Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Le ferie dei Geometri
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Le ferie dei Geometri

talismatico

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2010 alle ore 10:34

Le ferie dei geometri: febbre alta e sotto le coperte!

Di solito mi prende una volta l’anno, a cavallo di Natale o di Capodanno. Quest’anno invece ferie doppie, già, perché c’è stata pure la ricaduta.

Il guaio è che ci crediamo dei superman, appena sfebbrati via di nuovo in campagna per almeno 8 ore di rilievo, magari con vento di tramontana a 50-60 km/h e temperatura a 5°C. Ecco allora che interviene il Buon Dio per farci rammentare che di Padreterno ce ne sta uno solo.

In questi casi mi sovviene sempre la battuta di un mio praticante, allorchè nel periodo invernale gli chiedevo se era disponibile per dei rilievi, mi rispondeva (sempre!): “ma sono necessarie queste misure?” ed alla risposta affermativa ribatteva: “allora aspettiamo le belle giornate!”. Per belle giornate lui intendeva quelle a partire dal 15 aprile, non prima. Naturalmente questo collega non fa il topografo.

Ne approfitto per augurarvi un buon fine ed un buon inizio Anno, magari in ferie, però quelle vere, in qualche rinomata stazione sciistica nostrana.

gAR

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geocape

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2010 alle ore 11:36

Tanti auguri di pronta guarigione.

Purtroppo per fare questa professione serve salute di ferro, capacità di adattamento e limiti di sopportazione quasi divini.

La si dovrebbe mettere tra i lavori usuranti..ma sai che putiferio verrebbe fuori!! Gia mi vedo le sciorinate in tv dei "sapienti" e dei veri "lavoratori"...

Buon lavoro a tutti...e buon anno...

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2010 alle ore 12:58

Salve

Su via Angelo
non te la prendere, lasciala.

Ti inoltro questa mail di auguri perchè mi ha molto divertito.

Cari amici,

in prossimità della fine del 2010 desidero ringraziare per tutte le e-mail che mi sono state inoltrate durante quest’anno.
Ringrazio chi mi ha mandato la mail che parlava della cacca di topo nella colla delle buste, così adesso uso una spugnetta bagnata ogni volta che devo chiudere una lettera.
Ho terminato i miei risparmi perché ho mandato tutto alla ragazzina malata che sta per morire in ospedale per la 387.258° volta.
Ma andrà meglio dopo che avrò ricevuto le 15.000 Sterline che Bill Gates e la Microsoft mi manderanno per partecipare al loro speciale programma di mail.
In alternativa, negozierò col cassiere capo della Banca di Nigeria che vuole dividere con me 7.000.000 di dollari dicendo di essere un lontano parente di un correntista che è morto senza lasciare testamento, accontentandosi di un mio contributo di soli 200 Euro.
Non mi preoccupo per me, perché ci sono 363.214 angeli che mi guardano le spalle ed ho imparato che le mie preghiere vengono ascoltate ed esaudite solo se inoltro le mail a sette amici ed esprimo un desiderio entro i successivi cinque minuti.
Non bevo più Coca Cola perché è in grado di rimuovere le macchie dalla tazza del cesso.
Non faccio più benzina senza portare con me un amico che controlli che un serial killer non si nasconda sul sedile di dietro mentre riempio il serbatoio.
Non vado più ai centri commerciali perché qualcuno potrebbe drogarmi con un campione di profumo e derubarmi.
Non rispondo più al telefono perché qualcuno potrebbe chiedermi di digitare un numero e poi riceverei una bolletta telefonica con migliaia di chiamate in Jamaica, Uganda, Singapore e Uzbekistan.
Non posso neppure raccogliere la banconota da 5 euro che ho trovato per terra in parcheggio perché probabilmente è stata lasciata lì da un molestatore sessuale che aspetta dietro una macchina per abusare di me.

Se non mandate questa mail ad almeno 144.000 persone nei prossimi 70 minuti un enorme gabbiano con la diarrea vi cagherà in testa domani pomeriggio alle 5, 22.
Lo so per certo perché è già successo ad un amico di un vicino dell’ex suocera del secondo marito di mia cugina.

E.... a proposito: uno scienziato sud Americano, dopo lunghi studi, ha scoperto che le persone con un basso quoziente di intelligenza e che non fanno abbastanza sesso leggono sempre le mail tenendo la mano sul mouse.

Non prendetevi il disturbo di levare la mano adesso: è troppo tardi.
Detto questo.... sarà un buon 2011 ?

Ve lo auguro.....

peonio

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2010 alle ore 13:55

:?

Lunga,......anzi lunghissima vita a Dioptra e BUON ANNO NUOVO A TUTTI !!!!

Gio

mariuolozorro

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2010 alle ore 16:16

cavolo....... avevo la mano sul mouse in effetti.....

Referente

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2010 alle ore 09:31

... per fortuna avevo tolto la mano dal mouse da qualche istante (stavo contattando il cassiere della Banca di Nigeria per informarlo che non volevo più i suoi soldi) ... hehehehe

Tantissimi auguri a tutti voi cari colleghi, che il 2011 sia un anno felice e ricco di soddisfazioni.

Geometra Gian Nicola FERRANTI

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2010 alle ore 10:04

Tanti auguri a tutti/e i/le colleghi/e.
Che il nuovo anno ci sommerga di pratiche catastali (possibilmente non troppo "impicciate").
Auguri.

Ernesto

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2010 alle ore 10:17

"talismatico" ha scritto:
Di solito mi prende una volta l’anno, a cavallo di Natale o di Capodanno. Quest’anno invece ferie doppie, già, perché c’è stata pure la ricaduta.
gAR

ANGELO!....
non ci dire che ,per andare in ferie ( meritate ) , usi lo stratagemma della febbre alta!

....... mi ricordo che da ragazzo..... per non andare a scuola, con i soliti stratagemmi, agivo sul termometro per alzare la temperatura , ma una volta esagerai e la febbre salì a 41,1 !!!!

e, apriti cielo, la sera al ritorno da una giornata indimenticabile, che la scuola ci offre, la febbre venne davvero!

.... però .... dopo!

con l'augurio di una pronta guarigione, te ne fo uno più immenso per un buon anno nuovo!

che Dio premi sempre quelli come te, capaci e volitivi!

cordialità

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2010 alle ore 12:14

La cosa però che mi deprime di più è che quando non ho febbre e sto benissimo, ma proprio proprio bene ed avrei la possibilità di godermi un pò di ferie con la famiglia... i componenti della famiglia del geometra si ammalano veramente (e non usano stratagemmi come faceva Dioptra) e la febbre ovviamente dura giusto giusto il periodo festivo. Ma non importa.

Saluti.

francescox

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2010 alle ore 12:16

Pronta guarigione e buon anno, questo il mio augurio al conterraneo Talismatico!
... e BUON ANNO anche a tutti gli utenti ed artefici del preziosissimo GEOLIVE!

george_ces

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2010 alle ore 12:24

"talismatico" ha scritto:

Il guaio è che ci crediamo dei superman, appena sfebbrati via di nuovo in campagna per almeno 8 ore di rilievo, magari con vento di tramontana a 50-60 km/h e temperatura a 5°C. Ecco allora che interviene il Buon Dio per farci rammentare che di Padreterno ce ne sta uno solo.

gAR

Nello stesso minuto in cui scrivevi questo post .... avvertivo i primi sintomi di febbre (che per fortuna ha avuto vita breve... meno di 18 ore !!!)

Per quanto riguarda i rilievi di fine anno (causa scadenza ..... a proposito sono contro le proroghe ...) sono riuscito a completarli tutti !

ma la cosa più importante in questo momento è

AUGURONI A TUTTI

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2010 alle ore 12:47

"mariuolozorro" ha scritto:
cavolo....... avevo la mano sul mouse in effetti.....

Io no però...

"dioptra" ha scritto:
E.... a proposito: uno scienziato sud Americano, dopo lunghi studi, ha scoperto che le persone con un basso quoziente di intelligenza e che non fanno abbastanza sesso leggono sempre le mail tenendo la mano sul mouse.

Non prendetevi il disturbo di levare la mano adesso: è troppo tardi.

.. sul quoziente di intelligenza non saprei come sono messo, di certo per quanto riguarda il secondo aspetto devo (purtroppo) ammettere pubblicamente che non rientro negli sqm previsti dalla normativa vigente. :roll:

Clicca sull'immagine per vederla intera

[size=24]Buon Anno a tutti[/size]

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2010 alle ore 12:54

eh no, Emanuele!

rientri, rientri, nella normativa vigente!

e lo dimostra come vai in cerca del meglio!

Auguroni vivissimi a tutti!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie