Autore |
Risposta |

CESKO
|
"miry" ha scritto: Chiedo il vostro consiglio perche' da poco ho aperto il mio studio e sto cercando altri professionisti che abbiano bisogno di un collaboratore esterno per pratiche catastali e topografia in genere...Vorrei in qualche modo trovare degli agganci per avere un pochino di lavoro "sicuro" visto che nell'ambito privato è sempre un :?: Qual'è secondo voi il modo più corretto e più efficace per farmi conoscere e crearmi un "giro" di collaborazione tra i colleghi? Chiedo il parere di tutti...Grazie :? :? :?: farsi conoscere nell'ambiente in cui si lavori........ con i tempi che corrono ognuno fa da sè!!! :lol:
|
|
|
|

mariozebrone
"miry" ha scritto: Chiedo il vostro consiglio perche' da poco ho aperto il mio studio e sto cercando altri professionisti che abbiano bisogno di un collaboratore esterno per pratiche catastali e topografia in genere...Vorrei in qualche modo trovare degli agganci per avere un pochino di lavoro "sicuro" visto che nell'ambito privato è sempre un :?: Qual'è secondo voi il modo più corretto e più efficace per farmi conoscere e crearmi un "giro" di collaborazione tra i colleghi? Chiedo il parere di tutti...Grazie :? :? :?: ...di che zona sei??
|
|
|
|

miry
"mariozebrone" ha scritto: "miry" ha scritto: Chiedo il vostro consiglio perche' da poco ho aperto il mio studio e sto cercando altri professionisti che abbiano bisogno di un collaboratore esterno per pratiche catastali e topografia in genere...Vorrei in qualche modo trovare degli agganci per avere un pochino di lavoro "sicuro" visto che nell'ambito privato è sempre un :?: Qual'è secondo voi il modo più corretto e più efficace per farmi conoscere e crearmi un "giro" di collaborazione tra i colleghi? Chiedo il parere di tutti...Grazie :? :? :?: ...di che zona sei?? Vallecamonica (BS)
|
|
|
|

miry
"CESKO" ha scritto: "miry" ha scritto: Chiedo il vostro consiglio perche' da poco ho aperto il mio studio e sto cercando altri professionisti che abbiano bisogno di un collaboratore esterno per pratiche catastali e topografia in genere...Vorrei in qualche modo trovare degli agganci per avere un pochino di lavoro "sicuro" visto che nell'ambito privato è sempre un :?: Qual'è secondo voi il modo più corretto e più efficace per farmi conoscere e crearmi un "giro" di collaborazione tra i colleghi? Chiedo il parere di tutti...Grazie :? :? :?: farsi conoscere nell'ambiente in cui si lavori........ con i tempi che corrono ognuno fa da sè!!! :lol: Ci tengo a precisare, forse non si era capito, che intendevo appunto conoscere, e quindi avere un vostro parere, su quali metodi pubblicitari è più corretto impiegare..
|
|
|
|

bindermarcus
|
purtroppo nel nostro lavoro non è facile usufruire della pubblicità perchè puoi crearti tanti contatti però la mia piccola esperienza mi dice "meglio pochi ma buoni". Nel senso che la tua professionalità è difficile da pubblicizzare perche è basata sulla fiducia e sulla conoscenza. Io ho conosciuto alcuni professionisti per cui collaboro o andando di persona a presentarsi oppure nelle code in catasto si perla di piu o del meno e ci si propone.... Alla lunga se sei bravo hai tempo per dimostrarlo pero il contatto iniziale te lo devi un po inventare...
|
|
|
|

miry
Concordo..meglio pochi ma buoni..è che essendo all'inizio sono ancora troppo pochi...E' proprio quel contatto iniziale che non so come stabilire..certo ci si puo' presentare di pesona ma è un buon modo? :? :?
|
|
|
|

bindermarcus
|
dipende sempre chi trovi. ALcuni ti mandano a cag... purtroppo ,altri magari non ti conoscono e ti danno qualcosa da fare. NON è facile però se non hai altro modo presentati di persona, al telefono non credo che funzioni. Fanne dieci, su dieci ne troverai almeno 5 che hanno bisogno. Cazzo quasi quasi mi farei anche io un giro cosi, ho bisogno di conoscere gente nuova!!!
|
|
|
|

bindermarcus
|
detto fra noi .......io sono dieci anni quasi che sono iscritto e mi sento anche io sempre all'inizio per quanto riguarda la mole di lavoro....!!! O trovi lavori del azz, o non ti pagano , non è facile trovare gente buona, anche professionisti corretti purtroppo....
|
|
|
|

miry
Sai cos'è? non so se capita anche a voi ma certe volte mi viene l'ansia da mancanza di lavoro..Anche se per ora un pochino ne ho penso sempre: "e se finito questo non ne arriva altro?"
|
|
|
|

squadretta
"miry" ha scritto: Qual'è secondo voi il modo più corretto e più efficace per farmi conoscere e crearmi un "giro" di collaborazione tra i colleghi? Chiedo il parere di tutti...Grazie :? :? :?: Il modo migliore è il passaparola, nel senso che se lavori bene piano piano la voce si sparge. Puoi provare anche a stilare delle lettere di presentazione della tua attività e recapitarle (meglio di persona) presso gli studi professionali della tua zona. In bocca al lupo e buon lavoro!
|
|
|
|

miry
Grazie mille..proverò in questo modo.
|
|
|
|