Forum
Argomento: La figura del Geometra all'estero. Consigli per eventuale pa
|
Autore |
Risposta |

Guenda_r
Salve ragazzi, sono nuova, anche perchè ho trovato la vostra discussione su google. Ho 26 anni e sono Geometra/Topografo e ho lavorato per 6 anni in Italia presso una società di geologia, dalla quale poi mi sono licenziata per inseguire il mio sogno: lavorare come topografa nei paesi sottosviluppati (Africa, Malesia, Brasie ecc), e quando, per causa della crisi, mi hanno recluso in ufficio come ragioniera/segretaria ho deciso di trasferirmi in inghiltera per imparare l'inglese e cercare altro nel mondo. La mia idea sarebbe quella di entrare a far parte di quelle grandi società che costruiscono infrastrutture ed ho provato ad inviare curriculum ad ognuna, DOMANDA: secondo voi cestinano il CV solo perchè non sono un maschio o cestinano tutti i CV indistintamente? E' cosi difficile trovare lavoro all'estero tramite internet? GRAZIE
|
|
|
|

vordcienpion
Ciao Guenda, Io penso che i CV li cestinano senza nemmeno guardarli, sopratutto in questo periodo. A prescindere che sia di sesso maschile o femminile il candidato. Anche a me piacerebbe da morire fare il topografo (mi han proposto di fare un salto in Colombia, giusto per vedere....). Ci penserò!! Saluti
|
|
|
|

Guenda_r
"vordcienpion" ha scritto: Ciao Guenda, Io penso che i CV li cestinano senza nemmeno guardarli, sopratutto in questo periodo. A prescindere che sia di sesso maschile o femminile il candidato. Anche a me piacerebbe da morire fare il topografo (mi han proposto di fare un salto in Colombia, giusto per vedere....). Ci penserò!! Saluti Grazie per la risposta, vorrà dire che mi darò all'ippica... Scherzo ovviamente :P
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"vordcienpion" ha scritto: Ciao Guenda, Io penso che i CV li cestinano senza nemmeno guardarli, sopratutto in questo periodo. A prescindere che sia di sesso maschile o femminile il candidato. Anche a me piacerebbe da morire fare il topografo (mi han proposto di fare un salto in Colombia, giusto per vedere....). Ci penserò!! Saluti Ciao collega Lo sai che in colombia ci sono già io come topografo, non so se c'è posto per due, devo chiedere a mia moglie. buona serata
|
|
|
|

vordcienpion
"SIMBA64" ha scritto: "vordcienpion" ha scritto: Ciao Guenda, Io penso che i CV li cestinano senza nemmeno guardarli, sopratutto in questo periodo. A prescindere che sia di sesso maschile o femminile il candidato. Anche a me piacerebbe da morire fare il topografo (mi han proposto di fare un salto in Colombia, giusto per vedere....). Ci penserò!! Saluti Ciao collega Lo sai che in colombia ci sono già io come topografo, non so se c'è posto per due, devo chiedere a mia moglie. buona serata Aggiungi un posto a tavola!! ;) PS: scherzi o sei serio  ?
|
|
|
|

divad81
c'è qualcuno che vuole investire all'estero per una società di topografia ? scriva in pvt
|
|
|
|

vordcienpion
Investire al giorno d'oggi è una parola grossa. Però è utile confrontarsi. Poi da cosa nasce cosa.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Vi dirò: un mio amico ed ex collega Ingegnere civile e strutturista, buona conoscenza francese, ha trovato posto in uno studio in Svizzera a quanche chilometro da Ginevra, fa collaudi di strutture, ponti, strade, e via discorrendo. Ha sbaragliato colleghi francesi pluri masterizzati e si è definitivamente, dopo un anno, stabilito là con casa moglie e cane. Che vuoi di più dalla vita? Posto trovato attraverso internet e colloquio de visu su chiamata. Per noi Geometri è più dura, nel senso che quello che facciamo noi in Italia ha poco a che fare con rilievi di un certo tipo. Se siamo bravi a fare i pregeini e i docfini non gliene frega un cavolo all'estero. Bisognerebbe sapere come funziona la, com'è il catasto in spagna o i francia o in germania. Oppure aderire ad uno studio associato internazionale. Quello che in italia ancora non c'è. cordialmente
|
|
|
|

divad81
fare il geometra da noi è inteso, prevalentemente, sotto l'aspetto topografico, fare l'aggiornamento delle mappe catastali. altra cosa è fare il topografo nel vero senso della parola, cosa molto più ampia e che, in italia, è poco diffusa. credoc che all'estero, un eventuale buon topografo, possa trovare qualche società con cui lavorare, ma fermo restando la conoscenza della lingua e un ottima preparazione pratica nel campo topografico inteso in senso largo e non di topografia applicata al mero mondo catastale nostrano.
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"vordcienpion" ha scritto: PS: scherzi o sei serio  ? Si, naturalmente scherzo, anche se la mia previsione è di trasferirmi in Colombia da pensionato e quindi da riposarmi e non lavorare. Ciao
|
|
|
|

vordcienpion
Divad, tu hai esperienzeall'estero?
|
|
|
|

miky964
Salve! Qualcuno di voi ha fatto qualche passo avanti e si è spostato all'estero?
|
|
|
|

vordcienpion
Niente. Io son sempre nel mio piccolo studio. Non riesco a reperire purtroppo informazioni importanti, tantomeno trovare almeno un'azienda per fare due chiacchere. Non avendo conoscenze di inglese approfondite, è ancora più complesso
|
|
|
|

miky964
Vista la maggiore facilità per l'apertura di un'attività, forse si potrebbe fare il passo mettendosi in proprio (lì).. Non sarà peggio di lavorare in proprio dove stiamo!
|
|
|
|

vordcienpion
Qui sta diventando davvero difficile. Qualche giorno fa, ho aperto il sito della cassa, e guarda quanto dovremo versare nel 2017 di fisso: € 4.875,00 Clicca sull'immagine per vederla intera Qui siamo davvero alla follia!! Cosi, ad occhio, paghiamo più noi che gli ingegneri con l'Inarcassa!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|