Forum
Autore |
Sister Spostamento somme da castelletti |

uli
Iscritto il:
09 Luglio 2006
Messaggi:
1065
Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E
|
Finalmente, per tutti i Babbei come me che ancora si sbagliano a ricaricare il castelletto su un profilo anzichè un'altro, è disponibile su sister una nuaova funzione che permette di migrare autonomamente le somme di denaro da un profilo all'altro. Percorso: Home dei servizi-----Gestione contabile ------ Spostamento somme da castelletti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Berry
Iscritto il:
25 Febbraio 2009
Messaggi:
273
Località
|
Non sei l'unico che continua a sbagliare ... Saluti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Iscritto il:
29 Ottobre 2009
Messaggi:
7243
Località
|
Scusate, ma sinceramente non riesco proprio a capire come si fà a sbagliare il versamento, ma per entrare nella schermata ricarica castelletto, bisogna prima, diamine, digitare la propria password, o no ? E' un pò come andare in banca e versare i propri sudati soldi sul conto di un altro....convinti che sia il tuo ! Vuol dire che avete più accaunt sullo stesso pc, ..... questo è l'errore, un pc per ogni accaunt , senò ci si incappa in detti errorì - Se si gestiscono più tecnici ci vorrebbe quel programmino che si chiama se non erro: Telematiko  :wink: buona serata
|
|
|
|

Berry
Iscritto il:
25 Febbraio 2009
Messaggi:
273
Località
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Scusate, ma sinceramente non riesco proprio a capire come si fà a sbagliare il versamento, ma per entrare nella schermata ricarica castelletto, bisogna prima, diamine, digitare la propria password, o no ? E' un pò come andare in banca e versare i propri sudati soldi sul conto di un altro....convinti che sia il tuo ! Vuol dire che avete più accaunt sullo stesso pc, ..... questo è l'errore, un pc per ogni accaunt , senò ci si incappa in detti errorì - Se si gestiscono più tecnici ci vorrebbe quel programmino che si chiama se non erro: Telematiko  :wink: buona serata Forse non consideri che uno stesso tecnico, con sister potrebbe avere, oltra all'invio telematico, anche la convenzione per le visure. In questo caso non c'è bisogno di cambiare password nè account, per "passare" dalle visure agli atti di aggiornamento. Se si procede alla ricarica del castelletto dal "lato visure" c'è la ricarica di un castelletto che serve SOLO per la conservatoria, viceversa se ci si trova nella sezione "atti di aggiornamento" si ricarica il castelletto per l'invio telematico. Bisogna avere quindi l'accortezza di controllare da che "lato" ci si trova. E' per questo che (visto che non bisogna digitare pw o altro per passare da una sezione all'altra) qualche volta ci si confonde ... Saluti. Ps. - non vedo perchè il castelletto per conservatoria e atti di aggiornamento non potrebbero essere la stessa cosa ... da cui attingere di volta in volta a seconda dell'occorrenza.
|
|
|
|

geopec
geopec
Iscritto il:
22 Novembre 2007
Messaggi:
374
Località
apolide
|
io sono uno dei tanti babbei......... SOGEI è arrivata ad impostare la funzione "spostamento" in automatico ma poteva impostare un unico "conto nazionale" da utilizzare sia per la presentazione dei documenti catastali che per le consultazioni ipotecarie . L'abilitazione al servizio è per tutti e due: è assurdo avere due conti . (speriamo ci arrivino a breve). Si abbatterebbero i costi di ricarica dei castelletti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Iscritto il:
29 Ottobre 2009
Messaggi:
7243
Località
|
"Berry" ha scritto:
Forse non consideri che uno stesso tecnico, con sister potrebbe avere, oltra all'invio telematico, anche la convenzione per le visure. In questo caso non c'è bisogno di cambiare password nè account, per "passare" dalle visure agli atti di aggiornamento. Se si procede alla ricarica del castelletto dal "lato visure" c'è la ricarica di un castelletto che serve SOLO per la conservatoria, viceversa se ci si trova nella sezione "atti di aggiornamento" si ricarica il castelletto per l'invio telematico. Bisogna avere quindi l'accortezza di controllare da che "lato" ci si trova. E' per questo che (visto che non bisogna digitare pw o altro per passare da una sezione all'altra) qualche volta ci si confonde ... Saluti. Va bene, ora è più chiaro, avevo risposto in quel modo, in quanto per le visure/conservatorie uso Geoweb, e per l'invio telematico il sister tradizionale, quindi comunque "entro" da due porte completamente diverse, e con modalità di pagamento anch'esse diverse. Quindi vuol dire che il quesito è stato male interpretato, non c'è uno scambio di persone, "profilo" l'avevo inteso come persona e non come servizio diverso !!! Buona giornata a tutti
|
|
|
|

uli
Iscritto il:
09 Luglio 2006
Messaggi:
1065
Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E
|
...infatti mi sono autodefinito babbeo :wink: bisognerebbe avere l'accortezza di vedere bene in quale profilo ci si trova prima di ricaricare. Comunque è molto facile sbagliarsi credetemi!!
|
|
|
|

gb_geom
Iscritto il:
23 Aprile 2014 alle ore 18:26
Messaggi:
1
Località
Loreto (AN)
|
"uli" ha scritto: Finalmente, per tutti i Babbei come me che ancora si sbagliano a ricaricare il castelletto su un profilo anzichè un'altro, è disponibile su sister una nuaova funzione che permette di migrare autonomamente le somme di denaro da un profilo all'altro. Percorso: Home dei servizi-----Gestione contabile ------ Spostamento somme da castelletti. PURTROPPO ANCORA OGGI ESISTONO BABBEI CHE SI SBAGLIANO: SONO IO!! MA OLTRETUTTO HO LA SFORTUNA DI ESSERE TITOLARE SIA DEL PROFILO A CHE DEL PROFILO B MA CON INTESTAZIONE DIVERSA TRA LORO (PROFILO A X PRESENTAZIONI PRATICHE E INTESTATO A PERSONA FISICA; PROFILO B X CONSULTAZIONI INTESTATO ALLO STUDIO ASSOCIATO). DOPO AVER SBAGLIATO A FARE IL VERSAMENTO (400,00€) NON POSSO TRASFERIRE LA SOMMA TRA I DUE CONTI PERCHE' NON HANNO LA STESSA DENOMINAZIONE!!!!!! HO CHIESTO IL RIMBORSO DA TRE MESI MA LA PRATICA E': "STATA TRASMESSA IN UFFICIO".......E DA ALLORA NESSUNA ALTRA NOTIZIA. INVIO OGNI GIORNO MAIL AL SERVIZIO DI ASSISTENZA DELL'AGENZIA DEL TERRITORIO MA NESSUN RISVOLTO. QUALCUNO PUO' AIUTARMI? VI CHIEDO DI NN COMMENTARE .... MI SONO GIA' DEFINITO BABBEO DA SOLO!!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|