Forum
Autore |
IL VALORE DEL NOSTRO LAVORO-SFOGO PERSONALE |

miry
Preventivo fatto ad un "amico" di famiglia per lavoro di accatastamento autorimessa interrata quindi: Rilievo celerimetrico senza fiduciali per inquadramento perchè il fabbricato non confina con altri immobili Tipo mappale di modeste entità per inserimenti in mappa Docfa con una scheda senza E.P. totale €. 1000 comprese le spese E MI VIENE A DIRE CHE SONO ESAGERATA :evil: :evil: E GLI HO PURE FATTO UN PREZZO DI FAVORE :evil: :evil: VOGLIO VEDERE SE TROVA CHI GLIELO FA A MENO (ma forse lo troverà) ma beep beep beep beep beep beep beep beep beep beep beep beep :evil: :evil: il nostro lavoro non vale proprio più un....beep.... scusate, ma mi dovevo proprio sfogare con qualcuno...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marcusweit
Quando lavori per amici.... è sempre la solita.. te ti fai in quattro.. e loro pensano che tu li fotta.. io evito se posso tanto son solo litigi.
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Effettivarmente marcusweit ha ragione. Meglio non lavorare ne per amici ne per parenti, quest'ultimi poi non ne parliamo, è inutile. Comunque: 1) E' sempre meglio chiarire prima la parcella; 2) E' inutile fare sconti perchè non serve a nulla, i clienti dicono sempre che è caro e non lo apprezzano, ed inoltre si crea un altro problema, quello di parlare con altre persone dei costi e poi ci si ritrova in imbarazzo quando tizio ti dice: perchè caio ha pagato x ed io y? dalle mie parti un proverbio antico dice: (ve lo scrivo in napoletano) A tropp cunfirenz è patron ra mal crianz. Buon lavoro a tutti
|
|
|
|

miry
nel mio dialetto dovrebbe suonare così: La tropa confidensa la fa perder la creansa che "amico" poi è una parola grossa....diciamo un buon conoscente.. ho anche un problema di tipo parentale con dei cugini che non pagano a lavoro finito.....ma su quelli si sa... io non sono capace di trattare il prezzo, quello che mi dicono io pago anche a costo di farmi fregare....proprio non mi esce dalla bocca il chiedere lo sconto o il lamentarmi per il costo di qualcosa.....ma io non so certa gente...
|
|
|
|

VARES8
|
Come ti capisco .... Stai tranquilla che qualsiasi lavoro tu faccia c'è sempre qualcuno disposto a farlo meglio (cosi egli direbbe) ed a minor costo ..... L'unico limite al ribasso è l'uguaglianza tra spese e ricavi e mi sa che ci siamo già arrivati. Se ti può consolare guarda qui: www.ecatasto.it E i Collegi non vigilano chissà come mai .........
|
|
|
|

squadretta
"VARES8" ha scritto: Come ti capisco .... Se ti può consolare guarda qui: www.ecatasto.it E i Collegi non vigilano chissà come mai ......... Non ci posso credere.........a quando le bancarelle al mercato? no comment!
|
|
|
|

miry
ecatasto.it non lo guardo neanche perchè mi vengono i brividi solo a nominarlo....so di che si tratta ed è proprio un grande schifo....un'industrializzazione della professione: tipi mappali e docfa a catena di montaggio...... dove andremo a finire..
|
|
|
|

robertopi
|
il nome della società è un tutto un programma, pincopallino!! ammazza che dirtti!!
|
|
|
|

francescox
|
"VARES8" ha scritto: Come ti capisco .... Stai tranquilla che qualsiasi lavoro tu faccia c'è sempre qualcuno disposto a farlo meglio (cosi egli direbbe) ed a minor costo ..... L'unico limite al ribasso è l'uguaglianza tra spese e ricavi e mi sa che ci siamo già arrivati. Se ti può consolare guarda qui: www.ecatasto.it E i Collegi non vigilano chissà come mai ......... Questa è la tomba della libera professione!
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Già pochi giorni fà si era parlato di questo problema (?) sul nostro Forum: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... http://www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=15587&highlight=ecatasto con commenti, mi sembra, orientati tutti nella stessa direzione. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|
Quelli che... io te lo facevo alla metà! Quelli che... io, per la stessa cosa, ho speso meno! Quelli che... perbacco, così tanto? Quelli che... che sconto mi fa? Sa, con l'euro... :lol: Anche questo è il nostro mondo. Ma non solo nel nostro settore. Ovunque tu vada, con chiunque tu relazioni, troverai sempre qualcuno che si crede più furbo di te... E' successo anche a me tempo fa, e già ne parlai in questo sito... IMPERATIVO ASSOLUTO: MAI cedere alle moine di questi st***** Valorizzare SEMPRE il proprio lavoro, che vede NOI in prima linea tra rovi, biscie e cani da guardia non sempre socievoli :cry: MAI svendersi!! Se c'è qualcuno che fa dei prezzi fuori mercato, sicuramente nasconde qualcosa, altrimenti non rientrerebbe nemmeno nei costi... E mi è capitato di conoscerne parecchi... Viaggia sempre a testa alta, fiera del tuo lavoro e ricordati che, prima o poi i conti devono tornare per forza... E anche di questo ne ho già avuto prova :wink: Un sincero augurio di buon lavoro 8)
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"malteser" ha scritto: Quelli che... io te lo facevo alla metà! Quelli che... io, per la stessa cosa, ho speso meno! Quelli che... perbacco, così tanto? Quelli che... che sconto mi fa? Sa, con l'euro... :lol: Anche questo è il nostro mondo. Ma non solo nel nostro settore. Ovunque tu vada, con chiunque tu relazioni, troverai sempre qualcuno che si crede più furbo di te... E' successo anche a me tempo fa, e già ne parlai in questo sito... IMPERATIVO ASSOLUTO: MAI cedere alle moine di questi st***** Valorizzare SEMPRE il proprio lavoro, che vede NOI in prima linea tra rovi, biscie e cani da guardia non sempre socievoli :cry: MAI svendersi!! Se c'è qualcuno che fa dei prezzi fuori mercato, sicuramente nasconde qualcosa, altrimenti non rientrerebbe nemmeno nei costi... E mi è capitato di conoscerne parecchi... Viaggia sempre a testa alta, fiera del tuo lavoro e ricordati che, prima o poi i conti devono tornare per forza... E anche di questo ne ho già avuto prova :wink: Un sincero augurio di buon lavoro 8) condivido la risposta di malteser! in un attimo di tregua..... sono capitato sul post aperto da di miry, e condivido!!!! coraggio e cordialità
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"VARES8" ha scritto: Come ti capisco .... Stai tranquilla che qualsiasi lavoro tu faccia c'è sempre qualcuno disposto a farlo meglio (cosi egli direbbe) ed a minor costo ..... L'unico limite al ribasso è l'uguaglianza tra spese e ricavi e mi sa che ci siamo già arrivati. Se ti può consolare guarda qui: www.ecatasto.it E i Collegi non vigilano chissà come mai ......... Cavolate! Io dico che ci hanno provato, ma data la complessità della materia non credo possa funzionare. Quello che non capisco, si tratta di una società. Pinkol srl Ditemi, da quando i professionisti possono costituire, in campo professionale una srl? Ho sempre saputo che, solo per motivi fiscali, si possono costituire delle "Associazioni di professionisti". Tra l'altro non vedo un nome di una persona fisica. Penso che, a tutela dei consumatori, questo sito vada segnalato alle autorità.
|
|
|
|

vordcienpion
ma chi le firma le pratiche? Cioè, se qualcuno, per farsi due risate o per vendetta, manda una planimetria completamente errata, e loro la presentano, chi firma? saluti
|
|
|
|

lorenzo8125
perchè qualcuno non controlla la veridicità del sito? dalla grafica, e dagli errori ortografici, uno può pensare che si tratta di uno di quei siti rumeni, avete visto i servizi per i professionisti? chiedono di versare anticipi di 2500 o 5000 euro, sarà ma a me mi suona strano, io una segnalazione alle autorità la farei, giusto per esserne certi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|