Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Extreme Engineering
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Extreme Engineering

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7243

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2012 alle ore 17:01

Volevo segnalarvi questa serie di documentari che vanno in onda sul canale DMAX , tutti improntati su grandi opere ingegneristiche realizzate in giro per il mondo e riportate sin nei minimi particolari con grande perizia tecnica - Ad ora di pranzo si possono visionare, oggi ne hanno mandato in onda uno inerente le dighe Olandesi, bhe questi hanno realizzato in 5/6 anni opere che definire colossali è un eufemismo .......noi per una misera colata di asfalto tra Salerno e Reggio Calabria stiamo fermi da 50 anni :x :x :x :x

saluti....estremi -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

naruto

Iscritto il:
08 Gennaio 2007

Messaggi:
503

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2012 alle ore 17:24

Mi capita di vederlo e ogni volta m'incanto a bocca aperta nel vedere certe opere. Quello delle dighe Olandesi è veramente la cosa più mastodontica mai vista.
Ve lo consiglio anche io ...e ppi se non vi piance ci sono quelle brave ragazze che fanno i tatuaggi :lol:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
4278

Località
Potenza

 0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2016 alle ore 10:07

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
4278

Località
Potenza

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2017 alle ore 16:37

www.ilmattino.it/salerno/salerno_reggio_...


Martedì 13 Giugno 2017, 13:37 - Ultimo aggiornamento: 13-06-2017 13:37


"La Salerno-Reggio Calabria diventa A2 Autostrada del Mediterraneo. Da oggi l'autostrada Salerno-Reggio Calabria è ufficialmente A2 Autostrada del Mediterraneo. L'annuncio è arrivato nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova campagna di comunicazione istituzionale per la valorizzazione turistica della nuova A2. «Proprio oggi - ha detto il ministro dei trasporti Graziano Delrio - ho firmato il decreto che la rinomina». In realtà il cambio di nome era stato annunciato già il 22 dicembre scorso in occasione del completamento dell'infrastruttura, ma mancava questo passaggio formale. La ex A3 Salerno-Reggio Calabria ha avuto «una storia lunghissima, di insuccesso e fallimenti - ha detto Delrio - adesso invece è diventata un'opera completata, al servizio del territorio e che diventerà sempre più tecnologica, la prima 'smart road' italiana».

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
4278

Località
Potenza

 0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2017 alle ore 09:43

Dunque l'A3 non esiste più: in effetti fra l'autostrada attuale e quella di prima non c'è paragone, do 7,5 al tratto da Salerno a Sicignano degli Alburni e 6,5 fino a Mormanno. Il resto è piena sufficienza tuttavia va detto, a parziale riparazione del torto, che i luoghi comuni e le battute di spirito sull'A3 non rendono giustizia al lavoro delle maestranze e dei tecnici che hanno portato a termine un'opera pubblica di questa mole, in contesti ambientali e territoriali non facili. Ma un complimento alla pazienza va fatto anche a tutti quelli che l'hanno percorsa prima e durante i lavori.

L'estate sta per arrivare, la strada nuova c'è: venite a trovarci. In questo sito c'è una minima parte di quello che potrete trovare a casa nostra. A Sud.

www.autostradadelmediterraneo.it/home

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie