Forum
Autore |
Firma Digitale |

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Ho disdetto la convenzione con Geoweb! Ho inviato la convenzione per l'accesso ai dati catastali (visure) con sister e mi è stata respinta la richiesta perchè l'ho firmata con la firma digitale che mi ha rilasciato l'Agenzia del Territorio per l'invio telematico. Nelle motivazioni di rigetto mi viene detto che quella firma digitale non è buona. Avevo la firma digitale la cosidetta "Geocard" ma mi è scaduta. A Gran brutta sorpresa mi sembra che la stessa non esiste piu'. Chia mi sa chiarire quale firma digitale devo comprare? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
non devi comprare nulla, vai alla tua Adt e fatti dare una nuova busta, poi se vuoi invaire tramite sister dell'adt riempi il castelletto, altrimenti invii la chiave a geoweb, se sei loro cliente ed invii tramite loro senza curarti di dover ricaricare però paghi la commissione, le triffe vanno da minimo 4 euro piu iva e diritti. io invio con geoweb e mi trovo bene. ciao
|
|
|
|

lorenzo8125
"che-brutta-fine" ha scritto: Ho disdetto la convenzione con Geoweb! Ho inviato la convenzione per l'accesso ai dati catastali (visure) con sister e mi è stata respinta la richiesta perchè l'ho firmata con la firma digitale che mi ha rilasciato l'Agenzia del Territorio per l'invio telematico. Nelle motivazioni di rigetto mi viene detto che quella firma digitale non è buona. Avevo la firma digitale la cosidetta "Geocard" ma mi è scaduta. A Gran brutta sorpresa mi sembra che la stessa non esiste piu'. Chia mi sa chiarire quale firma digitale devo comprare? Grazie ciao anche io ho geoweb, all'epoca mi venne richiesto di compilare una domanda apposita per la firma digitale di geoweb, quindi per poter trasmettere con sister, bisogna rifare tutta la procedura, mi venne detto dal responsabile che sono due cose diverse. ciao.
|
|
|
|

Alberto
|
"che-brutta-fine" ha scritto: Ho disdetto la convenzione con Geoweb! Quella per le visure o per l'invio telematico? "che-brutta-fine" ha scritto:
Ho inviato la convenzione per l'accesso ai dati catastali (visure) con sister e mi è stata respinta la richiesta perchè l'ho firmata con la firma digitale che mi ha rilasciato l'Agenzia del Territorio per l'invio telematico. Nelle motivazioni di rigetto mi viene detto che quella firma digitale non è buona. Molto strano, perchè è proprio con quella che la devi firmare: è molto che non la usi? hai controllato che non sia scaduta? "che-brutta-fine" ha scritto:
Chia mi sa chiarire quale firma digitale devo comprare? Grazie Non devi comprare nulla, se quella dell'Agenzia ti è scaduta rinnovala.
|
|
|
|

stello
|
Fino a poco tempo fa, la convenzione era possibile sottoscriverla con tre differenti modalità di firma: firma digitale, firma elettronica ed una terza che non rammento ora. Per sottoscrivere la convenzione si utilizzava la firma elettronica prodotta tramite il software "genera ambiente". Ora invece è obbligatoria la firma digitale, che viene rilasciata da alcuni enti certificatori (camera di commercio, poste italiane, ecc.). Quindi occorre procurarsi questa firma facendone richiesta, procurarsi un lettore di smart card (la firma digitale non è infatti su floppy ma su una tessera delle dimensioni del codice fiscale con micorpchip) e installa- re sul pc il software relativo per firmare i documenti. Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

lorenzo8125
ripeto, per geoweb dovetti compilare un modulo apposta, chiesi che differenza ci fosse, il responsabile mi disse che con geoweb costava solo di più, e che mi conveniva farmelo direttamente con sister, ed aveva ragione, ma visto che già avevo l'abbonamento con geoweb, feci quello, e per curiosità gli chiesi, "se un giorno voglio cambiare come devo fare?" mi rispose semplicemente, "devi rifare tutta la procedura". quindi la firma digitale che avevi con geoweb, non vale con sister, credo di averti risolto il problema, chiedi al responsabile per conferma, ciao e buon lavoro.
|
|
|
|

stello
|
Forse non sono stato chiaro, ma se si va sul sito di sister alla sezione convenzioni, è scritto esplicitamente che "La richiesta di adesione alle convenzioni deve essere sottoscritta esclusivamente con firma digitale, ai sensi del Decreto del Direttore dell'Agenzia del Territorio del 06/06/2008 in vigore dal 13/06/2008" Il dispositivo di firma dell'Agenzia del Territorio non è una firma digitale ma una firma elettronica. Ecco perchè la richiesta di adesione alla con- venzione viene rifiutata.
|
|
|
|

CESKO
|
in alternativa alla firma digitale si potrebbe usare il PIN di Fisco-online dell'AdE....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|