Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Non c' è più nulla da fare...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Non c' è più nulla da fare...

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2014 alle ore 18:25

"geoalfa" ha scritto:

- come mai.............!

Innanzitutto non bisogna fare di ogni erba un fascio, per cui nei vari collegi d'Italia ci saranno persone come te che si spendono in maniera disinteressata e per il bene della categoria,

Ai tuoi "come mai" sento di poter dare alcune risposte.

Primo, è perche siamo una massa di pecoroni.

Secondo perche si creano delle lobby difficili da scardinare, perchè si intreccia l'interesse del consigliere o presidente con quello dell'amico e quello, dell'amico dell'amico ecc ecc,

Chi da fastidio va isolato, a qualcuno "meritevole" di avere l'amicizia giusta si affida qualche seggiola in una commissione qualsiasi e così ti sei assiucurato lui e la sua schiera di amici, si badi bene, la seggiola oltretutto l'avrai se garantisci un certo numero di voti.

Tra l'altro la filosofia è che l'importatnte è entrare nell'orbita del collegio, lecchi le chiappe giuiste e vieni ripagato, a patto che tu sia fedele.

ho assistito a cose assurde alle assemblee, una massa di capre che votavano senza capire cosa stessero votando e pronte fischiare o belare coloro che sollevava eccezioni, riguardo l'opertato del consiglio o sui soldi spesi in un modo piuttosto che in un altro. Persone che in un momento criticano e danno battaglia all'operato del consiglio e dopo le ritrovi in qualche commissione, buone e pacifiche.

Poi c'è la questione incarichi, per favore, smettiamo di raccontare che sui collegi non circolano incarichi che si spartiscono tra loro (lo so per certo), lasciando alla massa gli incarichi più sfigati o l'iscrizione nelle short list degli enti pubblici.

Piuttosto, noi pecoroni dovremmo essere più bravi e decisi, nel chiedere modifiche agli statuti, ovvero chiedere mandati a termine più brevi ed incandidabilità oltre i due mandati sia del presidente che dei consiglieri.

Pubblicazione nel corso dell'espletamento del proprio mandato, della dichiarazione dei redditi, del presidente e dei consiglieri, sarebbe opportuno per sapere quanto, la posizione di cui ci si è accaparrati, frutti al geometra.

Poi non so se la cosa vale solo per il mio collegio, ma noi votiamo con una sorta di Porcellum, si presenta una lista di persone con a capo il presidente, lo trovo scadaloso, mai nessuno fa opposizione.

Quest'anno vorrei portare queste mie proproste in assemblea e sia chiaro non ho velleità di presidenza o di far parte del consiglio, solo che ritengo giusta un'alternanza e che il collegio non diventi proprietà privata

Ah dimenticavo, addirittura al mio collegio hanno assunto persone senza che nessuno lo sapesse.

Si può avere fiducia così?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2014 alle ore 19:53

Roberto, questa è un'altra faccia di una medaglia che di facce ne ha non due ma molte di più!

E dici cose sante, che andrebbero sostenute e portate ai quattro venti, ma da qui a dire che tutto il mondo è marcio, no!

Voi che siete giovani, lo potete portare al traguardo, ma la lotta non sarà facile, per tutta una serie di cose che molto spesso sono impalpabili!

Ma rinunciare in partenza, NO!

Così facendo si aiuta solo che mescola nel torbido!

robeci

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2014 alle ore 21:25

caro Geoalfa, io faccio il geometra da 23 anni ed è sempre stato così come ho raccontato e come descrive perfettamente robertopi :

"Tra l'altro la filosofia è che l'importatnte è entrare nell'orbita del collegio, lecchi le chiappe giuiste e vieni ripagato, a patto che tu sia fedele. ho assistito a cose assurde alle assemblee, una massa di capre che votavano senza capire cosa stessero votando e pronte fischiare o belare coloro che sollevava eccezioni, riguardo l'opertato del consiglio o sui soldi spesi in un modo piuttosto che in un altro. Persone che in un momento criticano e danno battaglia all'operato del consiglio e dopo le ritrovi in qualche commissione, buone e pacifiche. Poi c'è la questione incarichi, per favore, smettiamo di raccontare che sui collegi non circolano incarichi che si spartiscono tra loro (lo so per certo), lasciando alla massa gli incarichi più sfigati o l'iscrizione nelle short list degli enti pubblici."

a me sinceramente non me ne freaga più niente di quello che succede, tutti sanno tutto ma fanno finta di non sapere.

sono sopravvissuto fino ad ora senza "leccare il culo a nessun consigliere", dicendo chiaramente quello che penso, e così continuerò a fare.

di incarichi dati a gli amici degli amici poitrei raccontarne e documentarne a decine, ma se la massa degli iscritti tace vuol dire che va bene così

a questo punto degli altri me ne frego !

