Autore |
Risposta |

save80
|
|
|
|
|

vordcienpion
|
|
|
|
Ho interrotto la lettura alla vista di espressioni "architettoniche" del tipo: - schiaffo alla nostra dignità professionale; - baratro per la nostra qualità e professione; - (i geometri) non hanno le competenze necessarie in alcuni campi per la limitata formazione acquisita; Osservo solamente che ogni giorno la realtà dei fatti smentisce qualsiasi pezzo di carta con scritto "Laurea di dottore in architettura"...... sullo storico operato degli architetti è meglio che non mi esprima... :?
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
che si faccia chiarezza mi sembra quanto mai giusto, ma il disegno mi sembra lacunoso soprattutto per quanto riguarda le competenze di cui all'art.2 da acquisire con corsi e a seconda dell'iscrizione all'albo, più che altro perchè parla a grandi linee di alcuni settori che non sono la totalità dell'area "edilizia", e quindi se non vengono frequentati che si fa, non si ha competenza nemmeno nei restanti?... un esempio su tutti, a me personalmente calzante, io non opero in zona sismica quindi quel corso devo farlo oppure no? e poi sono sicuro che se la cosa va avanti ci sarà ampio lavoro per avvocati e giudici....
|
|
|
|

francescox
|
Gli anni passano e di queste proposte ne ho viste fin troppe. Non se ne farà nulla, come al solito. Le lobbyes dei laureati, ormai decisamente più rappresentate della nostra (qualora ce l'avessimo), infangheranno ogni proposta che possa loro in qualche modo limitare il campo d'azione. Saremo costretti a lungo ad andare avanti con ricorsi, appelli e sentenze varie.
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
Se veramente ci interessa dobbiamo fare di tutto per far si, con le eventuali necessarie modifiche e chiarimenti, che il discorso si porti avanti... io personalmente lo farò presso il mio collegio, pur sapendo che le azioni se non sono corali difficilmente possono lasciare un segno importante, e tutto passerà nel dimenticatoio... però sarebbe ora di fare chiarezza sulla nostra professione!
|
|
|
|

palmitekno
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

palmitekno
|
|
|
|

palmitekno
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
|
|
|
|

palmitekno
|
|
|
|

SERGIO_1971
|
Lo sapete che professione faceva (o fa tuttora) la Senatrice Vicari prima di intraprendere la carriera politica (sindaco di Cefalù, incarichi in Regione Sicilia ed ora al Senato)???????? Faceva l'ARCHITETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/A... Forse per quello che i suoi colleghi (professionalemente parlando) sono così particolarmente incaz.....ti. Saluti P.S.: Nella commissione che dicuterà il disegno di legge ci sono 4 ingegneri Ahi Ahi Ahi; in compenso il vicepresidente è stato eletto dalle mie parti; che dite mi prendo una dozzina di bottiglie di barolo e vado a trovarlo
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
"palmitekno" ha scritto: geomanconi, ti fai carico dei "problemi" degli architetti? non capisco! servono adesioni... al ns. Presidente ed alla Senatrice. Perfavore non facciamo polemiche sterili, cerchiamo di collaborare... Tutti! Chiedo scusa se ho frainteso. hai sicuramente frainteso... 1) con il link stava a significare il primo scoglio, la prima contestazione... la prima di chissà quante!...
|
|
|
|

palmitekno
|
|
|
|