Forum
Autore |
Non lo voglio! Non lo voglio! Non lo voglio!!! |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

larumi
|
Di tutto quanto scritto nell'articolo io non ci ho capito una benemerita fava.... Lascio a voi queste diavolerie elettroniche-informatiche. Saluti
|
|
|
|

geocape
|
Come al solito il buon dioptra cerca di tenere sveglia la coscienza di noi uomini (nati) liberi. Personalmente non posso fare altro che ringraziarlo e dirgli di continuare a proporci queste news che, primo, male non fanno e secondo nella speranza che facciano capire ai capoccioni che comandano che la tecnologia digitale e quanto altro sono si estremamente utili, ma di certo non la soluzione ai problemi del mondo. Soprattutto se il loro uso è sproporzionato e sconsiderato. Buon lavoro a tutti...
|
|
|
|

utente
(GURU)
grazie Udino. La soluzione, finch'e' ci lasciano liberi e' di non comprare i' iPad di Apple. ero interessato almeno a visionarlo, ma a questo punto NON CI PENSO NEPPURE. saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Seguo Palladium fin da quando, alcuni anni fa, un mio amico programmatore mi fece presente la cosa. Confesso che a quel tempo fui quasi preso da tale sconforto e depressione da voler abbandonare tutto ed entrare nel gruppo di lotta del film Terminator. Windows Vista è stato il primo tentativo, per fortuna fallito, di imporre all'inconsapevole utente la strategia di Palladium. Nonostante ciò i tentativi di applicare tale filosofia sono all'ordine del giorno. Tu metti un CD copiato nel PC, copiato per copia personale dalla copia originale che ti sei caramente acquistata e, senza che tu lo sappia, il produttore di quella copia ne sarà immediatamente informato. Questo è Palladium. Per sapene di più. E non è fantascienza ma realtà. www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/0... http://it.wikipedia.org/wiki/Next-Generation_Secure_Computing_Base http://jack.logicalsystems.it/homepage/techinfo/Palladium.asp Volete sapere se il vostro PC è dotato di chip Fritz? In windows XP basta fare Start -> Pannello di controllo -> Sistema, quindi cliccare il tab Hardware e quindi il pulsante Gestione periferiche. Espandere la voce Periferiche di Sistema cliccando sul segno + che appare di fianco alla relativa voce e tra i vari componenti dovrebbe spuntare la scritta TPM. cordialmente
|
|
|
|

treepwood_g
|
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Ottimo, l'avevo visto. Ce ne sono anche tanti altri. Materializza un concetto di Bill Gates agli albori di internet: un pc che funziona solo se sei connesso alla rete perchè tutte le risorse sono in rete. Potrebbe essere anche con Pregeo e Docfa. Il fatto è che la Tua libertà non sarà più tale. Dipenderà da chi ha programmato il PC. Potrai essere monitorato, spiato, bloccato, ristretto, e tutto ciò che ne consegue. Non potrai ridere di nascosto e neppure piangere di nascosto: tutto sarà controllato. Fin quì potrebbe anche darsi che fosse cosa buona. Ma: CHI CONTROLLA IL CONTROLLORE? RICORDATEVI DEI TRED, I SEMAFORI CON VIDEOCAMERA CON UN GIALLO DI 1 SECONDO. Vicino a casa mia ne hanno sequestrati alcuni, e, per fortuna, anche i gestori, pubblici e privati. Intanto, però, chi ha pagato ha pagato. Un po' come Vista e W7 che ti chiede sempre conferma e non puoi disabilitare il tutto, UAC, nel caso non sei in rete e non ci sarai mai in quel posto dove usi quel pc. cordialmente
|
|
|
|

Silvano
|
Qui entriamo nel limbo della filosofia. Con ordine: il tablet di google dovrebbe essere il primo dispositivo dotato del sistema operativo chrome os di google basato sul kernel di linux: le premesse sono quindi molto interessanti. Apple è sempre stata vicina ad una linea closed source in senso totale: non è un caso visto che il fatturato forte deriva da apple store, e itunes, e che il futuro prossimo è di implementare anche film e a quanto pare libri/giornali su queste piattaforme. Il mondo dei servizi online paga poco, il vero affare sarebbe vendere i contenuti coperti da diritti d'autore, cosa che in internet non va vista l aradicata presenza del gratis. Non mi esprimo in tal senso, ma per adesso sembra che l'unica società disposta a ragionare nel senso di libertà dei servizi sia google, al costo della nostra identità... loro danno i software, noi diamo le nostre abitudini, le nostre preferenze... e non stupitevi se sulla vostra casella gmail a fianco di una conversazione sui maglioni comare la pubblicità dei negozi di cachemire. Che dire.... Forse che per ora una tecnologia tablet, seppur lungimirante, è poco più che affascinante invece che utile?
|
|
|
|

Marco1983
Bof... Scusate l'intromissione ma non ho resistito, mi chiedo cosa ci sia di così tanto stravolgente nell'ipad, a me sembra un normale netbook senza tastiera. Non discuto che non sia bello, però... Senza contare la limitazione (in questo caso controllo) che ci viene imposta...
|
|
|
|

Pincopalina
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|