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2014 alle ore 07:57

Roberto,

molte volte ho espresso il mio modo di pensare in merito, e non mi ripeterò ancora!

Un mio amico era solito dire che per vincere, prima occorre fare la squadra, poi allenarla ed infine vincere!

ed io la penso come lui!

robeci

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2014 alle ore 09:11

rispondo nello stesso identico modo che da altra parte :

Per avere una riprova di come si comportano i nostri colleghi, basta che guardate quante visualizzazioni ha avuto questo post e quante "denunce di mal funzionamento" o protesta sono state fatte.

Quindi su questo furum dove io mi sento un'inutile Don Chiscotte, vorrei concludere con un belllissimo testo di Vasco Rossi che mi sembra appropriato al caso :

GLI SPARI SOPRA

Se siete "quelli comodi" che "state bene voi"...
Se altri vivono per niente perché i "furbi" siete voi....vedrai che
questo posto, questo posto...
IS BEAUTIFUL!!!!!!!
SE siete "Ipocriti Abili"....non siete mai colpevoli
SE non state mai coi deboli, e avete buoni stomaci....
SORRIDETE! ........gli spari sopra....SONO PER NOI !
SORRIDETE!.........gli spari sopra....SONO PER NOI !
(ed) È sempre stato facile fare delle Ingiustizie !
Prendere, Manipolare, Fare credere!........ma adesso
State più attenti!
Perché ogni cosa è scritta!
E se si girano gli eserciti e spariscono gli Eroi
Se la guerra (poi adesso) cominciamo a farla noi
NON SORRIDETE........GLI SPARI SOPRA.......SONO PER VOI !
NON SORRIDETE........GLI SPARI SOPRA.......SONO PER VOI !!!!!!

VOI abili a tenere sempre un piede qua e uno là
AVRETE un avvenire certo in questo mondo qua
però la DIGNITÀ!!!!!
Dove l'avete PERSA!
E SE per sopravvivere.....qualunque porcheria
Lasciate che succeda...e dite "non è colpa mia".....
SORRIDETE.........GLI SPARI SOPRA........SONO PER NOI!

uli

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2014 alle ore 11:11

a proposito di cassa....proprio adesso ho fatto richiesta online di rimborso per eccedenza di contributi versati nel 1999. (trattasi di 340 euro) Il sistema non va avanti poichè secondo l'attuale regolamento contributivo all'art. 25 non si possono richiedere dcrediti oltre 10 anni dalla data del momento della richiesta.

Ora è vero che io ho sbagliato due volte, prima a versare di più e poi a tardare con la richiesta di rimborso... ma sono sempre soldi miei che si tiene la cassa e in un momento come questo la cosa..... diciamo mi da un pò fastidio !

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2014 alle ore 16:39

"Alby2014" ha scritto:
Mi dareste dei consigli su come muovermi per procacciarmi del sano legittimo lavoro????

Grazie scusate lo sfogo

La mattina presto vai al bar sotto casa o della piazza, fatti vedere in giro,..offri caffè,... iscriviti a qualche onlus tipo misericordia o protezione civile, così hai più contatti e chissà potrebbero aver bisogno di un geometra,...fequenta anche la Chiesa, o per meglio dire i "preti" aprono molte più porte di quanto credi !!! Insomma, se aspettiamo che standocene seduti davanti al pc del nostro studiolo, il lavoro venga e ci bussi alla porta,....bhe,...stiamo freschi,...magari hai già fatto questi tentativi,...insisti !!!

Una volta forse bastava anche iscriversi a qualche partito politico,...ma oggi valgono meno di una scartina a briscola ... ah...ah...ah... !!!

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie