Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / INTERVENTO SENATRICE VICARI TG PARLAMENTO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: INTERVENTO SENATRICE VICARI TG PARLAMENTO

Autore Risposta

ALEMARO

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 15:33

GIUSTO!!
Carlo la prepara e noi la sottoscriviamo!!! punto :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

ALEMARO

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 15:34

ps

grazie Carlo!!

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 15:37

Concordo

robertopi

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 15:55

"geoalfa" ha scritto:

secondo me, ritengo che entrambi avete seminato fuori del campo!

qui non si dovrebbe discutere di partiti!

Avevo promesso di chiduere qui la questione, ma visto che si sono mosse le spade, la precisazione è d'uopo.
Io non discuto di partiti, se il link mi avesse condotto al sito del PD o del PCI o della DC o dell'IDV o dell'MSI, avrei protestato li stesso, proprio perchè nella "mia interpretazione" ho intravisto un'ingerenza di qualcosa che non ci appartiene. Ripeto, tutto qui.

"geoalfa" ha scritto:
se vi incontrate, datevi la mano lasciando al di fuori le vs personali idee politiche!
cordialità

Premesso ancora che odio le discussioni politiche :? , sarebbe solo un piacere, come lo sarebbe incontrare chiunque frequenti questo forum :wink: .

Infine quoto al 110% quanto scrive Carlo Cinelli

saluti a tutti

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 16:58

"dioptra" ha scritto:
Salve

Carlo, Carlo, blateri per niente.......
fai subito la sottoscrizione che te la firmiamo in massa.
Stai sottovalutando, quando già conosci, la POTENZA di Pregeo.it e la forza dei suoi iscritti.

Datti da fare!!!

cordialmente
Udino

Carlè, sei stato nominato primo sottoscrittore con obbligo di petizione. Complimenti: ma quando lavori? Scrivici l'IBAN che prima o poi una ventina di euro a testa te li dobbiamo mandare.

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 17:49

"rubino" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:
Salve

Carlo, Carlo, blateri per niente.......
fai subito la sottoscrizione che te la firmiamo in massa.
Stai sottovalutando, quando già conosci, la POTENZA di Pregeo.it e la forza dei suoi iscritti.

Datti da fare!!!

cordialmente
Udino

Carlè, sei stato nominato primo sottoscrittore con obbligo di petizione. Complimenti: ma quando lavori? Scrivici l'IBAN che prima o poi una ventina di euro a testa te li dobbiamo mandare.

Grazie
Ma per ora non sono necessari per vivere. :lol:
Datemi qualche giorno (pochi) e la scriverò.
Quando sono ispirato non mi ci vuole tanto a fare le cose.
Ciao
Carlo

luca

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 18:26

Anche a noi del Collegio di Torino è arrivata la lettera di invito a sostenere la proposta della senatrice (e mai come in questo caso non mi interessa il colore politico, ma solo l'utilità della proposta alla categoria dei geometri e se avete notato, la signora senatrice è pure architetto!); io personalmente ho mandato una mail al suo indirizzo di posta del senato incoraggiandola a continuare sulla strada tracciata con il disegno di legge, integrandola come diceva il buon Carlo Cinelli, con alcune proposte su altri argomenti che interessano noi geometri. Se poi Carlo ha nuovamente voglia di scrivere una petizione, come per la commissione nazionale, e di inviarla alla senatrice sono pronto a sottoscriverla immediatamente. Direi che mai come in questo caso devono rimanere fuori le appartenenze ai partiti, ma badare unicamente agli interessi futuri della nostra categoria.
Un saluto.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 18:31

"luca" ha scritto:
Anche a noi del Collegio di Torino è arrivata la lettera di invito a sostenere la proposta della senatrice (e mai come in questo caso non mi interessa il colore politico, ma solo l'utilità della proposta alla categoria dei geometri e se avete notato, la signora senatrice è pure architetto!); io personalmente ho mandato una mail al suo indirizzo di posta del senato incoraggiandola a continuare sulla strada tracciata con il disegno di legge, integrandola come diceva il buon Carlo Cinelli, con alcune proposte su altri argomenti che interessano noi geometri. Se poi Carlo ha nuovamente voglia di scrivere una petizione, come per la commissione nazionale, e di inviarla alla senatrice sono pronto a sottoscriverla immediatamente. Direi che mai come in questo caso devono rimanere fuori le appartenenze ai partiti, ma badare unicamente agli interessi futuri della nostra categoria.
Un saluto.

quoto Luca al 100%,

gianni detto geoalfa

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 08:49

Ditemi se va bene.
Io avevo pensato ad un testo di questo tipo:

"Gentile Senatrice Simona Vicari

I Geometri sottoscrittori della presente petizione le chiedono di perseverare nei suoi giusti propositi di delineare finalmente le competenze della nostra categoria nel ramo edilizio.
La nostra categoria, come sostenuto dal suo Presidente Fausto Savoldi, non chiede nuove competenze ma solo precisazioni su quanto può fare nel settore edilizio nell’ambito di interventi di tipologia modesta.
Presentando e sostenendo questa Proposta di Legge Lei ha assolto pienamente ai diritti e doveri del politico rappresentante del popolo sovrano, che sono quelli di portare avanti le istanze di una base per troppo tempo inascoltata.
La chiarezza normativa sulle competenze non può che essere di giovamento per tutti gli organi consultivi e istituzionalmente incaricati di verificare la rispondenza dei progetti alle competenze stesse.
Così facendo i molti contenziosi apertisi in questi anni che hanno generato anche sentenze e giurisprudenza a volte contraddittoria saranno definitivamente superati.
Lei ha dimostrato anche rispetto per una categoria composta da ben 100.000 iscritti che come poche altre conosce il Territorio e che ha sempre cercato di rispettarlo.
Grazie per aver messo all’attenzione delle Commissioni e dell’aula del Senato un problema che non può essere più procrastinato.
I sottoscrittori si auspicano che nel corso del dibattito in Commissione e nel corso dell’iter parlamentare possano essere emendate e meglio specificate quelle che sono le altre competenze di cui all’art.5 della Proposta di Legge 1865/S della quale Lei è prima firmataria."

Se qualcuno di voi ha delle modifiche le proponga e si discutono.
Cordialmente
Carlo Cinelli

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 09:01

Salve

Udino Ranzato ha votato SI.

cordialmente

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 09:13

Anche io direi va benone!

Semplice e concisa!!

luca

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 10:07

Ottima direi; oggi la rileggo ancora una volta ma direi che puoi mandarla avanti.
Grazie Carlo.
Un saluto
Luca

fuego

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 10:47

Ciao.
Anche per me va bene.

Però, mentre noi stiamo qui a dividerci se è giusto o meno mettere il link di un politico, o se è il caso di "fare la conta delle vacche su facebook", nel mondo reale ecco quello che succede www.edilportale.com/news/2010/02/normati...

Penso che ci manca il pragmatismo. Meditiamo gente, meditiamo.

Ciao

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 11:07

"fuego" ha scritto:
Ciao.
Anche per me va bene.

Però, mentre noi stiamo qui a dividerci se è giusto o meno mettere il link di un politico, o se è il caso di "fare la conta delle vacche su facebook", nel mondo reale ecco quello che succede www.edilportale.com/news/2010/02/normati...

Ciao

Mi sembra di aver capito due cose:

1) Il nostro CNG+GL è d'accordo a discutere, con gli altri ordini professionali, modifiche da apportare al DL e tramutarlo in DDL tramite un documento congiunto da produrre entro 60 giorni;
2) La petizione e anche i messaggi, di conseguenza, sono superati dagli eventi;

Quello che continuo a non capire è il pollaio dell'altra parte dell'articolo e anche la tua richiesta di meditazione.
Su che cosa dovremmo meditare?

Cordialmente
Carlo Cinelli

fuego

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 11:20

"geocinel" ha scritto:
"fuego" ha scritto:
Ciao.
Anche per me va bene.

Ciao

Mi sembra di aver capito due cose:

1) Il nostro CNG+GL è d'accordo a discutere, con gli altri ordini professionali, modifiche da apportare al DL e tramutarlo in DDL tramite un documento congiunto da produrre entro 60 giorni;
2) La petizione e anche i messaggi, di conseguenza, sono superati dagli eventi;

Quello che continuo a non capire è il pollaio dell'altra parte dell'articolo e anche la tua richiesta di meditazione.

Cordialmente
Carlo Cinelli

Dovremmo meditare se è il caso di dividerci sulle sciocchezze, o casomai è il caso di essere coesi e cercare di fare "lobby", appoggiando in tutte le sedi (reali e virtuali) l'occasione che abbiamo davanti, a prescindere da quale parte politica la presenta.
Perchè mentre noi stiamo a ragionare "della rava e della fava", gli altri ordini professionali si muovono (compatti) a nostro danno.

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie