Forum
Autore |
NON E' GIUSTO |

rubino
.
(GURU)
|
" BENEVENTO, 20 OTT E' MORTO PASQUALE RUSSO, GEOMETRA DI 19 ANNI. PASQUALE E' MORTO schiacciato da un cingolato durante lavori nella discarica di S. Arcangelo Trimonte, nel Sannio. . Nell'incidente e' rimasto ferito anche un altro tecnico. Sul posto anche due rappresentanti del sottosegretariato all'emergenza rifiuti. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'incidente, avvenuto nei pressi della nuova vasca della discarica." Non inserisco questo messaggio per piangere Pasquale solo perchè era uno di noi, chi muore lavorando non appartiene a categorie professionali ma a tutti quelli che sanno immaginare cosa significa uscire di casa la mattina per guadagnarsi da vivere e non tornare più. Lo inserisco perchè, geometra o no, non si può morire a 19 anni.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

leonardo
Purtroppo, da noi, esiste la cultura del guadagno e non della vita!!!!!
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Voglio solo comunicare che al link del post precedente è presente un virus (troian). Fate attenzione!
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
che dire... è davanti alla morte che purtroppo non saremo mai preparati, pensando poi che una vita viene spezzata proprio al momento di vedere il lato migliore dell'esistenza... l'indipendenza, il lavoro, le uscite con gli amici, l'amore... morire sul lavoro è un altra faccia, ancor più cruda e dura da mandar giù, soprattutto se a causarla è la scarsa sensibilità dell'uomo stesso verso le insidie ed i pericoli che ormai ben conosciamo... eppure ogni giorno ne muore un altro... due... tre... dieci... non aggiungo altro, soprattutto al caso specifico, in generale mi sembra banale dire che un intervento DURO debba essere fatto, ma non i classici controlli a tappeto per multare imprese e addetti, ma mandando TUTTI A SCUOLA DI SICUREZZA! questo è il mio pensiero, un abbraccio ai familiari e agli amici del compianto collega....
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"negrialb" ha scritto: Voglio solo comunicare che al link del post precedente è presente un virus (troian). Fate attenzione! Scusate. Ho cancellato il link. Grazie.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"negrialb" ha scritto: Voglio solo comunicare che al link del post precedente è presente un virus (troian). Fate attenzione! Alberto Sei sicuro che fosse un virus? Te lo chiedo non per dubitare delle tue qualità riconosciute di informatico ma solo per sapere se mi devo cominciare a preoccupare che il mio antivirus NOD32, famoso per bloccare tutto, si è fatto fregare da quel programmino che si è autoistallato sul computer e che ho prontamente cancellato. Cordialmente Carlo Cinelli P.S. Naturalmente mi associo al dolore e al cordoglio degli altri interventi.
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"geocinel" ha scritto: "negrialb" ha scritto: Voglio solo comunicare che al link del post precedente è presente un virus (troian). Fate attenzione! Alberto Sei sicuro che fosse un virus? Te lo chiedo non per dubitare delle tue qualità riconosciute di informatico ma solo per sapere se mi devo cominciare a preoccupare che il mio antivirus NOD32, famoso per bloccare tutto, si è fatto fregare da quel programmino che si è autoistallato sul computer e che ho prontamente cancellato. Cordialmente Carlo Cinelli A me invece l'ha rilevato 2 volte (AVG8) e poi non me l'ha rilevato più. Ora invece me lo rileva ancora, e mi dice: Nome file: www.charting.ws/code/nc2061.exe Nome minaccia: Torian Dialer.28.BS ciao PS ******************************** ATTENZIONE NON CLICCARE SUL LINK CONTIENE VIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ********************************
|
|
|
|

MarcoD
"rubino" ha scritto: "BENEVENTO, 20 OTT E' MORTO PASQUALE RUSSO, GEOMETRA DI 19 ANNI. PASQUALE E' MORTO schiacciato da un cingolato durante lavori nella discarica di S. Arcangelo Trimonte, nel Sannio. . Nell'incidente e' rimasto ferito anche un altro tecnico. Sul posto anche due rappresentanti del sottosegretariato all'emergenza rifiuti. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'incidente, avvenuto nei pressi della nuova vasca della discarica." Non inserisco questo messaggio per piangere Pasquale solo perchè era uno di noi, chi muore lavorando non appartiene a categorie professionali ma a tutti quelli che sanno immaginare cosa significa uscire di casa la mattina per guadagnarsi da vivere e non tornare più. Lo inserisco perchè, geometra o no, non si può morire a 19 anni. Sono vicino ai familiari anche perchè per le discariche ci lavoro da 10 anni ormai. Ed è tutto facile finchè non succede niente. I compattatori sono grandi e il "cicalino" che emettono in retromarcia non è una grande garanzia. Ribardisco anch'io un richiamo alla sicurezza, non è mai troppa. ciao e grazie per la segnalazione
|
|
|
|

geommax
|
ai congiunti, condoglianze vivissime..... anch'io vado per discariche e sicuramente come in altri ambienti, ci vuole l'attenzione di tutti gli operatori e a volte non basta, mi dispiace.
|
|
|
|

path
|
Cordoglio e rabbia! Ciao Pasquale... un pensiero anche al Tecnico che è venuto con Te.
|
|
|
|

uli
|
Condoglianze ai famigliari, mi dispiace molto. Nel nostro lavoro ci sono settori che ci espongono a rischi molto seri, magari non tutti i giorni, ma ci sono. Solo per citarne alcuni: rilievi in cava, aree franose, cantieri, rilievi di fabbricati pericolanti ecc. Ultimamente ho eseguito dei rilievi topografici per una centrale idroelettrica e mi hanno chiesto il POS, sono rimasto sorpreso perchè precedentemente ho frequentato ambienti di lavoro molto più pericolosi tipo cave o cantieri edili e nessuno mai mi ha chiesto il pos, certo questo non ti salva la vita però ho aperto gli occhi sul fatto che molte volte basta acquisire la consapevolezza (sia da parte del Committente che del profesionista) dei pericoli a cui incosapevolmente ci esponiamo nella nostra attività.
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Un ragazzo di 19 anni muore mentre stà lavorando. E' un geometra, è qualcuno che condivide il nostro stesso ambiente di lavoro, le stesse problematiche, vive le nostre stesse fatiche tutti i giorni come noi ma, sopra ogni considerazione, è un ragazzo di 19 anni. Non occorre altro per capire il dramma di quanto è successo ed essere solidali nel dolore dei familiari . . . Cosa poter fare oltre a questo ? ? ? Per qunato competenza di un forum professionale quale questo ricordo che tempo fa ho creato un topic sul tema della sicurezza . . . Indico nuovamente il topic nella speranza di nuovi confronti ed interventi in merito : www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Spero possa essere utile per il futuro. Condolianze. Oreste Vidal
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|