Autore |
Risposta |

ale81
|
Senza ombra di dubbio (della serie "questa notte dormo tranquillo"): IL DOCFA!!!!! :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

gianco78
per me sempre e solo IL DOCFA...
|
|
|
|

marcusweit
IL DOCFA... ma assolutamente...
|
|
|
|

geosaca
|
IL DOC.FA. LA DOC.FA. Quindi ritengo dipenda dal discorso e dall'attributo sottinteso :P
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geosaca" ha scritto: IL DOC.FA. LA DOC.FA. Quindi ritengo dipenda dal discorso e dall'attributo sottinteso :P Udino, quando l'età aumenta, diminuisce il bisogno di dormire, quindi si ha tempo per pensare alle cose che non si sono fatte, quindi si tenta di rimediare! si rimedia anche sul pressapochismo che giornalmente ci inducono a praticare ! rilancio il post di geosaca e indico: IL/ < documento > DocFa LA/ < pratica > DocFa e chi più ne ha, più ne metta. ormai l'acronimo che ti assilla è diventato uno standard tale, che come lo metti, lo metti...... sempre DocFa è ! articolo maschile, articolo femminile....... tutto fa brodo, ......basta metterlo ( l'articolo )! cordialità
|
|
|
|

francescox
|
IL o LA: amletico dubbio..... :roll:
|
|
|
|

technograph
|
io una volta ho lasciato vicino un lavoro DOCFA con una pratica DOCFA, non vi dico........COSE TURCHE e da lì sono derivati dei DOCFA(ini) perche il plurale di DOCFA è sempre DOCFA oppure no! ecco pure io questa notte non riusciro a dormire; ma scusa DIOPTRA se la notte non dormi perchè ti fai di queste elucubrazioni mentali, non puoi fare dell'altro? (naturalmente si scherza)!!!!!
|
|
|
|

gigigeom
"dioptra" ha scritto: Salve mi è venuto un dubbio leggendo gli ultimi post: si dice La o Il Docfa? Potrebbe derivare dalla descrizione estesa dell'acronimo Docfa: DOCumentazione FAbbricati. Quindi La Dcumentazione Fabbricati. Potrebbe derivare dal fatto che finisce con la A che normalmente è femminile. Potrebbe derivare dal Documento Docfa: allora si dovrebbe dire Il Docfa. Nel sito dell'AdT si trova: Software per la compilazione dei documenti tecnici catastali : quindi Il docfa. Ma anche : E' disponibile la nuova versione della procedura: Docfa 3.0 Quindi La Docfa. E poi aggiunge: Dal 06 giugno 2007 è in linea l'aggiornamento (vers. 3.00.5) del software della procedura. Quindi Il Docfa. Per poi glissare alla meglio: Risposte alle domande più frequenti per Docfa 3.0. www.agenziaterritorio.it/software/docfa/... A questo punto la confusione è massima. Mah? Cosa ne pensate? cordialmente Dioptra ........ ma di notte riesci a dormire con questi dubbi atroci? :lol: ......... io comunque dico IL docfa.
|
|
|
|

CESKO
|
la dicitura "La Docfa" mi sembra troppo da Mike Buongiorno...... :lol: :lol:
|
|
|
|

megaboy
Il docfa
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Docfa è un Documento Catasto fabbricati, quindi Documento è maschile, quindi direi "IL DOCFA". Se poi vogliamo dire "la pratrica docfa", diciamo "la pratica docfa" non "la docfa". Ok Udino, ora puoi fare sonni tranquilli. ciao
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
|
|
|
|

paride
Sempre detto "IL docfa".... cmq non credo sia un problema... Magari se qualcuno che non ha mai sentito la parola e non sa cosa sia... potrebbe franitendere... "Ieri mi sono fatto la docfa della signora Bianchi"... :lol:
|
|
|
|