| Autore |
Risposta |

SIMBA6464
|
Il timore dell'Eterno Cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"geoalfa" ha scritto: La virtù più grande? Quella dei FORTI
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pippocad
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

kemplen
Tutte e 7, cancellando i vizi contrapposti, queste: Scrovegni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Va in accordo con quanto ho scritto sopra "AMORE AGAPE" cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Non comprendo che significa scrvegni, ma voglio spiegare quello che scrive SIMBA464: L' amore ágape si riferisce all'amore incondizionato e completamente altruista che solo Dio può concedere. Questo amore non cerca ciò che può ottenere in cambio e ama anche quando non è ricambiato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Quello che trovo per Scrovegni. La Cappella degli Scrovegni a Padova, affrescata da Giotto tra il 1303 e il 1305, è un capolavoro assoluto dell'arte medievale. Fu commissionata da Enrico Scrovegni per espiare il peccato di usura del padre, Rinaldo, e rappresenta una narrazione della vita di Cristo e Maria, con un profondo significato religioso, politico e di riscatto personale
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Grazie geoalfa, il significato è proprio quello, ed è per questo che è la seconda virtù più grande dopo la prima che ho già scritto. buona giornata
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

kemplen
"geoalfa" ha scritto: Non comprendo che significa scrvegni ... Eh Ragazzi, che brutto diventare vecchi ... lo dico per me ovviamente. A volte non si riesce più a distinguere tra un link e una semplice parola sottolineata. Quindi ripeto qui sotto il link ad un mio video in cui ho ripreso le 7 Virtù e gli altrettanti Vizi Capitali dipinti da Giotto nella Cappella degli Scrovegni a Padova: VIDEO_VIZI_VIRTÙ Buone riflessioni.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Carissimo Kemplen, Tanto onore a Giotto per le sue pregevoli opere, penso che anche Fabio sia rimasto ingannato dal tuo sibillino messaggio, ma restando al tema sarebbe stato sufficiente scrivere: "consultate questo link" . Non credi?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

kemplen
Caro Geoalfa, l'altezza artistica di Giotto è ovviamente inarrivabile e la Cappella degli Scrovegni a Padova è un tesoro preziosissimo da conservare. Io la vado a visitare periodicamente senza mai stancarmi. L'ultima volta mi sono concentrato appunto sulle raffigurazioni delle sette virtù messe in contrapposizione con i corrispondenti Vizi Capitali, e ho cercato di riproporre il tutto nel video. Pensavo che vedendo la parola Scrovegni sottolineata e con la manina che appare andandoci sopra con il mouse fosse sufficiente. P.S. non capisco chi sia Fabio perché non ho la corrispondenza con i nickname che usate qui su Geolive.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cassini
|
Buongiorno a tutti Carissimo Gianni detto Geoalfa Quella cosa l'ho scritta su FB qualche giorno fa ed era riferita in particolare a fatti che stanno accadendo nel mio paese e che hanno ingenerato delle reazioni che potrebbero portare a dei ribaltamenti inaspettati. Ecco perché penso che la prudenza sia una grande virtù: mai cantare vittoria troppo presto o trarre conclusioni affrettate. Trapattoni diceva sempre: non dire gatto se non l'hai nel sacco. Anche in tanti aspetti della nostra professione compresa quella che mi sta più a cuore questa è una grande virtù. Poi, in generale parlando, penso che le virtù siano tante e tutte importanti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|