Se mi permettete vorrei dire la mia su questa discussione:
1) Innanzitutto è singolare come in un post che parla di chiesa e di santo padre si leggano anche commenti quantomeno "ambigui" ed "equivoci" per non dire minacciosi e brutali (per usare parole del caro totonno)...
2) Anche io sono di quelli dell'idea che questo bel forum non è il posto più giusto dove postare commenti e aprire discussioni su vicende così delicate che, estremizzando un pò la situazione, potrebbero urtare la sensibilità, la moralità o semplicemente la Fede di molte persone. Non dimentichiamoci che questo forum è frequentato da tanti cattolici, praticanti e non, da tanti credenti ma anche da tanti non credenti. Senza dimenticare tutti quelli che frequentano il forum e credono in altro...che non è la chiesa e il santo padre.
Purtroppo non vorrei che questo post diventasse un precedente per tutti quelli che hanno fede in altre religioni, in altri ideali....e che ogni qualvolta esca fuori una notizia che riguarda la religione, ad esempio, musulmana o induista viene fuori un post in merito (il che sarebbe legittimato visto questo precedente). Stesso discorso vale per la politica...
Per questi motivi penso che questo forum dovrebbe trattare solo di argomenti inerenti il mondo della professione e del lavoro, o comunque tematiche legate al vero spirito e alla vera essenza del forum al motivo per cui è stato pensato-ideato-fatto nascere.
Detto questo, porto rispetto a tutti, rispetto il pensiero di tutti e vorrei questo fosse ricambiato.
Buon lavoro a tutti