Forum
Autore |
per la gioia dei tracciatori |

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
tutt'altro! penso invece che, a pensare e realizzare quelle strade, siano stati grandi uomini! e non so quanti di noi sarebbero in grado, nonostante tanti computer e gps, di risolvere certe situazioni! cordialità
|
|
|
|

uccellino
|
"geoalfa" ha scritto: tutt'altro! penso invece che, a pensare e realizzare quelle strade, siano stati grandi uomini! e non so quanti di noi sarebbero in grado, nonostante tanti computer e gps, di risolvere certe situazioni! cordialità Il prof. di topografia un giorno ci raccontò che prima, nelle zone di montagna, le strade si realizzavano proprio come ho scritto: pare che l'animale avesse la capacità di realizzare il migliore "tracciolino" scegliendo il percorso giusto. Citavo l'asino in questo senso, è chiaro quelle foto - per chi sa cosa vuol dire progettare e realizzare una strada - a me destano prima di tutto ammirazione. Sempre rimandendo sul tema "asino e strade", pensa che dalle parti di Maratea c'è un luogo che si chiama Apprezzami l'asino. C'è una strada così stretta, in una zona così impervia e meravigliosa lungo la costa del Tirreno, che due asini affiancati non ci passavano: si doveva valutare quale dei due valesse di meno e buttarlo giù. Con questo spero di non aver suscitato le ire degli animalisti, ultimamente noto che più di qualche partecipante al forum ha i nervi scoperti e non gradisce un pò di buon umore E qui ci sono altre foto, alcune davvero molto belle per chi sa apprezzare la difficoltà del tracciamento e la realizzazione perfetta. en.wikipedia.org/wiki/Portal:Roads/Selec...
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Credo proprio che se mi avessero proposto il tracciamento della "The Road of death, Bolivia", avrei dovuto per la prima volta in vita mia rinunciare all'incarico, viste le mie vertigini! E non salirei neppure morto su quell'autobus! saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"uccellino" ha scritto: ............. Sempre rimanendo sul tema "asino e strade", pensa che dalle parti di Maratea c'è un luogo che si chiama Apprezzami l'asino. C'è una strada così stretta, in una zona così impervia e meravigliosa lungo la costa del Tirreno, che due asini affiancati non ci passavano: si doveva valutare quale dei due valesse di meno e buttarlo giù. E qui ci sono altre foto, alcune davvero molto belle per chi sa apprezzare la difficoltà del tracciamento e la realizzazione perfetta. en.wikipedia.org/wiki/Portal:Roads/Selec... plaudo alla tua ricerca........., fantastica! ma tornando sull'esempio di Maratea: forse, nella scelta su chi gettare nel burrone, sostituirei all'asino un .......... topografo tracciatore, avrebbe più senso!..... cordialità
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"uccellino" ha scritto:
... Sempre rimandendo sul tema "asino e strade", pensa che dalle parti di Maratea c'è un luogo che si chiama Apprezzami l'asino. C'è una strada così stretta, in una zona così impervia e meravigliosa lungo la costa del Tirreno, che due asini affiancati non ci passavano: si doveva valutare quale dei due valesse di meno e buttarlo giù. Con questo spero di non aver suscitato le ire degli animalisti, ultimamente noto che più di qualche partecipante al forum ha i nervi scoperti e non gradisce un pò di buon umore A chi non piacciono gli asini? :lol: :lol: :lol: www.veneto-agriturismo.it/index.php?sect... Saluti 8)
|
|
|
|

uccellino
|
"numero" ha scritto: Credo proprio che se mi avessero proposto il tracciamento della "The Road of death, Bolivia", avrei dovuto per la prima volta in vita mia rinunciare all'incarico, viste le mie vertigini! E non salirei neppure morto su quell'autobus! saluti Invece conviene: fai stazione sulla montagna di fronte, tracci tutto e batti anche i PF. Cxxxi amari per il canneggiatore, se vuoi ti presto il mio che è speciale: come te le fa girare lui nessuno al mondo sa fare. Basta che mi restituisci il prisma intero e la radio. Al resto ci pensino i condor.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Il problema è proprio quello. Parecchi anni fa mi sono munito di stazione robotica e successivamente di gps e vado in campagna da solo, quindi toccherebbe a me! saluti
|
|
|
|

pitagora74
|
per uccellino ....... ma il sentiero "apprezzami l'asino" più che a Maratea non è più verso Sapri ???? ..... ti domando per semplice conferma di un ricordo d'infanzia ..... saluti
|
|
|
|

uccellino
|
"numero" ha scritto: Il problema è proprio quello. Parecchi anni fa mi sono munito di stazione robotica e successivamente di gps e vado in campagna da solo, quindi toccherebbe a me! saluti Vabbè, ma si trattava di farmi un favore personale. Avresti potuto concorrere per il Nobel, anche Biagio il canneggiatore è una piaga sociale, mica solo il vajolo.
|
|
|
|

uccellino
|
"pitagora74" ha scritto: per uccellino ....... ma il sentiero "apprezzami l'asino" più che a Maratea non è più verso Sapri ???? ..... ti domando per semplice conferma di un ricordo d'infanzia ..... saluti E' nel Comune di Maratea, ma Sapri non è lontana. Gran bel posto, ci manco da parecchio. Chissà che ne è stato della spigolatrice (non era la stessa della poesia, ma il ricordo è indelebile: inarrivata ed ineguagliabile)
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Gia ad uno che abita nella pianura padana girano leggermemte le p.... solo a sentire parlare di Maratea, Sapri, scogliere .... e ci mettete pure la spigolatrice " indelebile, inarrivata ed ineguagliabile" ... Abbiate almeno un po' di pietà ... Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

uccellino
|
"dado48" ha scritto: Gia ad uno che abita nella pianura padana girano leggermemte le p.... solo a sentire parlare di Maratea, Sapri, scogliere .... e ci mettete pure la spigolatrice "indelebile, inarrivata ed ineguagliabile" ... Abbiate almeno un po' di pietà ... Ciao, buon lavoro. Ciao Guru, a me piacerebbe stare un pò Padania, dove ci stanno quelle belle strade dritte dritte che si tracciano con lo squadro e quattro paline. Potrei imparare a suonare l'ocarina, ad affettare il culatello, a pescare le rane e poi potrei andare in bicicletta. Posso portare anche Biagio? Se lo abbandono fra la Via Emilia e il west magari passa qualcuno, si affeziona e se lo tiene.
|
|
|
|

DAVID1982
|
...non so perchè ma il "Biagio" Canneggiatore mi sta simpatico.... ..poi mi immagino di percorrere quelle strade, quei tornati con la mia moto....magari porto anche la mia ragazza. ...vabbe sono sincero...ci andrei sa solo... solo per godermi il piacevole "rollio" che solo un tornante stradale ti puo dare.....semrep rispettango il codice Stradale.... perciò..."luci accesse e casco allacciato...sempre!!!!!""" P.s.: non dite niente alla mia ragazza....
|
|
|
|

gaetano59
"DAVID1982" ha scritto: ...non so perchè ma il "Biagio" Canneggiatore mi sta simpatico.... Anche a me, mi ha persino ispirato una poesiola.... -------Il geometra e il canneggiatore------ (ogni riferimento a fatti, persone o cose realmente accadute è puramente casuale) Che si chiami Antonio, Umberto o Biagio, il canneggiatore va sempre adagio Quando lo vedi che incerto comincia a vagare, In un attimo ti fa incazzare Si gira e si rigira con il prisma sulle spalle, tanto che ti senti cader le p..le Poi quando non capisce e procede a tentoni, ti senti massacrar pure i cog….ni E quando prende il punto col prisma ruotato, pensi che è proprio un caso disperato Però alla fine, tutto agitato e col viso paonazzo, sai che è colpa tua, che non gli hai insegnato un ..zzo Saluti e buona domenica
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|