Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Ciao Ezio, ma come scrivi? Sembri uno di quelli che usa il linguaggio dei cellulari!! udino
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per lavoro uso un Fiat Doblò. Sono andato ovunque con quel coso e, con Strumento nuovo in una mano, cavalletto a tracolla, palina e prisma nell'altra mano chiudo le porte con una scarpata. Non farei la stessa cosa con un X3. Cordiali saluti. Oreste Vidal
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"eziomil" ha scritto: Io propongo come auto-topografica la BMW X3 ottimale in campagna ... con l'aria che tira... se la possedessi non sarei certamente geometra. Ciao a tutti, buon lavoro.
|
|
|
|

maxottav
per anni ho usato una jeep cherokee. Fantastica, mia ha tirato fuori da un campo allagato dopo un violento acquazzone estivo senza batter ciglio. Chi non c'è la fatta e stata la stazione totale - saltato il distanziometro probabilmente per i campi magnetici del temporale. Ma tornando alla macchina un solo grosso difetto: beve come una spugna! Fortunatamente in un barlume di lucidità l'ho venduta. Ora sono con una Nissan Qashqai ritirata dopo otto mesi di attesa.
|
|
|
|

iviarco
|
concordo per la jeep cherokee, la mia è a furgone (due posti) e il canneggiatore va nel cofano (lo strumento deve restare in piedi, vedasi post sul Geotronics).
|
|
|
|

spartacus1968
|
per le operazioni di campagna uso una panda trekking 4x4 del 1989, va dappertutto!
|
|
|
|

sgeos
Se la strada lo permette uso Toyota RAV 4.....se la strada è stretta (è spesso in montagna lo è) Suzuki SJ 413 JX il vero "mulo".
|
|
|
|

anto_1984
secondo me la panda trekking 4*4 non ha rivali...indistruttibile, la puo' aggiustare anche un bambino (...o quasi) e sia rrampica dappertutto....ottima...e non si ha paura di graffiarla saluti antonello :P
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
il gioco consiste nell'eleggere l'auto-topografica. Non quella che utilizzate abitualmente ma quella dell'immagginario collettivo.Quella che ritenete più appropriata a questa professione. Utlizzando in'alto a destra il pulsante "Img" potete inserire anche le immagini.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Una volta un esperto di questo genere di cose (doveva gestire un'azienda di circa 2.000 ettari in montagna) mi disse che l'auto senza rivali per raggiungere qualsiasi posto era la russa UAZ e che anche la Panda 4x4 non scherzava. Lui quest'ultima la preferiva al Land Rover defender che l'aveva messo in difficoltà più di una volta. Io penso che la regina per tutte le occasioni sia la Subaru Forester. Saluti
|
|
|
|

maxottav
ritengo che dichiarare la propria auto, implicitamente, equivalga a votare la topo-auto migliore. Personalmente ritengo la BMW X3 un ottimo fuoriscuola.... in campagna, sui sentieri e sulle mulattiere vedrei qualcosa di più serio. A meno che non andiamo a fare rilievi in piazza all'ora dell'aperitivo.
|
|
|
|

ale81
|
Per me l'auto ideale sarebbe il Land Rover Defender 90...
|
|
|
|

sgeos
Quoto la Land Rover Defender 90...la BWW X3 come molti SUV non la si può neppure paragonare ad un vero 4x4 e nei rilievi avere un "mulo" vuol dire molto.
|
|
|
|

ale81
|
Ma se compro la BMW X3 ci rientro nel forfettone :?: :wink: :?: :wink: :?: :wink: 8)
|
|
|
|