Forum
Autore |
dal 2014 niente tassa di abilitazione professionale |

rubino
.
(GURU)
|
Ieri, "... Il Consiglio dei ministri ha approvato il maxi-decreto legislativo sul federalismo fiscale... " (tratto dal Corriere della sera di oggi, edizione on line). Fra l'altro, dal 2014 scomparirà la tassa di abilitazione professionale. Se ho capito bene, si tratta di una bella tagliata alla più cospicua voce di entrata nei bilanci di Collegi ed Ordini professionali provinciali a cui corrisponde, ma in uscita, la quota versata ai Consigli nazionali. Diranno: non potremo più fare la formazione degli Iscritti o tutelare i Cittadini da malversazioni ecc.. Dirò, invece, che un il giorno è arrivato e che una bella cura dimagrante non fa male al mondo delle professioni. Tuttavia sono preoccupato: che ne facciamo dei molti (tanti, troppi!) guidatori professionali di masse geometriche? (mi riferisco a Presidenti e Consiglieri a vario livello, Delegati, Agit/i/ati ecc.)? Contribuite (a gratis)
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Pothenot
Gli ordini andrebbero proprio ABOLITI
|
|
|
|

geoermann
(GURU)
|
La cura dimagrante non fa certamente male soprattutto perchè per far crescere una pianta più vigorosa è necessario tagliare i rami secchi. Mi immagino però lo scenario apocalittico di assoluta anarchia dove la professionalità di molti sarà seriamente messa in discussione da intraprendenti venditori di fumo e apprendisti stregoni fuori da qualsiasi controllo ! A partire da quelli che non frequentano i Collegi e solo per questo ne vorrebbero l'abolizione !
|
|
|
|

lupi
|
|
|
|

geoermann
(GURU)
|
"lupi" ha scritto: [quote="geoermann"] Io mi permetto di dire: a partire da quelli che non possono o non riescono a frequentare i Collegi come vorrebbero e per questo sono un pò incazzati! lupi Guarda non so di dove tu sia ma posso assicurarti che non è dappertutto così ! Certo, per avere bisogna chiedere e se ci sono resistenze combatterle ! Ma è solo con un costante lavoro di presenza e dimostrazione di serietà e capacità che i giovani riescono ad avere il giusto spazio nella vitacollegiale, a scapito di chi ha idee vecchie e superate. Io mi sono iscritto all'Albo nel 1989, nel 1992 ero Consigliere ed ora sono Segretario con un Presidente di 36 anni ! Non è stato facile ma a lungo andare l'impegno premia.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Non è che avete capito male? Tassa di abilitazione: tassa che pagano i praticanti per sostenere l'esame di abilitazione: bazzeccole. cordialmente
|
|
|
|

geommelo
"Pothenot" ha scritto: Gli ordini andrebbero proprio ABOLITI I Collegi sono l'unico ente che i Geometri hanno per far sentire la propria voce ed a cui fare riferimento.......
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|