"uli" ha scritto:
Sento l'esigenza di approfondire le mie (poche) conoscenze su alcune materie della nostra professione. In particolare sarei interessato a materie tipo cartografia, topografia, gps, sistemi informativi geografici, telerilevamento.....
Sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha mai frequentato dei master professionali (sempre che esistano non post laurea) e a quale costo.
Ho fatto una ricerca in internet e l'unica soluzione sembra quella di iscriversi al corso di laurea in ingegneria che pare sia l'unco indirizzo di studio che tratta queste materie.
Attendo suggerimenti e segnalazioni. :wink:
Io ho frequentato due "moduli professionalizzanti" c/o il centro di geotecnologie di San Giovanni Valdarno:
- Telerilevamento
- Sistemi informativi territoriali.
Mi son dovuto iscrivere all'università di Siena e pagare le tasse per due anni accademici perchè svolti in due anni.
Complessivamente mi sembra di aver speso 2000 €.
L'impegno era di due giorni la settimana concentrati il venerdì ed il sabato.
E' stato veramente interessante e formativo.
Questo è il sito www.geotecnologie.unisi.it
Gli argomenti trattati sono quelli che hai indicato tu con personale altamente qualificato (Colonnelli dell'IGM, e docenti professionisti).
I laboratori di informatica sono all'avanguardia e con i software più diffusi sul mercato (ArcInfo, Erdas Image, Oracle).
Attendiamo con ansia i corsi dell'AGIT