Forum
Autore |
Google Chrome |

VisualTAF
(GURU)
|
Google Chrome. Il nuovo Browser di Google. Vista la velocità di caricamento delle pagine direi che vale la pena darci un'occhiata. http://www.google.com/chrome/?hl=it Ciao, Beppe
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
Spero di poter inserire al più presto la Toolbar di Pregeo.it
|
|
|
|
Ho cercato di collegarmi con SISTER, ma non me lo ha permesso. Avete provato a farlo?
|
|
|
|
Ho cercato di collegarmi con SISTER, ma non me lo ha permesso. Avete provato a farlo?
|
|
|
|

Geometro
Kahless
|
"nista" ha scritto: Ho cercato di collegarmi con SISTER, ma non me lo ha permesso. Avete provato a farlo? Io ho provato con GeoWeb, e da lì non riesco ad accedere. Invece ci riesco se mi collego direttamente con SISTER (li ho entrambi) Però per tutto il resto è velocissimo.
|
|
|
|
Me lo ha permesso..... Buono!
|
|
|
|
Ho riprovato per la toolbar di Pregeo.it (Mozilla), ma non viene installata.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
">Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]http://i37.servimg.com/u/f37/12/8...
|
|
|
|

palmitekno
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

fuego
Ciao, anch'io ho dato un'occhiata a Chrome ed effettivamente ha delle implementazioni notevoli. Tanto per dire, oltre alla già citata velocità ad aprire i siti web, ha il correttore automatico nella digitazione dei testi, ed ogni tab aperta viaggia su un processo separato (se si blocca un sito gli altri restano comunque aperti). Di contro ha diversi difettucci di gioventù: un'interfaccia un po' troppo minimalista, il mancato supporto degli applet javascript, la mancanza della funzionalità per il blocco della pubblicità, non tutti i siti si vedono come si dovrebbe, ed un uso della ram non proprio morigerato. Più che un browser vero e proprio mi sembra un tentativo di creare una piattaforma dove gli sviluppatori possano "inventare" nuove applicazioni. Vediamo gli sviluppi. Comunque da è da provare.
|
|
|
|

lorenzo8125
io sono sempre stato per il nuovo tant'è vero che non uso explorer oramai da una vita, a me sinceramente per il momento questo google crome, mi sembra una brutta imitazione di firefox, certo è ancora giovane chissà come si evolverà, e google in questo ha imparato a sorprenderci, cmq io ormai sono un firefox dipendente, senza non saprei vivere. Quindi dico già da adesso firefox tutta la vita, non me ne importa del fatto che ci metta mezzo secondo in più per caricare una pagina, se è per questo c'è safari che è ancora più veloce, ma la grafica non mi piace, come anche questa di google crome. Dite la verità quanti di voi sono disposti davvero a cambiare?, per esempio quanti di voi sul computer di lavoro hanno messo Vista?, su diecimila utenti forse duemila. Io ho comprato un portatile nuovo proprio nel periodo in cui era uscito vista, dopo due settimane per disperazione sono tornato al vecchio ma collaudatissimo xp, adesso con il service pack3, che ho installato và addirittura meglio di Vista, ora anche la Microsoft si è resa conto del fallimento planetario di Vista, tanto è vero che è previsto tra fine 2009 inizio 2010 l'arrivo di Windows 7 o Vienna se preferite, quindi Vista che doveva essere la rivoluzione, è stato accantonato in soffitta. Comunque ritornando sull'argomento, a me questo google crome per il momento non piace, aspetto che i tempi siano maturi e poi chissà. Chi non avesse mai provato firefox lo invito a farlo è il miglior browser in assoluto, e una volta provato non se ne riesce più a fare a meno, a tutti gli amici che l'ho consigliato, all'inizio erano increduli, ma poi dopo provato, ne sono rimasti più che entusiasti, e si sono mandati da soli mille maledizioni per non averlo provato prima, quindi se Firefox fà questo effetto un motivo ci sarà, tanto è vero che tutti cercano di imitarlo, come stà cercando di fare google crome, ma sarà impossibile spodestare il Re Firefox, finchè gli utenti saranno soddisfatti. ciao a tutti!!!
|
|
|
|

lorenzo8125
|
|
|
|

Dane
l'articolo è in parte giusto. Chrome è stato fatto perchè i browser attuali sono un po' indietro con gli standard e le tecnologie (standarizzate, non le porcherie di microsoft e il flash che è "adobminevole" come standard web). Avendo un browser efficiente e all'avanguardia google potrà aumentare l'integrazione tra i servizi che offre. Risultato? Secondo me nel medio periodo la mazzata principale se la prenderà Microsoft, in quanto ci sono BUONE possibilità che la gente piuttosto che comprare (ehm, utilizzare) office utilizzi i web services di google, anche perchè al 99% saranno ben integrati con gmail, gqua, glà.....e saranno accessibili da ovunque (non dall'esclusivo pc dove si è installato office). A me non piace tanto il fatto che google abbia una posizione di eccessiva dominanza del mercato. Non si può concedere tanta libertà e dominio ad una sola azienda. Se un giorno cambiasse filosofia saremmo fregati tutti in un colpo solo. Spero di sbagliarmi. Di positivo (molto positivo aggiungerei) è che Chrome è stato rilasciato con licenza BSD, quindi - a patto di citare il creatore del codice sorgente - chiunque può riutilizzarlo. (per esempio OSX è basato su unix fornito in licenza BSD, windows ha l'intero stack TCP/IP (pezzo molto importante per la rete) di freeBSD, ecc ecc.
|
|
|
|

vordcienpion
io non riesco a staccarmi da internet explorer. Sarà perchè ho sempre utilizzato questo, ma mi viene veramente difficile utilizzarne degli altri sarò mica fuori moda?? ah ah ah
|
|
|
|

andreabag
|
">Clicca sull'immagine per vederla intera Saluti Andrea
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|