Forum
Autore |
FRASE AD EFFETTO....... |

paradiso
|
Buongiorno, Scusate se vi rubo qualche minuto ma per sfogo.... sono alla ricerca di una frase ad effetto da stampare su un cartello. Brevemente vi illustro il motivo della mia richiesta. Qualche tempo fa mi sono interessato e fatto carico di fare eseguire alcuni lavori per riparare una stradetta interpoderale utilizzata da me e da una ventina di altri proprietari. La maggioranza delle persone si sono resi disponibili a versare un adeguato contributo per i lavori. I rimanenti utilizzatori di detta stradetta continuano a fare "orecchio da mercante" pur sapendo, per larghe linee, l'ammontare delle spese sostenute e già da me corrisposte alla ditta esecutrice . Considerato che dalle discussioni "da bar" sono emersi apprezzamenti positivi per le opere eseguite ma contrari al fatto che non li ho convocati ed interpellati prima di procedere ai lavori mi sono un pochettino "incazzato". Allora ho deciso di non pretendere nulla da questi ma se di loro spontanea volontà volessero sborsare qualcosina sarebbe bene accolta. Per questo motivo sono alla ricerca di una frase che sia stimolante ed anche comica da stampare su un cartello da apporre all'inizio della stradetta. Ciao ....dimenticavo : gli individui di cui parlo sono dei "culi stretti" ed economicamente hanno più diponibilità della maggioranze di quelli che hanno contribuito.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoariete
A caratteri cubitali: "CHE BEL C....NE CHE SONO". Tanto nessuno crede in questa baggianata.
|
|
|
|

paradiso
|
|
|
|
|

Pincopalina
mi stava capitando una cosa simile anche a me, e quando a mio padre gli altri proprietari gli chiesero "ma non ce tuo figlio che fa il geometra?", io dissi a mio padre, "ok boss, mettetevi daccordo su quando mi volete dare l'incarico ed io vi faccio un preventivo". Magicamente alla fine la strada si è fatta lo stesso, e sempre magicamente, tutti sembravano essere daccordo sui confini, e su dove si doveva fare la strada in comune. Insomma capii subito che volevano risparmiare sul tecnico. p.s. naturalmente mio padre non avrebbe pagato un centesimo. p.p.s. harry potter mi fa un baffo.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
caro Giuseppe, l'esperienza che ci ha raccontato Pincopalina è classica e sta a significare che ogni cosa va collocata al giusto posto!!!! per esempio, va bene che avevi fretta di fare il lavoro, ma non sei uno sprovveduto e sai bene che dovevi mettere mano su un bene in comune con altri comproprietari e da collega avveduto, avresti avuto l'onere ed il dovere di avvertire gli altri, ed essendo un bene in comune, sarebbe stato quanto meno necessario un tentativo di fare una riunione per decidere un riparto millesimale! poi tutto si sarebbe appianato, ora hai voglia a scrivere frasi di effetto! .... faresti l'effetto di invitarli a deriderti, pure!.... non trovi?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|