Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Geometri candidati
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Geometri candidati

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2009 alle ore 18:25

In quanti siete ad esservi candidati alle prossime amministrative/europee?
Bravi ed in bocca al lupo.
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2009 alle ore 20:23

"pozzilli" ha scritto:
In quanti siete ad esservi candidati alle prossime amministrative/europee?
Bravi ed in bocca al lupo.
Saluti.

bravi un paio di ciufoli.
lasciamo perdere la casta.

luca

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2009 alle ore 20:46

Io forse non rientro nella categoria perchè sono consigliere uscente del mio comune e non mi sono ricandidato per motivi di lavoro (della serie o l'amministrazione - e non la politica - o la professione); devo dissentire su quanto dice robertopi, perchè un discorso è la casta a livello mooooolto alto 8) un'altra cosa è l'amministrazione all'interno di un comune (e per inciso il mio comune ha 8 mila abitanti): ti assicuro che è una bella esperienza che ti fa crescere, soprattutto ti dà delle belle soddisfazioni come nel mio caso che sono riuscito a far modificare alla maggioranza il PRG in approvazione. Dimenticavo questo giro ero in minoranza e forse le soddisfazioni sono state ancora più grandi nell'ottenere anche piccole cose a favore della collettività.
Chissa prima o poi potrei anche pensare di ricandidarmi come consigliere nel mio comune (come detto sopra non ho alte mire politiche), per adesso stò dalla finestra a guardare.
Un saluto.

uli

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2009 alle ore 13:39

Comunque è fuori discussione il fatto che frequentando l'ambiente della politica porti a dei vantaggi dal punto di vista lavorativo. Una professione come la nostra si basa molto sulle conoscenze e capacità di avere un minimo di pubbliche relazioni e la politica crea molte opportunità in tal senso.
Oltre ad avere vantaggi diretti c'è anche il fatto, non da poco, della "visibilità sul mercato" che scaturisce dal ricoprire una carica politica (anche consigliere di un piccolo comune).

luca

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2009 alle ore 14:26

"uli" ha scritto:
Comunque è fuori discussione il fatto che frequentando l'ambiente della politica porti a dei vantaggi dal punto di vista lavorativo. Una professione come la nostra si basa molto sulle conoscenze e capacità di avere un minimo di pubbliche relazioni e la politica crea molte opportunità in tal senso.
Oltre ad avere vantaggi diretti c'è anche il fatto, non da poco, della "visibilità sul mercato" che scaturisce dal ricoprire una carica politica (anche consigliere di un piccolo comune).

Anche su questo argomento devo dire che a me non ha portato granchè, forse perchè in una paese come il mio esiste ancora molto la divisione politica: infatti i nei 5 anni di consiglio non ho avuto un cliente in più che fosse della parte politica contraria alla mia.
Un saluto

robertopi

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2009 alle ore 12:22

vale lo stesso discorso che tempo fa abbiamo fatto per i vari rappresentanti dei collegi e cng. Se fai la libera professione, c'è poco da fare, e chiunque lo neghi non è credibile, hai un ritorno economico sotto forma di incarichi, pubblicità, conoscenze ecc ecc ecc ecc.
tutto qua
saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie