Forum
Autore |
Problema stampa immagini |

pozzilli
|
Salve colleghi/e. Sto riscontrando problemi nella stampa di pagine contenenti immagini con estensione .jpg. Mi spiego meglio: sto per impaginare un progetto e sia nella relazione (fatta con WORD) sia negli elaborati progettuali (fatti con AUTOCAD), alcune immagini che ho importato in .jpg (non fotografie ma scansioni di disegni su carta o di estratti planimetrici), nella visualizzazione dell'anteprima di stampa me li fa vedere correttamente, quando vado a stamparli, le immagini vengono stampate tutte "sfalsate", nel senso che per esempio si vedono due righe invece di una, due scritte invece di una e altre cose del genere. E' capitato a qualcunaltro? Non riesco a venirne a capo. Grazie anticipatamente. Ernesto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vomisa
|
Strano. Se provi a stamparle con stampante virtuale tipo pdf creator come vengono?
|
|
|
|

pozzilli
|
Dopo varie prove ho notato che se in Autocad, nelle proprietà dell'immagine raster, alla voce "trasparenza" metto SI (invece del NO di default), la stampa mi esce buona. Non saprei se è solo questo la causa del problema. Spero che lo sia. Grazie Vomisa. Un saluto. Ernesto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|