Forum
Autore |
Sogei e Codice Fiscale |

palcubo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
CHE SECONDO ME SE METTE MANO LA SOGEI SIAMO ROVINATI
|
|
|
|

Maurizio76
Ma scusate, io non è che sia un gran fruitore di programmi tipo DOCFA, nel senso che non lo uso tutti i giorni, ma da quel poco che ci ho a che fare mi pare un programma molto faragginoso...se è creato e gestito dalla SOGEI devo dire che tale società non mi da tanta fiducia...o sbaglio?
|
|
|
|

stello
|
Egregio Maurizio76, stai sfondando una porta aperta....
|
|
|
|

Maurizio76
mi pareva...andiam bene allora...
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Per quanto ne so, il codice fiscale è calcolato in base al cognome, al nome, alla data di nascita, al luogo di nascita ed in fine c'è un carattere di controllo dei precedenti dati. Il problema è che della data di nascita vengono considerati 2 numeri per il giorno di nascita, una lettera per il mese e solo due numeri per l'anno di nascita. Quindi in questo sistema di calcolo del codice fiscale c'è una specie di millenium bug, in quanto un signore di nome Rossi Carlo nato a Milano il 8/5/1928 avrà lo stesso codice fiscale di un ipotetico sig. Rossi Carlo nato a Milano il 8/5/2028. Probabilmente questa iniziativa è stata fatta anche per evitare di avere codici fiscali uguali per persone diverse. Secondo me è una buona iniziativa. E' la sogei che non è buona!!! ciao :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|