Forum
Argomento: Edilizia Libera DPR 380/01 e rapporti di dipendenza
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Quello che si vuole evitare (malamente), a mio parere, è che un tecnico firmatario della pratica sia ricattabile dal datore di lavoro, per cui sia costretto a dichiarare falsità nell'esclusivo interesse della società proprietaria dell'immobile. Se tecnico e datore sono la stessa persona non ci sarebbero problemi perchè la responsabilità ricade esclusivamente sulla stessa persona che decide di sè stesso. Nel caso invece del tecnico dipendente, esso ha la debolezza di essere dipendente per cui non può decidere in proprio ma sarebbe costretto a sottoporsi alle decisioni del suo datore di lavoro. Saluti.
|
|
|
|

geompi
Salve a tutti. Scusate, ma quindi se io ricevo incarico, come tecnico, da mio fratello o da mio zio ecc., posso tranquillamente dichiarare di non avere rapporti di dipendenza? Non si riferisce quindi anche a rapporti di parentela? Grazie. Saluti
|
|
|
|

george_ces
Con il decreto del Fare (D. 69/2013) convertito in Legge n. 98/2013, all' art. 30 comma 1 lettera b è stata soppressa la frase riguardante la dichiarazione di indipendenza con l'impresa esecutrice e con il committente dei lavori. Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

danieleiac
SE IO SONO IL TECNICO E MIO FRATELLO IL COMMITTENTE POSSO FARE IL SUO TECNICO?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
|
|
|
|

danieleiac
ed essendo il fratello posso anche non fatturare? o fare una fattura solo con i tributi?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Devi fatturare. E il fratello può detrarre il 50% del compenso insieme a tutte le altre spese sostenute per i lavori edili, dalla dichiarazione dei redditi. Entro a tutto il 2016. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|