Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / il/la geometra
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore il/la geometra

msc

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 01:54

Sono una ragazza geometra secondo voi come devo presentarmi

sono il o la Geometra :?

oggi ne abbiamo discusso divertendoci con alcuni colleghi voi cosa mi dite? non voglio una lite tra maschilisti e femministe solo qualche parola in simpatia :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

tonin

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 05:58

ho in studio una collega da anni. è sempre il geometra, al femminile, ma sempre il geometra.
cordiali saluti e buon lavoro
tonin

geosaca

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 06:39

per qunto mi è dato sapere il titolo accademico è sempre al maschile :lol: :lol:

Scusaci ma siamo un pò maschilisti, ciao, con tutto il rispetto e la deferenza per il gentil sesso :wink:

enrico_p

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 07:44

...

robeci

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 08:23

generalmente sui cantieri funziona così :

geometra => donna

geometro => uomo

elgaucho

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 08:30

Senza alcun dubbio direi il geometra, più avanti sarà più semplice chiamarti signora geometra, in quanto il termine può essere considerato femminile, almeno a me capita spesso che molti clienti (provenienti da altre regioni) mi chiamino signor "geometro", pensando appunto di rendere maschile in questo modo il termine, quindi secondo da che punto lo si guarda ....
buon lavoro

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 08:42

"enrico_p" ha scritto: