Forum
Autore |
Non vado più a misurare-faccio da casa. |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
Allora vedi che ha ragione chi il rilievo se lo fa a tavolino nel calduccio del suo ufficio, senza infangarsi le scarpine di Prada? E noi co**ioni che li crocifiggiamo Salute e buon lavoro 8)
|
|
|
|

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
a tavolino a tavolino!!!!!! prendo una bella foto aerea/satellitare ci schiaffo sopra una bella mappa catastale , creo un bel file e me lo importo nel bel programmino di topo-prego da tavolino , ricalco (notasi non digitalizzo) i contorni del mio fabbricato mi invento un pò di punti di dettaglio collego i PF con belle stazioni fittizie e per la quota chissenefrega +/- la tiro fuori dalla CTR/IGM o per assurdo con un bel altimetro digitale (ma barometrico-meccanico può essere sufficiente) mi referenzio alcuni punti in modo altimetrico... poi calcola di qua calcola di là e zac ........ ecco il prodotto. PS: per i poveracci che misurano in campagna sono tutti ceci loro (me compreso)
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Ma credi che il risultato finale sia tanto diverso da quello di adesso? Dopo orienta e adatta? cordialmente
|
|
|
|

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
spanna x spanna le risultanze sarebbero simili .... ma con la fortuna che mi ritrovo mi pinzerebbero subito...........
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Certo che se google mettesse a disposizione foto con un dettaglio migliore ...
|
|
|
|

stintegr
io ho beccato un collega che aveva depositato un TM l'anno precedente appoggiandosi ad un PF posto alla base di un mega traliccio Enel, che non c'era più da qualche anno (adesso c'è uno scavo archeologico di una villa romana..), ma che su google maps ancora era rappresentato. Il dubbio mi venne quando guardai i tipi che hanno utilizzato quel PF e c'era un buco di 4 anni in una zona in cui nel frattempo sono nati centri commerciali, abitazioni, plessi scolastici, nuove urbanizzazioni. E io bischero che me ne vado in campagna.....se lo faccio una volta io mi beccano. P.s. quel tipo, il mio tipo, è stato sottoposto a sorteggio e collaudo, tutto ok!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|