Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Ringrazio Paolo per la disponibilità e lo comprendo bene. Anch'io sono gelosissimo dei miei libri. Di Pericoli ho anch'io tutti quelli che hai ricordato oltre alla pubblicazione IGM sullo studio e impianto dei ponti radio. Ringrazio Enrico e mi metto subito in caccia. Poi mi devi dire come hai fatto ad avere quelle informazioni. Saluti Carlo Cinelli
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Massimo Troisi era geometra, come De Caro e Lello Arena (vedi a 2:06 www.youtube.com/watch?v=19eyjS3bXFA) Marcello Mastroianni lavorò, durante la guerra, all'IGM. Anche Giampiero Boniperti era geometra.
|
|
|
|

lorenzo8125
ragazzi anche Fabio Volo, prima faceva il Geometra, addirittura lo ha interpretato in un film, dove faceva il geometra comunale, una volta in un intervista disse che se non avesse fatto l'attore sicuramente avrebbe cavalvato le orme di suo padre che faceva il geometra. troppo forte Fabio Volo, c'ha proprio la faccia da Geometra mancato.
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
Fabio Volo ci gioca parecchio su queste cose dei mestieri, ma a me risulta che si sia fermato alla terza media, per sua stessa ammissione nella presentazione di un suo libro dove ammette la sua ignoranza (a livello scolastico) pur avendo tante altre belle caratteristiche che lo rendono un artista eccletico quanto simpatico
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Grazie agli amici e colleghi di Firenze, in particolar modo a Paolo Zeroni (pzero) ed al grande Stefano Nicolodi da oggi anch'io ho nella mia collezione il prezioso libro di Angelo Pericoli. Saluti Carlo Cinelli
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Riprendo il topic per ringraziare ancora di più l'amico Stefano Nicolodi che mi ha fatto uno dei regali più belli che io abbia mai ricevuto. Mi ha portato a conoscere il più grande topografo del 900 ed ancora vivente alla venerabile età di 94 anni: il mitico Angelo Pericoli. www.flickr.com/photos/21452660@N08/31845...
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"enrico_p" ha scritto: Segnalo, senza che con questo nessuno si debba montare la testa, questo articolo: www.corriere.it/cronache/08_dicembre_10/... Così il grande Prof. Piergiorgi Odifreddi, logico e matematico di primo ordine, aveva 10 di topografia. Allora se è vero che l'uso del pensiero che si fa nella scienza e nella tecnica ci allena al dubbio consiglio di leggere "Le menzogne di Ulisse" di Odifreddi e "L'illusione di Dio" di Richard Dawkins. enrico E chi l'avrebbe mai detto? P.S.: che dici, conviene conservare il file? Sai com'è: ti dovesse rivenire la voglia di fare il cancelliere (non te la perdonerò mai!)
|
|
|
|

technograph
|
scusate la risposta che potrebbe risultare per certi versi blasfema ma a mio avviso il più grande e famoso geometra è "DIO" e sò che ora mi attirero le ire funeste su questa considerazione ma visto che non può che essere : * architetto : visto che badano prettamente all'estetica * ingegnere: visto che badano solo alla precisione e visto che le cose che DIO ha creato sono funzionalmemente belle non poteva che essere "geometra" non me ne vogliano gli aderenti agli altri ordini :lol:
|
|
|
|

geocape
|
Per restare per i piedi per terra io ho una particolare ammirazione per George Washington. Leggete qui: it.wikipedia.org/wiki/George_Washington Padre di una grande nazione, bravo generale e sopratutto uomo capace di lasciare il potere dopo aver fatto quello che doveva fare (e se la democrazia negli USA non è come in qualche paese sudamericano è solo merito suo). Dovrebbe essere di esempio per tutti coloro che si reputano grandi uomini e che pensano sempre che non sbagliano mai. Buon lavoro a tutti...
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Vi richiamo all'Ordine: si parlava di Geometri Famosi. cordialmente
|
|
|
|

chiara
|
Una gran bella geometra ........... Elisa Isoardi
|
|
|
|

lorenzo8125
"chiara" ha scritto: Una gran bella geometra ........... Elisa Isoardi  )) e chi bip è?
|
|
|
|

chiara
|
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"chiara" ha scritto: "lorenzo8125" ha scritto: "chiara" ha scritto: Una gran bella geometra ........... Elisa Isoardi  e chi bip è? La nuova conduttrice de "La Prova del Cuoco" magazine.excite.it/foto/7042/Elisa-Isoar... Vedendola l'altro giorno stendere la pasta ho capito che lei non ha mai cucinato. Però sono convinto che qualcosa sa fare anche lei. Cordialmente
|
|
|
|