Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / pregeo 9.04 compatibilità con VISTA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore pregeo 9.04 compatibilità con VISTA

innaig

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2008 alle ore 22:04

Ciao,
ho anche io un problema con Pregeo su Vista, ho letto un po' di suggerimenti ma non sono riuscito a trovare la soluzione.

L'installazione va correttamente a buon fine, carico libretto ed elaboro, vado su produzione autoallestito ed a questo punto il programma non va più avanti. Dopo un po' appare un message box con scritto "fire ha smesso di funzionare".
Sul vecchio pc con 98 funziona.

Qualcuno sa come fare?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2008 alle ore 07:42

il problema del funzionamento di Pregeo e Docfa su Vista è stato più volte trattato ampiamente.
rileggiti i post aperti seguendo a ritroso i forum.

cordialità

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2008 alle ore 14:19

Salve

So che questo scatenerà l'ira di qualche affezzionato a win98 ma la realtà è che:
Moltissimi, a livello nazionale e anche nelle alte sfere hanno PRETESO che pregeo funzionasse anche su win98, defunto già da qualche annetto.
NESSUNO ha preteso allo stesso modo l'adeguamento di Pregeo9 a Windows Vista.
Questa è la realtà e così ci dovremo sorbire tutte le prove, le analisi, le incazzate per far funzionare quello che dovrebbe essere il software che PER PRIMO va su Vista.
Se fosse una softwarehouse privata non ci penseremo un attimo a deprecare, spu...nare, criticare quel programma perchè non va su Vista.
Magari è potentissimo ma... non va su Vista e allora giù.
Quando di WinXp non si sentirà più parlare e Vista sarà la normalità sarà già troppo tardi, la frittata sarà fatta e correre ai ripari sarà una faticata.
Io penso che tra le caratterisiche principali di Pregeo 10 ci DEBBA essere quella di andare su Vista e su Linux.
Anche perchè, se la SOGEI ha intenzione di esportare il Modello Pregeo anche in altre nazioni, non troverà solo XP ma anche Vista, Linux.

cordialmente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie