Forum
Argomento: IL VALORE DEL NOSTRO LAVORO-SFOGO PERSONALE
|
Autore |
Risposta |

paolosun
Cosa ne pensate a proposito del nostro tariffario, io so che qualche ex ministro lo ha eliminato, ma voi come vi comportate... lo applicate lo stesso? Io personalmente sì, con qualche aggiustamento se è il caso, ma vorrei sapere come vi regolate voi, anche in rapporto a parenti ed "amici"...
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Paolosun" ha scritto: Cosa ne pensate a proposito del nostro tariffario, io so che qualche ex ministro lo ha eliminato Riprendo una parte da un vecchio Post, in cui spiegavo che Bersani non ha eliminato la nostra Tariffa: Il Decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, cosiddetto "Decreto Bersani" così recita all'Art. 2: " Disposizioni urgenti per la tutela della concorrenza nel settore dei servizi professionali 1. In conformità al principio comunitario di libera concorrenza ed a quello di libertà di circolazione delle persone e dei servizi, nonche' al fine di assicurare agli utenti un'effettiva facoltà di scelta nell'esercizio dei propri diritti e di comparazione delle prestazioni offerte sul mercato, dalla data di entrata in vigore del presente decreto sono abrogate le disposizioni legislative e regolamentari che prevedono con riferimento alle attività libero professionali e intellettuali: a) la fissazione di tariffe obbligatorie fisse o minime ovvero il divieto di pattuire compensi parametrati al raggiungimento degli obiettivi perseguiti omissis ... " Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

stefano67
Scusate mi suggerite un giusto prezzo di riferimento per questi tipi di lavori catastali: 1)Pregeo per conferma di mappa(senza rilievo) + docfa con 1 unità immobiliare compreso spese catastali Euro............ 2)Pregeo con rilievo + docfa con 1 unità immobliare Compreso spese catastali Euro......... 3) frazionamento di una sola particella con due derivate compreso spese catastali Euro........ Grazie........
|
|
|
|

lorenzo8125
scusate ma questi prezzi stracciati a che cifra corrisponde? io ho sentito parlare di 350,00 euro, possibile? chi sà parli.
|
|
|
|

lorenzo8125
"stefano67" ha scritto: Scusate mi suggerite un giusto prezzo di riferimento per questi tipi di lavori catastali: 1)Pregeo per conferma di mappa(senza rilievo) + docfa con 1 unità immobiliare compreso spese catastali Euro............ 2)Pregeo con rilievo + docfa con 1 unità immobliare Compreso spese catastali Euro......... 3) frazionamento di una sola particella con due derivate compreso spese catastali Euro........ Grazie........ io dico che non ti risponde nessuno, metti che sei della guardia di finanza :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Cia stefano67. Ovviamente tieni conto delle diverse zone, alle quali io credo poco, il lavoro da svolegere è lo stesso sia se lo faui a Caserta (provincia dove io opero) sia se lo fai a Palermo e/o Milano. Quindi ritengo che quantomeno vadano applicato gli stessi onorari "minimi", atti a garantirmi quantomeno una discreta esistenza ed a tutelare quel minimo indispensabile della nostra professione. Ti riporto in grassetto i prezzi da me applicati (non solo da me, ma dal 70% dei colleghi della mia zona, tralasciandoti quel 30% di "azzeccagarbugli" che sono sempre gli stessi inseguiti dagli uffici tipo equitalia ecc,) Ai prezzi che ti indico sotto devi aggiungere i tributi catastali e/o comunale, i quali io li faccio pagare direttamente al proprietario con bollettino postale. Ciò perchè io lavoro con il telematico. "stefano67" ha scritto: Scusate mi suggerite un giusto prezzo di riferimento per questi tipi di lavori catastali: 1)Pregeo per conferma di mappa(senza rilievo) + docfa con 1 unità immobiliar Euro 1.300,00 + 4% + 20%. 2)Pregeo con rilievo + docfa con 1 unità immobliare Euro 1.800,00 + 4% + 20%. 3) frazionamento di una sola particella con due derivate Euro 1.500,00 + 4% + 20%. Grazie........ Eventuali allineamenti di volture o altre casistiche computate a parte. P.S. Aggiornamento o istituzione P.F. euro 50.00 a punto Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|