Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / invito ad andare a.....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore invito ad andare a.....

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2012 alle ore 09:50

Cari amico tassista, notaio, onorevole, farmacista

Caro tassista che dichiari 1000 euro al mese ( non si sa chi te l’ha fatto fare allora di comprarti la licenza a duecento mila), forse hai pure ragione quando dici che la liberalizzazione dei taxi come la soluzione di tutti i problemi dell’Italia è un’ingiustizia.

Caro onorevole deputato, che non arrivi alla fine del mese con i 16.000 euro di indenità, forse hai pure ragione che non è abbassandovi lo stipendio di qualche euro che se risolvono i problemi dell’Italia.

Caro farmacista che ti "tocca" ereditare un’attività dei cui servizi in molti vorrebbero poter fare a meno ma nessuno può, forse hai ragione, pure te, quando dici che non è liberalizzando il mercato delle farmacie che si risolvono i problemi dell’Italia.

Caro vescovo, che ti tocca stare una vita senza trombare, forse hai ragione pure te, quando mi dici che se la chiesa pagasse l’ICI non ci farebbe più tutto quel bene che c’ha fatto in questi secoli di oscurantismo culturale.

Caro benzinaio che mi vendi la benzina manco fosse chianti, forse hai ragione pure te a dirmi che le liberalizzazioni non mi faranno calare il prezzo e ti metteranno pure sul lastrico.

Caro povero possessore di uno Yacht da 19 metri o di un Porche Cayenne, lo so che ti tocca fare gli straordinari in miniera per poterti pagare le rate di quell’unica soddisfazione che ti sei potuto concedere in una vita fatta di sacrifici e rinunce, forse hai ragione pure te quando mi dici, che se ti ci metto pure la tassa ti rovino, te e tutti gli operai che lavorano nei cantieri e nelle fabbriche della Porche per quel discorso dell’offerta e della domanda.

Caro amico notaio, ( della cui professione devo ancora riuscire a comprendere l’utilità), hai ragione pure te quando me dici che il lavoro è l’unica cosa buona che ti può lasciare tuo padre dopo averti condannato fin dall’infanzia alla certezza che avresti fatto quel mestiere, tanto che apponevi timbro e firma pure sugli scambi delle figurine alle elementari in cambio della merendina, e che non ce la possiamo prendere con voi, che in fondo siete solo 6000, che cosa vuoi che contino 6000 persone su una popolazione di 60 milioni.

Mò che ci penso, stai a vedere che il problema sono proprio io, io che vi sto ancora ad ascoltare invece che di venire in piazza a darvi foco uno per uno.

Che per fortuna sono contro la violenza.

Che mi chiedo dove eravate simpatici amici, quando i governi sia di un colore che dell’altro, si inventavano la flessibilità spazzando via ogni garanzia per chiunque non fosse vostro figlio e noi scendevamo in piazza a prendere manganellate e lacrimogeni?

Dove eravate quando il governo giocava a sudoku con le nostre date di nascita e i contributi versati?

Dove eravate quando Fiat, Omsa & Co. licenziavano e trasferivano gli stabilimenti all’estero?

Dove eravate mentre amichevoli poliziotti manganellavano studenti che in piazza chiedevano una scuola e una università giuste ed efficienti anche per i vostri figli?

Dove eravate piccole amorevoli teste di cazzo, quando pur di non controllare i vostri negozi, le vostre attività, si cercava di dare la colpa della crisi a quattro disgraziati di immigrati, per esempio prendendosela con le "frutterie etniche" (sic.) o i negozi di kebab.

Ecco io non so dove eravate, ma so dove vorrei mandarvi : [size=18]affanculo[/size].

....... ma davvero! :idea:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

alferrico

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2012 alle ore 10:19

con tutta la chiarezza e la sensibilità che si deve usare in un caso come questo, mi associo a quanto su esposto, non riuscendo, per la commozione, a trovare altre parole con cui palesare il concetto....

n'tu culu 8O 8O 8O

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2012 alle ore 10:31

Caro, amico commerciante, che ti lamenti perchè in Italia nessuno paga le tasse e che va tutto a rotoli, che il paese è in mano agli immigrati che devono andare tutti a casa loro, mentre la cassiera immigrata irregolare, non assunta, dà il resto, senza rilasciare lo scontrino. Ecco mi faresti un grande piacere tu andassi...

[size=18]affanculo!!!![/size]

Si attendono altri vaffa.

ALEMARO

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2012 alle ore 11:26

CONCETTI ESPRESSI IN MANIERA SEMPLICISTICA CHE ESPRIMONO CHIARAMENTE LA PALESE INDIGNAZIONE DI CERTUNE CLASSI NEI CONFRONTI DI TALUNI CHE MONOPOLIZZANO INDEGNAMENTE CERTE ARTI RENDENDONE IMPOSSIBILE L'ACCESSO AI NON ADEPTI......
OVVIO CHE LA VIA DELLO SFINTERE APPARE COME UNICA ALTERNATIVA ALLA CONDIZIONE DI SIFFATTI ELEMENTI....

MI ASSOCIO DUNQUE A TALI LUNGIMIRANTI COLLEGHI CHE DANDO PROVA DI ALTISSIMI REQUISITI ETICI E MORALI HANNO GIA' PROVVEDUTO AD INVITARE LE CATEGORIE SOPRA RICHIAMATE AD ATTIVARSI PER ........
ANDARE A PIGLIARSELO NEL CULO!!!!!! :evil: :evil: :twisted: :twisted: ............. :wink:

ciccio_lp

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2012 alle ore 11:57

e noi paghiamo!!!!!!!

tanto prima o poi di sto passo ci scappa una guerra civile!

Avrei voluto che il blocco dei tir fosse nadato avanti all'infinito fino ad ottenere qualcosa....sti poveretti alla fine hanno perso giorni di lavoro, si so presi denunce, qualcuno pure arrestato....e il risultato:

Benzina Super € 1.77/litro
Diesel € 1.70/litro

Bravi i nostri politici......ma VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

st-topos

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2012 alle ore 12:28

Avresti dovuto aggiungere fra i destinatari anche i professionisti ed in particolare i geometri, che sono contenti (secondo il grande presidente Savoldi) delle liberalizzazioni perchè riformerà gli ordinamenti e le competenze professionali, salvo poi dover attendere le future decisioni del ministro. Per adesso dobbiamo essere contenti e ringraziare. Secondo l'intento di chi ci rappresenta siamo gli ultimi (fra i professionisti) e chissà se resteremo (almeno) ultimi. Credo che dobbiamo far ascoltare anche le nostre idee di come debba essere il professionista del domani. Destinato sopratutto ai giovani.

uli

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2012 alle ore 13:33

Non ce la faremo mai, l'Italia è fatta di un popoo disunito, l'Italiano è un vi******* egoista e pure mediamente ignorante che ha il cervello farcito di reality show, calcio, abbocca ai tg e a tutto ciò che passa per la tv.
Riusciremo a ribellarci seriamente quando cominceremo a sentire la fame vera ma a quel punto è già troppo tardi.

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2012 alle ore 14:26

"st-topos" ha scritto:
Avresti dovuto aggiungere fra i destinatari anche i professionisti ed in particolare i geometri, che sono contenti (secondo il grande presidente Savoldi) delle liberalizzazioni perchè riformerà gli ordinamenti e le competenze professionali, salvo poi dover attendere le future decisioni del ministro. Per adesso dobbiamo essere contenti e ringraziare. Secondo l'intento di chi ci rappresenta siamo gli ultimi (fra i professionisti) e chissà se resteremo (almeno) ultimi. Credo che dobbiamo far ascoltare anche le nostre idee di come debba essere il professionista del domani. Destinato sopratutto ai giovani.

Salve

Il professionista di domani, tra 3 anni, NON si chiamerà più Geometra, NON si iscriverà al Collegio con il solo diploma di maturità, dovrà frequentare altri 2 anni, dopo i 5, in un I.T.S., oppure dovrà laurearsi ad una triennale.

Ora lo sai.
Ed è Legge Nazionale, si chiama Riforma Gelmini.

Ma quando fu varata questa norma NESSUN Professionista o Collegio dei Geometri ha protestato, men che meno il Nazionale.

Ora chi pagherà le pensioni?
Perchè gli I.T.S. sono pochissimi, 1 per Provincia e sono pochissimi i laureati alla triennale che si iscrivono al Collegio Geometri.

cordialmente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie