montano quasi tutti gli altri produttori, ma più raramente con Win 8) e se si come vi trovate con i classici programmi desktop che si utilizzano per lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2015 alle ore 14:24

Io posso solo dirti che ho il Microsoft Surface Pro (penso il numero 1, e ora ci sono in giro il 2 Pro e il 3 Pro) e onestamente va divinamente, veloce all'accensione (grazie al hard disk di nuova tipologia, non ricordo come si chiama) e pregeo e docfa posso dirti che gira, mi pare anche autocad, ora che possa essere buono per le tue richieste, vedi un po te.. comunque io ne sono contentissimo.

Lo puoi collegare alla tv, ha una presa usb, utile per metterci il mouse, non puoi mettere la scheda telefonica, ma puoi farlo fare al cellulare con hotpoint o come si chiama...

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2015 alle ore 14:27

Valuta anche un tablet LENOVO può diventare, quando vuoi, anche un desktop con tastiera. Monta anche processori della serie "i..", con sistema operativo Windows 8.1 a 64bit.

Il prezzo é direttamente proporzionale alla potenza del processore e della ram.

Ciao.

EFFEGI

samsung

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2015 alle ore 14:28

Ti ringrazio. Una cosa che non ho precisato è che mi servirebbero le vostre opinioni sui processori in ambiente Windows 8 normale, non RT, non mobile, non phone, neppure su android o altri sistemi.

Sia il Surface che il Surface2 girano con Windows 8 RT, il Surface3 invece con l'8 PRO.

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2015 alle ore 14:30

Il surface RT e Surface 2 ... hai ragione.. ma ci sono le versioni pro anche del 1 e del 2... che girano con l'8 Pro.. controlla

samsung

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2015 alle ore 14:32

Infatti EFFEGI per me sarebbe importante capire se per esempio con lo Z3795 programmi tipo Autocad normale (non 360) girano o meno, oppure se i core M sono il minimo indispensabile, poi posso acquistare anche Lenovo o Asus.

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2015 alle ore 16:29

Ciao samsung

Considera in ogni caso che per quanto potente sarà un tablet non potrà mai essere alla pari di un computer vero e proprio, ti dico questo pur non sapendo la finalità della tua richiesta.

Saluti cordiali

samsung

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2015 alle ore 16:54

Ciao.

Siccome da qualche tempo valuto un tablet da usare da agenda e cartella di lavoro. Non è fondamentale, ma mi incuriosisce. Adesso dovendo sostituire il vecchio PC di casa un pentium 4, 1.5 gb di ram xp, che ha quasi tutte le porte rotte ed altri inconvenienti, volevo accontentarmi sul tablet ed al tempo stesso avere una macchina versatile, un jolly per certi casi particolari. Ovviamente non gli chiederei mai di fare un rendering 3d o un modello fotogrammetrico, ma che possa fare comunque una grafica leggera, un disegno autocad, con applicativo topografico, gestirne le immagini allegate, insomma tutto ciò che un normale i5 e persino i3 può fare.

samsung

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2015 alle ore 15:21

Marcus, da quanto tempo hai il Surface Pro ?

Comunque è vero, ci sono anche i Lenovo e gli Acer da considerare.

Certo che se qualcuno avesse un tablet con Atom Z3795 e WIN8 standard, e potesse dire se un geometra riesce a lavorarci coi suoi programmi abituali sarebbe una bella cosa.

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2015 alle ore 15:30

L'ho da prima dell'estate, e onestamente è un buon prodotto, pregeo e docfa, tranquillamente,

L'autocad ho il 2013 e ci viaggia, e con la presa usb, ci attacchi il mouse e lo usi abbastanza bene, logico con le sue limitazioni di 10.7 pollici...

per la tastiera se la compri puoi aggiungerla. sennò devi usare quella touch..

inoltre io lo uso per attaccarlo alle tv, e vederci sky e film..

greengo

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2015 alle ore 21:19

"marcusweit" ha scritto:
L'ho da prima dell'estate, e onestamente è un buon prodotto, pregeo e docfa, tranquillamente,

Buonasera, mi inserisco in questa discussione.

Hai provato anche se funziona la fase della proposta di aggiornamento in pregeo ?

O hai visto solo se i programmi docfa e pregeo si avviano senza definire alcun lavoro?

Magari durante la procedura esce fuori qualche problema bloccante...

Se puoi fammi sapere,

ciao

samsung

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2015 alle ore 15:29

Rispondo io.

Devo dirti che ho un Dell Venue 11Pro 5130. processore Z3795 e ram 2 giga. Prestazioni di calcolo inferiori ad un comune Surface Pro che monta almeno un i3.

Ho provato la stesura di una proposta di aggiornamento e ci si riesce, meglio se dotati di penna grafica, senza problemi bloccanti.

Certamente devo dire che lavorare su un 11" è un po' mortificante, ma se lo accoppi ad una dock station lavori a tavolino come con PC normale.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie