salve a tutti sono appena tornato dalla mia settimana di ferie a Londra, gran bella città ma non è quello il punto. Ho speso un giorno per andare e visitare il Royal Observatory di Greenwich, e devo dire che è stata una esperienza molto interessante; è particolarmente divertente trovarsi a cavallo del meridiano fondamentale con un piede ad Est ed uno Ovest del mondo. inoltre il museo all'interno è free entry e si può osservare il teodolite astronomico con cui sono state fatte le osservazioni per la gran parte dei sistemi di riferimento mondiali. Tutto ciò per dirvi che se capitate a Londra andateci è una tappa obbligatoria per un topografo che si trova in zona!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.