Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Sull'evoluzione dell'approvazione automatica ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Sull'evoluzione dell'approvazione automatica ...

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 16:47

... guardando l'altro lato della medaglia:

Cottarelli:fino a 5 miliardi di risparmi
«Statali, fino a 85mila gli esuberi»
www.corriere.it/economia/14_marzo_18/cot...

P.S.: ho inserito il messaggio qui per non "inquinare" la news, con cui ha attinenza solo se volessimo ragionare sull'evoluzione della telematica nell'ambito del sistema della P.A.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 19:31

Sempre che non intervenga la....

Clicca sull'immagine per vederla intera

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 19:47

Salve

Se applicassimo la Telematica come si sta applicando Pregeo, si dovrebbe assumere.

Bisogna prima avere una telematica non burocratica e non viceversa.

Avete mai provato ad accedere a siti istituzionali?

E quì mi fermo.

cordialmente

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 20:06

----------------------- pardon

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2014 alle ore 09:13

Veramente ... sfugge il nesso!

Ho inserito questo post, non agganciandolo - volutamente - alla sperimentazione e divulgazione della nuova versione di Pregeo perchè mi pare che siamo arrivati ad un punto cardine della vicenda Catasto: sarò un visionario, ma lo smantellamento della struttura è ormai un fatto evidente. L'accorpamento all'AdE, la spinta decisa all'approvazione automatica, la mancanza di un vero turn-over del personale, l'assenza totale dei miglioramenti promessi nel settore cartografico, l'acrimonia con cui gli Uffici provinciali agiscono, sono segnali della fine di un mondo che non è solo il capolinea nostro ma anche, purtroppo, dei cittadini: sono un visionario se intravedo scenari in cui il telelavoro sostituirà la presenza in Ufficio? E' difficile pensare che la consultazione cartacea dei fogli di mappa dovrà essere eseguita presso gli Archivi di Stato provinciali? E' tanto remota l'eventualità di chiudere e/o accorpare Uffici provinciali? In tutto questo, con chi interloquirà il Contribuente? Dovrò spiegare ad una operatrice di call-center ucraina (verso cui, per carità, non ho nulla se non le migliori predisposizioni umane e biologiche) quello di cui, ieri, discutevo con il funzionario che ha respirato la mia stessa aria e conosceva a menadito la realtà del mio territorio? Certo, una razionalizzazione della struttura burocratica è "di pubblica utilità, urgente ed indifferibile" ma questo non significa che tutto quanto vada sotto l'accezione "stato sociale" - e fra cui inserisco un Catasto serio ed efficiente (sinonimo di civiltà) -debba essere visto come una machina mangia-soldi, da demolire a colpi d'accetta. Speriamo di non doverci pentire, un giorno, di quanto avevamo conquistato ed abbiamo distrutto.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2014 alle ore 09:44

Mi sembra di averlo già scritto da qualche altra parte,...ma la frase del Renzi a Portaaporta..."faremo una rimodulazione delle agenzie delle entrate",...leggasi chiusura e/o spostamento delle sedi, quello si mi preoccupa,...non è che alla fine faranno una sola sede per Regione ? e chi lavora a Santa Maria di Leuca deve sobbalcarsi un viaggio magari sino a Brindisi, se non addirittura Bari per una istanza di allineamento ? Per me va anche bene, ma fate in modo che tutto, ma proprio tutto possa essere presentato telematicamente !!!

Lo stesso dicasi per chi abita a Marmiloro e deve recarsi a Milano !!!!!

Aggiungo:

www.repubblica.it/economia/2014/03/19/ne...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie